Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: impianto per film

impianto per film

salve amici, chiedo gentilmente un consiglio/aiuto sull'acquisto di un impianto per film 80% e musica 20%.
    sala rettangolare da circa 40 mq (condominio)
    riesco ad avere un buon impianto con un sistema formato da amplificatore integrato (nad 326?) e due torri (dynavoice dynamite 10 o klipsch rf62)?
    ritienete che sia indispensabile aggiungere un sub e/o un centrale?
    se avete altri consigli su ampli e casse sono chiaramente ben accetti

grazie mille

Centrale e sub sono d obbligo per la visione di film
    Su che budget stai?
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

salve luis, circa 1200€
    ma con sub e centrale va bene il 326?
    grazie

Purtoppo non ho mai sentito il nad, quindi mi astengo da qualsiasi giudizio.
    Per i diffusori ti consiglio rf62+rc62, per l amplificazione la più gettonata che si abbina meglio alle klpisch a detta di molti è l onkyo.
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Citazione Originariamente scritto da ronny7599 Visualizza messaggio
    no, il nad 326 è un ampli stereo, non è adatto (oddio, sarebbe più giusto dire "non è ottimale") per un utilizzo home theater... se ti interessa quello, devi andare necessariamente su un sintoampli, altrimenti ti scordi il centrale (il sub invece alcuni ampli stereo lo utilizzano, ma comunque in maniera diversa rispetto ai sinto che lo decodificano come un canale discreto).
    Con il tuo budget, io ti consiglierei di prendere comunque ampli stereo e due torri, e in un secondo tempo quando avrai a disposizione un budget ulteriore, potrai prendere il sintoampli (con pre-out, per poterlo collegare all'ampli stereo), centrale sub e surround...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

riguardo al nad intendevo se come uscite va bene, nel senso di quante uscite ha?
    dovrei collegarci 2 diffusori + il sub + il centrale

ciao fire, era come immaginavo per il nad,
    dici che ne vale la pena avendo un 2.1 harman kardon hs200?
    qualcuno mi ha detto che anche avendo "solo due diffusori ed un ampli seri" ascolterei i film meglio di adesso
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che la cosa più importante sia stabilire bene fin da subito quali siano le tue intenzioni anche rispetto al futuro.

Hai scritto che il tuo interesse preminente è rivolto ai film, questo porta a fare la domanda seguente: ti interessa il multicanale o ti interesserà in seguito?

Se la risposta è un NO sicuro, allora puoi benissimo stare su un ampli stereo Hi-Fi, come il NAD ed utilizzare due buoni diffusori da pavimento, quali dipende dai tuoi gusti.

Personalmente non amo molto le Klipsh "moderne" se usate in ambito Hi-Fi, possono piacere (a me stancano comunque) per uso esclusivamente filmico, ma questo lo puoi e devi valutare tu stesso.

Buoi benissimo godere della visione di un film anche con un 2 canali, la mancanza di un centrale non è tragica, a meno che tu non abbia uno schermo di grandi dimensioni, parlo di metri ovvero con un vpr, anzi la mancanza di un centrale fisico offre un vantaggio non da poco: la coerenza timbrica assoluta nei panning.

Per quanto riguarda il sub lo si può collegare ugualmente; i sub, va ricordato, sono nati quando non esisteva assolutamente il multicanale, usando il sistema classico di prelevare il segnale all'uscita diffusori, filtrando opportunamente il tutto, ossia il sub deve iniziare a lavorare solo da dove termina la risposta valida in basso dei frontali.

Se, invece, hai intenzione di passare in un secondo tempo al multicanale vero direi che devi rivolgerti ad un ampli multicanale fin da subito, lo puoi usare benissimo in solo stereo.

Personalmente non approvo quelle installazioni in cui si passa il segnale da un ampli stereo all'ampli multicanale per sfruttarli entrambi poichè si è comprato prima l'uno dell'altro.

O si fanno due impianti separati, in modo da avere il meglio dei due mondi o si sceglie un buon ampli MCH, come può essere un Denon di classe media-alta e poi si passa pian piano ad integrare il parco diffusori con un centrale, poi con il sub (o viceversa) ed infine con i surround.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Con il mio onkyo e il nad mi trovo a meraviglia..........le rf82 sarebbero la ciliegina sulla torta, molto meglio delle rf 62.
    L'unica menata è fare stacca e attacca per passare all'ascolto stereo al multicanale però con le banane ci metterò si è no 30 secondi.
    Vedi un po tu ........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Personalmente non approvo quelle installazioni in cui si passa il segnale da un ampli stereo all'ampli multicanale per sfruttarli entrambi poichè si è comprato prima l'uno dell'altro.[CUT]
    Ciao Nordata, posso chiederti come mai di questa affermazione? Usare un ampli stereo (con esclusione pre) come finale in home theater degrada in qualche modo il segnale?
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Credo che la cosa più importante sia stabilire bene fin da subito quali siano le tue intenzioni anche rispetto al futuro.

Hai scritto che il tuo interesse preminente è rivolto ai film, questo porta a fare la domanda seguente: ti interessa il multicanale o ti interesserà in seguito?

Se la risposta è un NO sicuro, allora puoi benissimo stare su un ..........[CUT]
    ciao nordata, sei stato molto esaustivo e preciso,
    non sono interessato al multicanale, quindi vorrei avere un buon impianto formato da due diffusori da pavimento ed eventualmente un sub da collegare ad un amplificatore integrato (il 326 ha pure l'uscita sub giusto?)
    come ulteriore scelta credi che le dynamite 10 o le tesi 542 potrebbero andare?(il fatto che sono a tre vie cambia qualcosa?)
    grazieeee
    Ultima modifica di ronny7599; 02-09-2013 alle 17:49

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Con il mio onkyo e il nad mi trovo a meraviglia..........le rf82 sarebbero la ciliegina sulla torta, molto meglio delle rf 62.
    L'unica menata è fare stacca e attacca per passare all'ascolto stereo al multicanale però con le banane ci metterò si è no 30 secondi.
    Vedi un po tu ........
    a dir la verità anche io ho fatto un pensierino alle rf82.....
    come le trovi in modalità stereo (se le hai provate in ambito ht)?
    grazie
    Ultima modifica di ronny7599; 02-09-2013 alle 18:04

mi state facendo venir......"fame"
    a titolo informativo quale sarebbe il prezzo (relativo modello) di un ampli multi serio? (5.1 o 7.1?)

grazie

Citazione Originariamente scritto da ronny7599 Visualizza messaggio
    salve luis, circa 1200€
    ti serve un ampli HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ti serve un ampli HT
    Hai qualche consiglio? (Buon rapporto qualità prezzo)

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •