Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

hai ragione !!! ma adesso te la faccio io una domanda:
    a parità di prezzo preferisci una maserati di due anni fa o una peogeut attuale??
    Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Come fai a dirlo se ancora il prodotto non è neanche uscito?

Il prodotto non lo si conosce e non lo si può paragonare né alla maserati né alla peugeot.
    Detto questo, alzi la mano chi 5 o 6 anni fa pensava che la Redbull sarebbe stata in grado di costruire un giorno una monoposto di formula uno migliore della ferrari.
    Poi certo, mi sembra scontato che a parità di prezzo un prodotto usato sia (anzi, dovrebbe essere) migliore di uno nuovo.

Comunque le auto sono un'altra cosa. Molto più complesse sicuramente. Degli amplificatori non ti dico che sono tutti la stessa cosa, ma insomma...secondo me le differenze tra un ampli e un altro sono minime rispetto a quelle che possono esistere tra un'automobile e un'altra: la potenza (anche se ad esempio per le mie esigenze 40 watts sono già più che sufficienti), un po' la timbrica e boh, la qualità costruttiva. Stop. Non mi soffermerei più di tanto e non spenderei più cifre folli per un ampli sinceramente. Poi ognuno...
    Ultima modifica di josephpino; 12-09-2013 alle 07:59

dipende quale maserati......nel rapporto fatto con la peugeot prendi un catorcio zeppo di problemi e rogne della passata gestione......probabilemnte Cinghio non lo ricorda che guai di auto fossero.......quindi prendo la peugeot.anche se quoto joseph. il prodotto non lo si conosce e bisogna capire sempre quali siano le alternative nell'usato spesso si beccano cose per così dire....""Strane""
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma il mio era un discorso approssimativo... volevo solo dire che quando si arriva a certi costi io guardere anche la parte cotruttiva.
    io con 2500€ prenderei più tosto un Accuphase magari dell'anno scorso che un Marantz di oggi. poi è chiaro che la resa finale è l'ascolto.
    ma dubito che il giapponese ne esce perdente.
    tutto qui

dai a breve vi racconto il mio come suona ehhehehehe

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

più che dell'anno scorso di qualche anno fà mi sà

parlando proprio di qualità costruttiva, andate a vedere com'è costruito il Marantz pm11s3. Un carro armato. Forse neanche un Accuphase arriva a tanto...
    https://www.youtube.com/watch?v=nri9QICjtR0
    Ultima modifica di josephpino; 12-09-2013 alle 17:59

Integrato arrivato :-) prima cosa che mi viene in mente pulizia del suono :-) credevo che era meno dinamico, invece si comporta molto bene, per dare un giudizio dovrei attendere un lettore CDP della stessa caratura del PM15, attualmente ascolto con una meccanica Advance Acoustic, ma per farlo funzionare ho dovuto comprare un dac esterno ma è moooooolto economico, per il momento soddisfatto :-)

Saluti, Massimo

Ps Rispetto a prima con pre-finale advance ho notato che devo andare con la manopola quasi alla metà per far uscire un suono soddisfacente, dopo la metà si apre un altro mondo, sempre molto controllato e pulito, con basso al punto giusto :-)
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Da Denonista ti consiglio il Denon, AA e Marantz sono altri due ottimi prodotti..
    Per quanto riguarda la sorgente il mio impianto prima suonava con un 6003 marantz, buon prodotto con buoni risultati...
    Ma dopo averlo sostituito con il Denon in firma la differenza e' stata notevole a dir poco.
    Penso di aver raggiunto un impianto equilibrato, sempre per le mie orecchie e tasche.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

alla fine ho preso il verdi 100 se... sono in attesa delle cm8... appena arrivano vi dico le mie impressioni
    per ora lo uso con le casse che avevo in ht le musa 505 ..
    sembrano altre casse .. suonano bene con buona precisione .. e' aumentata molto la dinamica considerando che il volume e' fermo a 3 tacche visto la pressione sonora generata... davvero notevole
    per la sorgente ci sto pensando.. se cambiarla o abbinarla a un dac esterno per usare cosi' anche musica liquida da pc

grazie

ciao

facci sapere

Bravo.. ottima accoppiata. solo che quei 13cm delle CM8 devi farli rodare.. vedrai che bel sentire.
    bravo bravo bravo...
    voglio sapare.
    Citazione Originariamente scritto da fra67 Visualizza messaggio
    alla fine ho preso il verdi 100 se... sono in attesa delle cm8... appena arrivano vi dico le mie impressioni
    per ora lo uso con le casse che avevo in ht le musa 505 ..
    sembrano altre casse .. suonano bene con buona precisione .. e' aumentata molto la dinamica considerando che il volume e' fermo a 3 tacche visto la pressione sonora generata... d..........[CUT]

eccomi qua dopo diversi mesi... inanzitutto il verdi ha pilotato x alcuni mesi delle diva 655 di mio fratello.. notevole salto in avanti rispetto alle musa.. anche se a volte avevo l'impressione che il suono si perdesse.. si impastasse un po'... ma da subito l'ampli si e' dimostrato un portento sia come dinamica che come potenza non sono riuscito a andare oltre ore 10..
    poi sono arrivate le cm8..
    le sballo le preparo con cura .. le collego e accendo...
    erano sicuramente ancora da rodare ma era un dramma.. sembrava che suonasse una cassa sola.. bassi impastati.. alti squillanti...
    ero perplesso.
    Ho pensano saranno difettose le casse.. ma poi mi si e' accesa la classica lampadina.. intanto le ho posizionate meglio.. e infatti il palcoscenico musicale e' cambiato.. la musica era davanti a me e non di lato come sembrava prima..
    e poi mi dico ma che musica ascolti... mp3... tolgo la chiavetta dal marantz e inserisco un cd di sonny rollins
    uno spettacolo ... la mia stanza sembrava un concerto e ogni giorno che passa mi sembra che migliori ulteriormente..
    ormai mi ero abituato alle registrazioni da ipod che probabilmente le diva mascheravano un po'... ma le cm8 no vogliono roba fine.. non accettano compromessi ma ti sanno sicuramente ripagare e tanto..
    grazie ancora a tutti per i consigli dati .. sono veramente contento
    fra
    HI FI: AA verdi 100 se - b&w cm8 - marantz cd 6003
    TV: samsung le 40c650 - sony bdp s790 - sony rdr hx725 - ps3
    MCH: marantz sr6005 - indiana line musa 505 - musa 205 - musa 705 - b&w asw610

la qualità va di pari passo sempre

Bella accoppiata verdi/cm8.. falle suonare.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •