Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    139

    Primi passi, ma con scelta musicale precisa.


    Ciao a tutti.
    è la prima volta che scrivo in questa sezione, perché sono ufficialmente stufo del suono del mio stereo. un Panasonic da supermercato per intenderci..
    comunque, vorrei iniziare a capire come muovermi in questo mondo affascinante, soprattutto per farci amare ancora di più la nostra passione, che è la musica.

    per prima cosa non voglio spendere tanto, diciamo il giusto per iniziare. quindi massimo massimo 700-800 per diffusori e ampli. il lettore cd lo posso aggiungere dopo giusto? posso usare il mio lettore blu ray nel mentre?

    comunque, ascolto con passione i pink Floyd e i doors. poi aggiungo ac/dc e black sabbath. questi sono i miei 4 gruppi preferiti, ma diciamo che il vero ascolto lo vorrei fare con i Pink Floyd e i Doors. quindi vorrei un suono dannatamente coinvolgente, che ad echoes o shine on you crazy diamond mi faccia sentire "vicino" a gilmour. e vorrei anche godere della voce di Morrison e il piano di Manzarek, insomma qualcosa di non affaticante (pezzi da decine di minuti) ma che davvero mi coinvolgano.
    a voi la parola su cosa iniziare ad indirizzarmi!

    grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    Io ti consiglio di andare nell'usato cercare un ampli nad c350 va benissimo e un paio di monitor audio per lo meno serie silver o le vecchie rs1 o le ultime rx1 in alternativa dalí lector 1. Saluti

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    139
    grazie per la risposta! altri consigli, con che casse partire? direi da scaffale, mi hanno parlato bene delle canton, qualcuno sa qualcosa? e le monitor audio che mi ha consigliato markino come sono?
    grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    sia le monitor audio RX che le canton hanno una timbrica bella frizzantina e vivace. entrambi i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo,a mio giudizio un gradino più sopra le RX
    per la musica che ascolti ti serve dinamica,estensione delle alte frequenze ma comunque vellutate quindi le accoppierei ad amplificazioni neutre come possono essere i NAD,Cambrige,Arcam.
    qualcuno qui sopra ti ha consigliato le DALI.. che preferisco a tutte ma quest'ultime sono un pochino più secche ed equilibrate quindi le accoppierei con amplificazioni più aperte.. tipo ROTEL,Atoll...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    prova ad ascoltarti l'accoppiata Rotel RA 10+B&W 685
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    139
    lo farò. qualche altra accoppiata interessante? io sono di milamo, quindi vorrei andare nei negozi con le idee un po' più chiare.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    se vuoi in privato te ne elenco un po che hanno questi marchi..

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    con il tuo genere musicale vedo bene anche focal, magari accoppiato con nad
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    se vuoi in privato te ne elenco un po
    sarebbe fantastico, grazie!

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    Per il genere che ascolti ti consiglierei di ascoltare le JBL della serie studio Monitor, se da stand, oppure la serie Studio, o LS se da pavimento, abbinate ad amplificazioni dal suono calco e corposo, tipo HK, anche valvolari tipo conrad Johnson, suonano bene con pochi watt ma se ne dai tanti ti ringraziano vivamente, unico accorgimento come detto suono caldo e corposo.

    Poi dipende anche dal budget.......

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    93
    usato e su negozi fisici ma che vendono in rete.
    risparmio assicurato.
    molti di questi hanno anche recapiti telefonici e possono consigliarti al meglio.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Anche per me devi andare in qualche negozio specializzato a fare qualche ascolto...poi eventualmente puoi postare sul forum le tue impressioni per chiedere riscontri

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    139

    grazie per le risposte..un utente mi ha già dato un po' di indirizzi dove spero di andare il prima possibile. vorrei farvi un po' di domande, cosa ne pensate di questi diffusori? ho trovato la fascia di prezzo che mi interessa e dove voglio stare e ho "filtrato" questi, così nei negozi vado già con un'idea precisa:

    - indiana line diva 255
    - sonus faber toy (?????)
    - b&w 685
    - klipsch rb61 (o51)
    - monitor audio rx1
    - monitor audio bx2
    - canton gle 430.2

    più o meno sono in una fascia di prezzo che posso raggiungere e in cui vorrei restare. voi che ne pensate? come sono a livello di qualità? diciamo di rapporto qualità/prezzo, ecco vorrei un impianto in cui il rapporto qualità/prezzo sia soddisfacente.
    Ultima modifica di Heikki; 30-08-2013 alle 13:04


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •