|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Primi passi, ma con scelta musicale precisa.
-
28-08-2013, 18:42 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 139
Primi passi, ma con scelta musicale precisa.
Ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo in questa sezione, perché sono ufficialmente stufo del suono del mio stereo. un Panasonic da supermercato per intenderci..
comunque, vorrei iniziare a capire come muovermi in questo mondo affascinante, soprattutto per farci amare ancora di più la nostra passione, che è la musica.
per prima cosa non voglio spendere tanto, diciamo il giusto per iniziare. quindi massimo massimo 700-800 per diffusori e ampli. il lettore cd lo posso aggiungere dopo giusto? posso usare il mio lettore blu ray nel mentre?
comunque, ascolto con passione i pink Floyd e i doors. poi aggiungo ac/dc e black sabbath. questi sono i miei 4 gruppi preferiti, ma diciamo che il vero ascolto lo vorrei fare con i Pink Floyd e i Doors. quindi vorrei un suono dannatamente coinvolgente, che ad echoes o shine on you crazy diamond mi faccia sentire "vicino" a gilmour. e vorrei anche godere della voce di Morrison e il piano di Manzarek, insomma qualcosa di non affaticante (pezzi da decine di minuti) ma che davvero mi coinvolgano.
a voi la parola su cosa iniziare ad indirizzarmi!
grazie mille
-
28-08-2013, 19:58 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 306
Io ti consiglio di andare nell'usato cercare un ampli nad c350 va benissimo e un paio di monitor audio per lo meno serie silver o le vecchie rs1 o le ultime rx1 in alternativa dalí lector 1. Saluti
-
28-08-2013, 20:49 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 139
grazie per la risposta! altri consigli, con che casse partire? direi da scaffale, mi hanno parlato bene delle canton, qualcuno sa qualcosa? e le monitor audio che mi ha consigliato markino come sono?
grazie!
-
28-08-2013, 22:42 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
sia le monitor audio RX che le canton hanno una timbrica bella frizzantina e vivace. entrambi i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo,a mio giudizio un gradino più sopra le RX
per la musica che ascolti ti serve dinamica,estensione delle alte frequenze ma comunque vellutate quindi le accoppierei ad amplificazioni neutre come possono essere i NAD,Cambrige,Arcam.
qualcuno qui sopra ti ha consigliato le DALI.. che preferisco a tutte ma quest'ultime sono un pochino più secche ed equilibrate quindi le accoppierei con amplificazioni più aperte.. tipo ROTEL,Atoll...
-
29-08-2013, 07:33 #5
prova ad ascoltarti l'accoppiata Rotel RA 10+B&W 685
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-08-2013, 08:31 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 139
lo farò. qualche altra accoppiata interessante? io sono di milamo, quindi vorrei andare nei negozi con le idee un po' più chiare.
-
29-08-2013, 09:52 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
se vuoi in privato te ne elenco un po che hanno questi marchi..
-
29-08-2013, 11:50 #8
con il tuo genere musicale vedo bene anche focal, magari accoppiato con nad
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
29-08-2013, 21:34 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 139
-
30-08-2013, 09:11 #10
Per il genere che ascolti ti consiglierei di ascoltare le JBL della serie studio Monitor, se da stand, oppure la serie Studio, o LS se da pavimento, abbinate ad amplificazioni dal suono calco e corposo, tipo HK, anche valvolari tipo conrad Johnson, suonano bene con pochi watt ma se ne dai tanti ti ringraziano vivamente, unico accorgimento come detto suono caldo e corposo.
Poi dipende anche dal budget.......
-
30-08-2013, 09:14 #11
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 93
usato e su negozi fisici ma che vendono in rete.
risparmio assicurato.
molti di questi hanno anche recapiti telefonici e possono consigliarti al meglio.
-
30-08-2013, 09:25 #12
Anche per me devi andare in qualche negozio specializzato a fare qualche ascolto...poi eventualmente puoi postare sul forum le tue impressioni per chiedere riscontri
-
30-08-2013, 11:45 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 139
grazie per le risposte..un utente mi ha già dato un po' di indirizzi dove spero di andare il prima possibile. vorrei farvi un po' di domande, cosa ne pensate di questi diffusori? ho trovato la fascia di prezzo che mi interessa e dove voglio stare e ho "filtrato" questi, così nei negozi vado già con un'idea precisa:
- indiana line diva 255
- sonus faber toy (?????)
- b&w 685
- klipsch rb61 (o51)
- monitor audio rx1
- monitor audio bx2
- canton gle 430.2
più o meno sono in una fascia di prezzo che posso raggiungere e in cui vorrei restare. voi che ne pensate? come sono a livello di qualità? diciamo di rapporto qualità/prezzo, ecco vorrei un impianto in cui il rapporto qualità/prezzo sia soddisfacente.Ultima modifica di Heikki; 30-08-2013 alle 13:04