|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Diffusori REGA RS7
-
25-08-2013, 00:44 #1
Member
Diffusori REGA RS7
Ho ascoltato questi diffusori qualche tempo fa e mi sono sembrati molto buoni, un modo di porgere la musica che non ho riscontrato in altri diffusori. Da neofita (il mio primo impianto ha 2 anni) non sapevo che rega producesse diffusori e la sospesa è stata doppia. Non vorrei sembrare troppo entusiastico, ma l'impressione che mi hanno dato è quella di ariosità (nel senso che il suono aveva un grande respiro) alla massima potenza, un medio avanzato e un basso profondo, molto più delle mie CM7..di piú non ricordo..trovo strano che non se ne parli nei forum.
Il modello che ho ascoltato è RS7: http://www.rega.co.uk/html/RS7.htm che da quanto ho capito si tratta di un progetto diverso dai modelli più piccoli perchè non è reflex ma neanche a sospensione pneumatica...correggetemi se sbaglio..
Nessuno le ha mai sentite? Credo che presto tornerò ad ascoltarle!
-
25-08-2013, 09:29 #2
è una linea di trasmissione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-08-2013, 09:50 #3
Member
Questa tecnologia che tipo di benefici dovrebbe apportare? Altri marchi la adottano?
-
25-08-2013, 10:50 #4
è sempre e solo una questione di progetto di insieme.....e non solo delle singole tecniche applicate.
la adottano in pochissimiSolomusica di Antonio Leone
-
25-08-2013, 11:26 #5
Member
Hai ragione Antonio. Tu le hai mai ascoltate?
-
25-08-2013, 11:34 #6
Infatti la linea di trasmissione è un sistema risuonatore come un altro. Le canne d'organo sono basate sullo stesso principio. Nel nostro caso l'ancia è l'altoparlante.
Forse è più complesso da realizzare di un risuonatore abituale (reflex) in quanto richiede più materiale e perché una colonna d'aria vibra sia alla frequenza fondamentale che ai suoi multipli ed a ciò si ovvia inserendo materiali smorzanti adeguati come, d'altronde, in tutti i diffusori in quanto l'aria contenuta in ogni cassa ha i suoi modi di vibrare così come l'aria contenuta nella linea di trasmissione.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
25-08-2013, 13:22 #7
questa versione no
Solomusica di Antonio Leone
-
25-08-2013, 13:46 #8
Member
Cioè hai avuto modo di ascoltare altre rega?
-
18-09-2013, 15:13 #9
Member
Uppo la discussione perché magari è sfuggita ai più
Proprio nessuno ha esperienza dei diffusori Rega?
-
19-09-2013, 09:04 #10
Ciao, non penso sia sfuggita, semplicemente in pochi le conoscono. Su siti stranieri trovi molte piu informazioni. Detto questo, ho posseduto per 4 anni le Rega r5, accoppiate ad un rotel ra06. Musicali, mai stancanti, medie e medio alte il loro punto forte. Voci femminili calde e in primo piano come dovrebbe essere. Basse frequenze non al top, ma per i generi da me ascoltati (in prevalenza jazz, acustica) un diffusore consigliatissimo.
Le rs7 non le ho mai ascoltate.
Ciao marco