Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Diffusori REGA RS7

Diffusori REGA RS7

Ho ascoltato questi diffusori qualche tempo fa e mi sono sembrati molto buoni, un modo di porgere la musica che non ho riscontrato in altri diffusori. Da neofita (il mio primo impianto ha 2 anni) non sapevo che rega producesse diffusori e la sospesa è stata doppia. Non vorrei sembrare troppo entusiastico, ma l'impressione che mi hanno dato è quella di ariosità (nel senso che il suono aveva un grande respiro) alla massima potenza, un medio avanzato e un basso profondo, molto più delle mie CM7..di piú non ricordo..trovo strano che non se ne parli nei forum.
    Il modello che ho ascoltato è RS7: http://www.rega.co.uk/html/RS7.htm che da quanto ho capito si tratta di un progetto diverso dai modelli più piccoli perchè non è reflex ma neanche a sospensione pneumatica...correggetemi se sbaglio..
    Nessuno le ha mai sentite? Credo che presto tornerò ad ascoltarle!

è una linea di trasmissione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Questa tecnologia che tipo di benefici dovrebbe apportare? Altri marchi la adottano?

è sempre e solo una questione di progetto di insieme.....e non solo delle singole tecniche applicate.
    la adottano in pochissimi

Hai ragione Antonio. Tu le hai mai ascoltate?

Infatti la linea di trasmissione è un sistema risuonatore come un altro. Le canne d'organo sono basate sullo stesso principio. Nel nostro caso l'ancia è l'altoparlante.
    Forse è più complesso da realizzare di un risuonatore abituale (reflex) in quanto richiede più materiale e perché una colonna d'aria vibra sia alla frequenza fondamentale che ai suoi multipli ed a ciò si ovvia inserendo materiali smorzanti adeguati come, d'altronde, in tutti i diffusori in quanto l'aria contenuta in ogni cassa ha i suoi modi di vibrare così come l'aria contenuta nella linea di trasmissione.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

questa versione no

Cioè hai avuto modo di ascoltare altre rega?

Uppo la discussione perché magari è sfuggita ai più
    Proprio nessuno ha esperienza dei diffusori Rega?

Ciao, non penso sia sfuggita, semplicemente in pochi le conoscono. Su siti stranieri trovi molte piu informazioni. Detto questo, ho posseduto per 4 anni le Rega r5, accoppiate ad un rotel ra06. Musicali, mai stancanti, medie e medio alte il loro punto forte. Voci femminili calde e in primo piano come dovrebbe essere. Basse frequenze non al top, ma per i generi da me ascoltati (in prevalenza jazz, acustica) un diffusore consigliatissimo.
    Le rs7 non le ho mai ascoltate.

Ciao marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •