|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Scelta pre+finale per B&W CM8
-
19-08-2013, 09:33 #16
con vu meters difficile soprattutto di questo pregio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-08-2013, 13:25 #17
Capisco che i vu meters siano affascinati, ma i vu meters non suonano e poi cosa fai stai li ha guardarli pertutto il giorno su e giu che pa..e
Quindi ti direi di cercare si un pre e finale ben suonanti come detto da molti usati, generalmente chi compra questi prodotti non li maltratta......
per il genere di musica che ascolti sarei andato su casse un pelino più adatte tipo Klipsch, JBL, Cervin Vega.....
-
19-08-2013, 13:29 #18
Ma infatti scegliere un ampli sulla base della presenza o meno dei vumeters mi sembra quanto meno curioso...
-
19-08-2013, 19:59 #19
Senior Member
Ciao, non conosco i modelli AA nuovi e, purtroppo, neanche i diffusori da te indicati.
Io possiedo la coppia AA MPP206+MAA406 con diffusori Chario in firma.
Per quanto riguarda la mia esperienza sono molto contento dell'accoppiata pre+ampli abbinata ai miei diffusori.
Mi piacerebbe provare a cambiare diffusori per verificare se riesco ad avere una resa migliore con alcuni generi (oggi ottimo su classica, jazz e vocali)... se un domani riesco a trovare qualche offerta... vedremo
Ciao
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
19-08-2013, 23:17 #20
Junior Member
Che vuoi che ti dica, si vive una volta sola. Ed è da più di mezza vita (molto di più, temo) che aspetto di avere un amplificatore a mo' di albero di Natale. Grazie comunque della dritta per i diffusori più adatti alla musica che ascolto, avevo avuto la sensazione che le CM8 fossero molto pulite ma un tantinello ... neutre ...
-
19-08-2013, 23:19 #21
Junior Member
-
20-08-2013, 07:15 #22
Klipsch la vechia serie KLF mi pare la 30 e la 20, poi di quelli più recenti Heresy o Cornwal che si possono mettere attaccate al muro senza problemi.
JBL qualcosa tipo la serie HP la 580 o la 590, qualche studio monitor, ma alcuni diventano ingombranti, tra le recenti la serie LS la 60 e la 80, oppure le Studio 590, ci sarebbe anche la serie K2 ma li andiamo su con il prezzo, anche la JBL può stare attaccata al muro.
CV la serie XLS 12 o 15 la 215 diventa ingombrante o la serie VE 12F o 15F
Se hai spazio con queste ti puoi divertire, mettigli amplificazioni da 70w in su per le JBL anche molti di più di pende dai padelloni, possibilmente a SS ma anche valvolari con gli zebedei.......
-
23-08-2013, 12:58 #23
Ciao!
Effettivamente le cm8 non sono poi così "colorate" ma con il rock non vanno poi così male, certo che non hanno dei woofer da far tremare le pareti, come ti hanno già consigliato ci sono alternative più valide.
Parere mio prenditi un tot di tempo libero e con estrema tranquillità (senza farti condizionare da brand,estetica ecc) effettua ascolti in negozi specializzati, dove potrai ricevere consigli per le tue esigenze.
-
23-08-2013, 13:42 #24
Bannato
Le cm8 sono dei gran bei diffusori, ma per la musica che ascolti hanno un basso si poderoso, ma anche un pò sbrodoloso.
Tutto però si può minimizzare con le elettroniche. quando ero alla ricerca del mio attuale impianto, le cm8 le avevo sentite un gran bene con primare, ma purtroppo non ricordo il modello.
-
23-08-2013, 14:26 #25
Junior Member
D'accordissimo sull'ascolto in negozi specializzati, ma da anni ormai (una ventina?) mi pongo una questione: di quello che ascolto, e come lo ascolto, nella sala di dimostrazione del negozio specializzato, cosa rimarrà o come si trasformerà se non deformerà una volta installato il tutto chez moi? Da qui il dilemma: spendere i 10.000 euro che avevo stanziato per il mio nuovo impianto, per poi ritrovarmi una qualità sonora probabilmente dimezzata o giù di là una volta arrivato a casa, o spenderne 4.000 ed accontentarsi del suo 50%? Mah.
-
23-08-2013, 18:49 #26
ti poni un giusto quesito......l'ideale è affidarti a una persona di fiducia che possa seguirti e avere esperienze sul tipo di ambientazione possibile, certo, se vedi che in 3x4 vogliono farti mettere le 803di allora cambia aria
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio