Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio su sistema 2.1

Buongiorno,
    non ho minimamente idea se questa sia la sezione giusta, e mi prosto a punizioni e fustigazioni varie nel caso in cui avessi sbagliato a postare XD
    Sono totalmente profano in ambito di home theater e cerco consigli...
    Stavo guardando dei sistemi HT 2.1 all in one, e mi sono interessato al sony ht ct60, che costa circa 130€. Nulla di eccezionale ma a me basta in quanto non ho orecchio sopraffino e non ho interesse a svilupparlo.
    Ad un certo punto mi son detto: "perchè non valutare un sistema ht con componenti singoli?" e mi son risposto "vediamo quanto mi costa!".
    Nella mia ignoranza in materia credo che mi servano 4 componenti, un sintoamplificatore, due casse e un subwoofer. Giusto?
    Vorrei collegarlo per ora direttamente alla tv tramite uscita audio digitale per poi in futuro collegarlo a ps4 o xbox one, oppure ad un WD tv live.
    Quali componenti mi consigliate spendendo il minimo possibile?

Grazie e mi scuso se ho sbagliato sezione!
    Ultima modifica di solidsnake; 30-07-2013 alle 16:33
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

In pratica stai cercando un 2.1 e o un sistema All-in One o un mini-Hifi da collegare alla TV?

Poniamo che tu voglia componenti separati che abbiano un senso, cioè che suonino veramente meglio di soundbar, KIT 2.1, speaker per PC, e altri amenicoli vari.

Cioè un sintoamplificatore stereo ma con uscita subwoofer e un ingresso ottico tipo il Denon DRA-F109 (senza lettore CD) oppure un Mini Hi-fi tipo il Denon RCD-M39 (con lettore CD e possibilità di leggere da USB gli Mp3)? Che però sono limitati a 2 casse + subwoofer.

E Così?

Oppure vuoi iniziare un 5.1 completo? In tal caso devi scrivere nella sezione MCH.
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-08-2013 alle 14:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •