Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Stand per Focal Diablo Utopia

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se leggo silenziosamente da circa un annetto, mi chiamo Massimiliano e sono di Roma.

Ho avuto tempo fa occasione di conoscere telefonicamente il gentilissimo Transaminasi, quando vendeva le 804Di, senza neppure sapere che fosse lui (ho collegato la persona sul forum e quella con cui avevo parlato al telefono leggendo i suoi thread infiniti). Penso di aver intravisto qualche altro frequentatore del forum nelle sessioni da Cherubini (Nagra, Dan D'Agostino, Linn, etc...).

Veniamo a me... sto costruendo l'impianto hi-fi per la sala. Al momento mi tengo su un due canali e in futuro si vedra'. Il primo acquisto, a marzo scorso, e' stato un OPPO BDP-105. Inizialmente accoppiato a un integrato Pioneer anni 90 e a una coppia di bose 301 IV serie dei primi anni 90, ho dovuto scegliere se prendere prima l'amplificatore o i diffusori.

Ho optato per i secondi, pensando che avrei apprezzato di piu' le differenze tra i vari amplificatori qualora avessi avuto un diffusore di qualita', che suonasse come piace a me. Due settimane fa ho quindi acquistato una coppia di Focal Diablo Utopia III (momentaneamente pilotati dall'integrato di cui sopra, che prevedo di sostituire entro fine anno - apriro' una discussione separata per ragionare su quale accoppiamento considerare).

Il rivenditore dove ho acquistato i diffusori non aveva i piedistalli originali disponibili pertanto al momento sono collocati sui due stand professionali (stand per terga umane --> sedie della cucina).
    Ora il mio dubbio e' se acquistare gli stand originali (che costano oltre 1000 euro) o rivolgermi a qualcosa di marche diverse.

Avete esperienze, consigli o commenti? Purtroppo non mi e' possibile fare una comparativa per capire se colgo differenze tra i vari stand...

Grazie.

Ciao!

Max

stai su Atacama, non costano molto e sono ottimi

http://store.atacama-audio.co.uk/c/speaker-stands
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    stai su Atacama, non costano molto e sono ottimi

http://store.atacama-audio.co.uk/c/speaker-stands
    Ciao Cattivik,

grazie per la risposta.

Ho fatto un giro sul sito ma ho notato che tutti gli stand hanno una base superiore di appoggio (quella dove andra' la cassa) piuttosto piccola. Ad esempio gli HMS sono 20x22,5. La base delle Diablo e' 26 x 43 e neppure nella versione su misura permettono una base tanto grande.

Vedo un po' in pericolo la stabilita'...

Che ne pensi?

Grazie.

Ciao!

Max

Ciao di nulla

con ProAc mi trovo alla grande, in effetti il pericolo ce
    http://www.norstone-design.com/en/ca...er-stands.html

http://www.audiogamma.it/prodotti_ma...teel/6/14.html

Oppure direi di stare sugli originali.. hai fatto 30 fai 31
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Secondo me meritano gli originali. Non avrei dubbi
    Ampli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM

Grazie a entrambi per le risposte!

Alla fine l'originale e' l'opzione su cui mi sto orientando anch'io.

Ho provato a scrivere ad alcuni produttori di stand e mi hanno suggerito di abbinarne 2 per diffusore. A questo punto il prezzo sarebbe quasi lo stesso degli originali...

Devo aspettare settembre che al momento non sono disponibili neanche alla casa produttrice. Nel frattempo tengo d'occhio il mercato dell'usato. Avevo trovato una coppia in USA ma era gia' venduta

Ciao!

Max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •