|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Peavey pv-4c
-
09-06-2013, 18:11 #1
Peavey pv-4c
Ieri, non avendo nulla da fare che guardare il cielo grigio e piovoso, passando in garage ho visto l'amplificatore sopra le mie casse da karaoke e mi è venuta l'idea di provarlo come finale al Nad 320bee..
Caratteristiche qui: http://www.peavey.com/media/pdf/manuals/80301760.pdf
Mi sono procurato dai cinesotti due adattatori rc-jack perchè le connessioni di ingresso del peavey non hanno rc (essendo un amplificatore da rack 19'').
Stacco tutto al volo e collego con la nuova configurazione...
La ventola del peavey è naturalmente rumorosissima e quindi la stacco per la prova, essendo 220v non potrei comunque limitarne al momento la velocità. A prima vista sembra che monti mos-fet...
Comunque accendo!
Ricordo la configurazione utilizzata:
Cambridge azur 650c
Nad 320bee come pre
Il peavey
pro 838 modificate a 3 vie
Silenzio..nessun ronzio a parte lo start dei due grossi trasformatori (650w).
Avvio il disco dei dream-t e alzo il volume...
Dinamica.. a volonta!
Bassi corposi e piuttosto controllati, medi molto presenti e collocati al posto giusto, gli alti leggermente fuori gamma, ma definiti e veloci.
Non male..e intanto che l'ampli si scaldava il tutto diventava sempre più definito e pulito! Mi piace.
Non perdo tempo e infilo nell'azur il live di de andrè e marinella sembrava che fosse una storia vera e non esagero.
Il personaggio centrato nel mezzo della scena, forze un po in avanti, ma l'effetto live enfatizzava lo scopo per cui era costruito il giocattolino americano di qualche anno ormai. Sempre usato per le feste di capodanno e qualche compleanno nel kit karaoke acquistato in passato, trova da oggi posto nel salotto.. certo un po nascosto dalla vista ma non dall'udito. Sono soddisfatto..
Vorrei dei commenti e dei suggerimenti al riguardo. Grazie!