Direi di dì, un qualsiasi ampli moderno, ma anche vecchiotto, ma progettato come si deve, non ha problemi a lavorare su 4 Ohm.
Per quanto riguarda i dati che citi è presto

detto.
Per indicare (e misurare) la potenza di uscita di un ampli, che è il primo dato (a volte l'unico) che la maggior parte delle persone va a leggere (un po' come la velocità massima di un'auto), anche se non è il dato più importante (idem) esistono molti modi.
Da quelli seri e quelli meno, a volte molto meno, seri.
Il metodo serio è quello di indicare la potenza massima che un ampli può erogare, su una data impedenza di uscita su tutti i canali funzionanti contemporaneamente, per un tempo indefinito e con una certa distorsione massima, detta anche "potenza
continua o
RMS",
Le "scappatoie" sono quelle di indicare la potenza "di picco", la potenza "musicale", abbastanza simili, e che si riferiscono a potenze erogate solo per tempi brevissimi e che possono essere molto superiori a quella continua che ho indicato prima.
Un'altra scappatoia, specialmente in campo HT, quindi multicanale, è quella di indicare la potenza massima solo con un canale in funzione, o al massimo con solo i due frontali.
Se l'alimentatore non è dimensionato in modo da poter fornire la corrente necessaria a tutti i canali la potenza scenderà, anche se il singolo canale può offrire la potenza dichiarata.
C'è poi l'impedenza, teoricamente a parità di tutte le altre condizioni la potenza erogata è inversamente proporzionale all'impedenza dell'altoparlante collegato.
Se un ampli eroga 50 W su un carico di 8 Ohm collegando un carico di 4 Ohm la potenza, senza cambiare nulla, dovrebbe diventare di 100 W.
Questo in pratica si verifica solo se:
- l'elettroncia degli stadi finali è stata progettata per tenere conto di questo fatto e quini surdimensionata (ad esempio numero dei transistor finali)
- l'alimentazione riesce a fornire la corrente necessaria (dimensioni/potenza del trasformatore)
Nella pratica solo alcuni ampli, solitamente molto costosi, ci riescono.
Nel tuo caso vengono dichiarati 75 W per canale, su entrambi i canali e per una data distorsione, quindi tutto bene, se si scende a 4 Ohm teoricamente si dovrebbero avere 150 W per ogni canale, cosa molto difficile e rara e loro dichiarano infatti 130 W, direi più che ottimi, ma qui è il lampo di genio,
non su entrambi i canali come hanno fatto per gli 8 Ohm, ma solo per un canale.
Probabilmente con entrambi i canali la potenza scenderà a 100 W o giù di lì.
Vuol dire che l'elettronica è ben dimensionata, infatti regge i 130 W, l'alimentatore non lo è, sicuramente il trasformatore di alimentazione non è molto grande.
Direi che comunque è un buon ampli per ascolto in un ambiente di medie dimensioni, magari con diffusori di buona sensibilità, in modo da sfruttare sino all'ultimo dei Watt erogati.
Ciao