Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Suggerimento diffusori

Suggerimento diffusori

Ciao a tutti,
    mi piacerebbe un suggerimento/parere da parte di qualcuno sicuramente più esperto di me relativamente ad un possibile cambio dei diffusori del mio impianto.
    Stanza: 5mtx3mt Ascolto musica: pop, rock, classica, jazz... un pò di tutto insomma
    Pre e finale: Advance Acoustic MPP206 + MAA406
    Diffusori attuali: Chario Hiper 1000 MK2 Tower
    Sto leggendo in rete (in particolare sul forum) di diffusori di varie marche (Monitor audio, Coral, B&W, klipsch...).
    Volevo capire se aveva senso un cambio diffusori (noterei particolari miglioramenti?) ed eventualmente in quale direzione.
    Ho trovato in particolare una coppia di klipsch RF-82 MKII ad un prezzo interessante.
    In questo caso passerei da un 3 vie ad un 2 vie, ma con una sensibilità maggiore (e doppio woofer di dimensioni più grandi) oltre avere questi diffusori un sistema a "trombe" (qui per me è proprio nebbia...)
    Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Le Klipsch hanno un'efficienza elevatissima ma le tue Chario, secondo me, sono diffusori molto più raffinati ed equilibrati.
    Considerato che il MAA406 ha potenza elevata e che non devi sonorizzare un volume enorme, terrei (e ben strette) le Chario, almeno per l'ascolto della musica.
    Riguardo il multicanale, essendo la potenza reale dell'amplificatore Onkyo esigua, potresti valutare le Klipsch in grado di emettere pressioni elevate con potenze minime.
    Le Klipsch ti converrebbe ascoltarle prima: non a tutti piace l'alta efficienza ed il suono delle trombe.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie mille Enzo, preciso e chiarificatore.
    Tieni conto che (anche se non è la procedura corretta) in questo momento negli ormai rari casi di utilizzo multicanale uso comunque le Chario tramite MAA406 (le uscite pre dell'onkyo frontali entrano in aux1 del pre). In realtà il finale avrebbe anche doppio ingresso (bilanciato per il pre e sbilanciato per l'onkyo) ma ancora non ho avuto modo di effettuare il doppio collegamento.
    Grazie ancora
    Ciao ciao
    Luca
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Ciao,dico la mia in quanto conosco entrambi i diffusori... diciamo che le chario sono dei buoni diffusori tendenti al caldo..quindi vanno benissimo per musica vocale,orchestrale.. ma a me personalmente non mi hanno mai entusiasmato.
    Mi parli tanto di pop,rock... insomma!! non escluderei tanto le RF82 in quanto le ho avute e ti assicuro che per quello che costano sono degli ottimi diffusori (se si predilige l'impatto più tosto che la qualità)
    Adesso non sono come suonano gli AA però se non sono super aperti io un tentativo lo farei... klipsch e chario due tonalità totalmente diverse... se invece vuoi più qualità perchè magari possiedi della musica non compressa e registrata bene allora non sotto valuterei anche le Monitor Audio serie RX.. (che ho personalmente)
    diffusori sempre belli aperti però mi è capitato di sentirle in maniera pessima e altre sublime.. fatto sta che ho una coppia di RX8 nei miei 25mq e suonano una meraviglia.. catena a monte però ehhh!!!!

Ciao,
    grazie mille per i dettagli! Effettivamente la musica che ascolto è abbastanza varia, passando anche per una buona dose di vocale.
    Direi che per il momento come consigliato anche da Enzo tengo care le Chario e continuo a sondare... in attesa di eventuali offerte relative agli altri due brand...
    Grazie ancora!
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •