Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Talking chiedo info su casse da pavimento per ascolto musica

Salve a tutti, vorrei acquistare una coppia di casse da pavimento per l'ascolto di sola musica, ora ho una coppia di tesi 540, qualità ottima ma non mi bastano, vorrei qualcosa che mi faccia percepire più i bassi e che reggano bene i volumi alti, con le tesi ho paura di aumentare l'ampli...li vedo piccoli sti woofer da 12
    sui 400/500€ c'è qual cosa che possa sostituirle (le tesi le uso con l'avr)?sul forum non ho trovato gran che

Hai considerato le sorelle maggiori 560, io le ho ascoltate e bassi ne hanno da vendere... Ci stai dentro con la cifra...

Aggiungerei qualche euro al budget e valuterei le Monitor Audio RX6
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

per le rx6 non bastano qualche euro in più...
    Ultima modifica di gemini.thx; 16-05-2013 alle 08:00

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    per le rx6 non bastano qualche euro in più...
    Usate forse si, ne ho viste in vendita a 650/700...un sforzo è vero ma per le RX6 ner varrebbe la pena, almeno per me...
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

che ampli hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sto decidendo che prendere, prima ero orientato ad un avr, ma siccome ascolto praticamente solo musica sto pensando di prendere un integrato, voi che mi consigliate?mi piacerebbe usarlo con il sub

Valuterei il ROTEL RA12
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come casse musicali tieni d'occhio le nuove Focal Chorus 714/716 in questa nuova serie il TW è stato reso dal suono più morbido...
    Sono uscite da pochissimo e ancora molti rivenditori hanno la vecchia serie in negozio e quindi sarà difficile trovarli per ascoltarli...
    Sarei curioso di sentirle accoppiate con un Rotel come l'RA 12 chi sa cosa può venirne fuori...

Ciao nillo,

Che tipo di musica ascolti tipicamente?un genere particolare o un po' di tutto??
    Cerchi indifferentemente nuovo o usato??
    Ciào

vuoi sentire i bassi.....o vuoi sentire i BASSI

qualora preferissi la seconda opzione ti consiglio le VE-8 / VE-12 o ancora meglio disponendo di spazio adeguato le VE-15
    le ho avute sottomano giusto qualche tempo una discesa in frequenza che i prodotti "normali" (possiedo delle miserissime Aviano2 quindi non parlo x patriottismo) si possono solo lontanamente sognare..

sono diffusori molto snobbati che costano poco più delle tue tesi ma a mio avviso di maggior qualità se sei disposto a passare sopra ad una qualità costruttiva poco più che sufficiente, un'estetica stile lavatrice, e te ne frega poco del pregiudizio degli altri utenti verso il marchio Cerwin Vega....per uso musicale moderno (rock, metal, jazz sono ottime, meno per la classica) molto buone anche in HT, impatto e dinamica ottimi, alte frequenze nitide ma non affaticanti..rispetto alle tue Tesi (acquistai delle 504 usate un paio d'anni fa, rivendute dopo 15 giorni dalla disperazione) oltretutto guadagneresti anche in pulizia del "basso"

hanno anche buona sensibilità percui le piloti bene o male con tutto, ovviamente più sali di misura più il cono ha bisogno di un buon controllo
    Ultima modifica di ...zed...; 17-05-2013 alle 17:10
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ottimo consiglio le CV magari la serie XLS ne avevo vista in giro una coppia usata attorno ai 6/700€ non mi sembra male se ti piace la guarnizione rossa......

Alternativa qualche JBL ma saliamo con i prezzi, e dipende molto dall'amplificazione ne vogliono tanta e buona.....

...zed... a me hai detto che dalla disperazione dopo 2 settimane hai rivenduto delle coppie di tesi 650... Mi nasce il sospetto che tu ci marci contro indiana line... Coerenza nelle affermazioni...

Per i bassi mi accodo al consiglio di Cerwin Vega, e aggiungo Chario (Serie Syntar e Constellation) e KEF (Serie Q)
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

??? visto che mi accusi di incoerenza ti invito calorosamente a postare, anche in privato il mio post in cui affermo di aver venduto o posseduto le 560..cmq si tratta della mia opinione personale, un pò come le palle, ognuno ha le sue l'importante è non rompere quelle degli altri a me le tesi non piacciono, non ho alcun interesse a marciarci contro, mi sembra piuttosto che molti nel forum abbiano reali interessi a promuoverle invece evidentemente la cosa da meno fastidio di me che ne parlo male, mah...

cmq mai avuto le 650 (che x altro non esistono ) nemmeno le 560 a cui penso ti riferivi, anche se lo ho ascoltate parecchie volte traendone sempre le solite conclusioni (basso sporco, confuso e invadente, buona gamma media, gamma alta difficile da gestire, necessitano di troppa aria attorno se no è un disastro, buone in HT un pessime in 2ch) ho avuto le 504 e grazie a dio quelle soltanto, non mi sono piaciute, non ne faccio mistero anche xè secondo me le Tesi van bene solo con Onkyo...

francamente non mi sento di consigliarle quando x la stessa cifra ci sono prodotti che suonano sicuramente meglio, e costano poco di più...come ho detto e ridetto le Tesi hanno l'unico grosso vantaggio di essere facilmente rivendibili, oltre che piacere molto ai rivenditori

EDIT: potrebbe essere che uno dei due abbia confuso del 560 con le 260, che effettivamente ho posseduto come rear x le 504, e che ho tenuto ancora per qualche tempo xè a mio avviso sono il prodotto meglio riuscito di tutta la serie e personalmente l'unico che salvo..
    Ultima modifica di ...zed...; 17-05-2013 alle 19:27
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •