Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Considerando i costi di spedizione, 330 euro non mi sembra un prezzo molto vantaggioso...

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Della linea musa ne parlavano tutti bene, più della linea tesi, e non capisco come mai l'hanno dismessa...
    è uscita una serie nettamente migliore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le Diva si ok... Ma per chi è alla ricerca di un woofer più grande o di linee più classiche, come lo erano le musa, e vuole rimanere in casa IL perché ama quel suono caldo cosa fa? Prende le tesi 560 che a questo punto risultano nettamente inferiori?

non risultano nettamente inferiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Premesso che io le Tesi le ho ascoltate, con un Luxman lv 112, nel complesso sono piaciute molto più delle B&W 683, ascoltate con un Rotel RA 12, considerando anche la notevole differenza di prezzo e cmq è un mio modestissimo parere...

Antonio tu come descriveresti le Tesi 560???
    Chi sa magari il nostro amico ilgiovane potrebbe trovare giovamento e indirizzarsi verso delle torri anzi che dei diffusori da inserire nelle nicchie cosa che trovo deleteria per il suono ecc..

Ciao a tutti.
    Allora ecco cosa ho preso alla fine:

MARANTZ PM6004 + CD6004 (Ricondizionati dalla casa, importati dalla germania o inghilterra) e dando indietro un vecchio bose wave il prezzo è stato di 400 euro per tutti e due i pezzi.
    Diffusori Monitor Audio BX2 (Nuovi) prezzo 300 euro (dallo stesso venditore dei due componenti marantz).

Con 700 euro debbo dire di essere contento, ancora devo testarlo per bene e le casse devono fare un po di rodaggio, ma le prime impressioni sono buone.

Il mio orecchio inesperto dice:

Suono pulito.
    Alti e medi perfetti e molto realistici.
    Riempimento della stanza ottimo.
    Bassi non profondissimi ma di buona qualità.
    Estetica ottima.

Visto il posizionamento delle casse dentro a nicchie di una parete di cartongesso non ci sono particolari distorsioni sui bassi (ne ho notati solo con una canzone, non ricordo il titolo ora, ma avevo il loudness inserito e non avevo messo le spugnette nel bass reflex). In definitiva le monitor audio bx2 non soffrono molto il posizionamento.

Credo che per la spesa ho raggiunto il massimo e mi ritengo soddisfatto.

Ciao e grazie a tutti per i consigli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •