Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Quale ampli tra Denon Yamaha Marantz Nad e Creek?

Buongiorno
    Mi piacerebbe integrare il mio impianto con un amplificatore stereo, possibilmente con il tastino per escludere la sezione pre, ed ero interessato a questi modelli
    Denon PMA-1510AE
    Yamaha A-S1000
    Marantz PM7004
    Nad C356BEE (anche se ha i ponticelli)
    Creek evolution 2
    Il mio impianto è composto da un ampli yamaha RX-V767, dal lettore cd denon DCD-510AE, inoltre ascolto musica anche attraverso ipod.
    Le casse sono delle chario silverette 100 che avrei intenzione di cambiare l’anno prossimo sempre restando però sulla stessa marca sia perché mi piace il suono sia perché ho potuto apprezzare l’ottimo servizio assistenza post-vendita. Il “problema” è che le chario più grandi hanno tutte impedenza 4 ohm.
    La stanza è di circa 20 mq.
    Mi piace un suono corposo ma non troppo chiuso, ascolto musica di tutti i tipi ma soprattutto rock tipo pink floyd, U2 genesis.
    Vorrei dei consigli su quale amplificatore tra quelli nell’elenco risponde al meglio ai miei bisogni.
    Grazie mille per tutte le dritte che mi darete.

Salve

anche il mio impianto aveva un RX-V767 e un paio di casse Chario come frontali, anche se erano le Silhouette 200 Tower, poi ho aggiunto un Denon PMA2010 e un DC2010 e quindi ho sostituito i frontali con un paio di Chario Hiper tower mkII.
    A quel punto ho cambiato anche l'ampli A/V con uno Yamaha A2010.
    L'impianto adesso mi soddisfa in pieno e ho gusti musicali molto simili ai tuoi.
    Ovviamente, non fosse altro che per coerenza, non posso che consigliare il Denon, ma non so dirti quale possa essere il comportamento del tuo sistema con i diversi ampli.
    Posso solo dirti che non utilizzerei mai i ponticelli: il pulsante power amp direct è troppo comodo.

per me in quella lista prima il 356 e poi il Creek
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie.
    come mai il nad e il creek? cosa hanno più del denon?

Quoto Antonio: Nad e Creek suonano meglio.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Anche io voto per Nad e Creek. Più caldo il primo e più aperto il secondo.

antonio...visto che dici che in quella lista scegli nad e creek, hai altri amplificatori da consigliarmi con budget 700/900 euro con la possibilità di escludere la sezione pre?
    tutte le idee sono ben accette.

hk990 e piloti cio' che vuoi.
    Esclusione dal telecomando
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

se non lotrovo usato però mi sembra sia fuori budget...
    L'arcam fmj a18? come si posiziona?

Il 990 lo danno nuovo (ex demo) a 890 euro sull'outlet della Kenwwod.
    Aspetta solo che tornino a disposizione le scorte. Quello è il prezzo a cui li vendevano ultimamente e come rientrano gli ex demo (con 2 anni di garanzia) li daranno nuovamente disponibili
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

a me il NAD 356 non è piaciuto.

il creek non lo conosco, per cui non mi esprimo. lo yammy 1000 a me è piaciuto molto e ti suggerisco di ascoltarlo. il denon 1510 è anche un ottimo ampli. il marantz lo eviterei.

l'arcam a18 a me piace molto ma ha poca "birra" e con diffusori un po' ostici, paleserebbe subito i suoi limiti di pilotaggio.

Un'alternativa potrebbe essere l'exposure 1010 che dovrebbe avere il bypass della sezione pre se non vado errato, però io ho ascoltato solo i fratelli maggiori 2010 e 3010 e non so come si comporta il "piccolo" inglesino.

dato che hai yamaha , valuta yammy a s1000, o ma non ha il tastino ha ponticelli un ottimo advance acoustic max
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    a me il NAD 356 non è piaciuto.
    Come mai non ti è piaciuto?

Make, semplici gusti personali.

confrontato direttamente, in momenti diversi, con rotel 1520, arcam A18 e Naim nait 5i, l'ho trovato peggiore degli altri.

Citazione Originariamente scritto da make Visualizza messaggio
    Buongiorno
    Mi piacerebbe integrare il mio impianto con un amplificatore stereo, possibilmente con il tastino per escludere la sezione pre, ed ero interessato a questi modelli
    Denon PMA-1510AE
    Yamaha A-S1000
    Marantz PM7004
    Nad C356BEE (anche se ha i ponticelli)
    Creek evolution 2
    Il mio impianto è composto da un ampli yamaha RX-V767, dal letto..........[CUT]
    -Nessuno dei citati, consiglierei un DENON PMA2000ae usato, col tuo budget lo trovi in condizioni pari al nuovo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •