|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Help nuovi diffusori ???
-
02-04-2013, 10:12 #1
Senior Member
Help nuovi diffusori ???
Salve ragazzi vi sottopongo un quesito, ho una casa piccolina in cui ho una cucina ed una sala divise da una piccola parete, il mio impiantino attuale è composto da 2 canton gle 470 da pavimento e un nad 325 bee, come sorgenti utilizzo l'htpc e xbox 360. Utilizzo l'impianto per un uso 70% musica e 30% film.
Vi allego la foto della mia attuale disposizione in casa :prima.JPG
Ora visto che ho un bimbo e poco spazio devo buttare giù il muretto (in estate) che divide la cucina dalla piccola sala e fare quindi un open space. Ora devo spostare il mobile (quello colorato in azzurro) su un'altra parete più piccola della precendete, quindi le canton gle 470 (colorate in violetto) non mi entrano più vicino al mobile e non posso posizionarle in un'altro posto; avevo quindi pensato di sostituire le canton con dei diffusori da scaffale, la mia domanda è riescono bookshelf a fare il lavoro delle canton su tutta la gamma compresa quella bassa? Riescono a riempire bene la stanza (20/25 mq circa). Un amico ha delle dynavoice DM5 potrebbero andare? Altro problema se le bookshlef hanno reflex posteriore a quanti cm devono stare dalla parete? Inoltre cosa ci accoppierete con il nad ? Accetto consigli.
PS: il divano non posso spostarlo.
Ecco una foto della nuova configurazione della stanzadopo.JPG
-
02-04-2013, 22:07 #2
Senior Member
Ragazzi nessuno mi da consigli cosa avete bisogno di sapere qualche altra informazione?
-
02-04-2013, 22:12 #3
Ma se non ci stanno le tower come fai a posizionare le book? ci vorrebbero sempre degli stand. Ma il mobile occupa tutta la parete?
-
02-04-2013, 22:53 #4
Senior Member
Si occupa tutta la parete i bookshelf li appoggio sopra al mobile non si può??
-
02-04-2013, 23:13 #5
Non è il massimo. tutte le vibrazioni si trasferiranno al mobile dove metterai le elettroniche.
-
03-04-2013, 05:56 #6
Senior Member
Ho capito ma 2 bookshelf dici che creano molte vibrazioni? Si chiamano appunto diffusori da scaffale
Inoltre credo che il posizionamento delle casse rispetto al divano non essendo centrale ma di lato sia un po infelice, dite che si sentirà molto male? Per quanto riguarda la scena sonora è meno completa con le book? Considerate che sto in condominio quindi i volumi non saranno mai altissimi.Ultima modifica di mioro87; 03-04-2013 alle 06:04
-
03-04-2013, 09:55 #7
La soluzione è comunque di ripiego, se devi posizionarle a scaffale dovresti cercare di eliminare tutte le vibrazioni che i diffusori possono trasmettere a quest'ultimo, altrimenti suonerà anche lui insieme alle casse.
In ogni caso, non spenderci tanto perchè il risultato non potrà essere sicuramente di rilievo e paragonabile a quello che hai adesso, vuoi per l'estensione in basso che per l'efficienze e per la ricostruzione spaziale.
Trattasi di downgrade.Alfonso Damiano
03-04-2013, 10:48 #8
Senior Member
Ho capito ma allora perchè questi diffusori si chiamano da scaffale se poi non possono essere posizionati su degli scaffali o mobili?
Voi dite che con un 2 bookshlef magari di dynavoice della linea definition, oppure mi attirano molto le dynamite avrei una scena penosa e per niente paragonabile alle mie canton? diciamo che attualmente le canton devo tenerle al minimo volume perchè riempiono subito la stanza.
Oppure volendo non si trovano degli stand da muro a cui posso appendere queste bookshelf?
-
04-04-2013, 16:18 #9
Senior Member
ragazzi potete chiudere ho pensato ad un'altra impostazione della stanza, però le torri mi sa che dovrò abbandonarle mi rimane sempre il problema dei bookshlef ma magari apri una discussione apposita grazie.
-
07-04-2013, 22:14 #10
Advanced Member
potresti farle una mensola.. non sarà il massimo ma cosi eviti tante "paturnie" e quanto meno l'elettroniche non subiscono vibrazioni.