Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ampli AS Galaxy 34 e possibile accoppiata con Dynaudio DM2/7......??

Ciao a tutti,

Possessore del valvolare galaxy34 (16w a triodo e 32w ultra lineare) che monta come finali le EL34.

Secondo voi sarebbe in grado di ben pilotare le Dynaudio DM 2/7 (86 db & 4ohm)???
    (riesce a pilotare decentemente le B&W 685; volume ore 9 max 10)

Ascolto prevalente musica classica.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di patroclo; 30-03-2013 alle 05:11

Nessuno che abbia idea in proposito.....????

Saluti

Non conosco direttamente il galaxy 34 e le dynaudio 2/7

ma c'è così tanta differenza tra queste e le 685 ? Nel senso della categoria di prezzo etc...(magari sbaglio io ma le vedo cosi vicine)

Il mio Xindak V30 pilota egregiamente le chario pegasus che non sono proprio facilissime.

MI pare c'era/ c'é un forumer che aveva sia il galaxy che le dynaudio e ne era molto contento

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

se non pretendi tanta spl sì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh diciamo un "SPL" sufficiente a far suonare la nona di Beethoven come si deve...."comunque senza rompere vetri o timpani"...

Le 685 non sono di facile pilotaggio, ma sicuramente più efficienti, poi magari sono più adatte ad amplificazioni non valvolari forse..ma comunque producono un notevole "muro di suono"... anche col Galaxy 34.
    Le DM 2/7 sono diverse dalle B&W...

Il problema è che è praticamente impossibile un ascolto, ecco perchè mi rivolgo al forum...

Grazie

ALLORA vai su qualcosa di più potente

Grazie ad Antonio,

Il fatto è che ho il Galaxy 34...
    Ho ascoltato le Dynaudio DM 2/7 con altre elettroniche, mi sono sembrate nettamente migliori delle 685, un suono più chiaro, più controllato ecc.
    non so se concordi....

Mi chiedevo quindi se il Galaxy 34 ce la farebbe a pilotarle nei pieni orchestrali senza ovviamnete distorgere..(anche con un pensierino a rivalvolare il Galaxy). Ho anche altro ampli non valvolare più potente, ma il suono del valvolare mi piace di più....
    e quindi pensavo ad una accoppiata diversa che con le 685 (che comunque se ben posizionate non sono certo male).
    Penso comunque, e chiedo un tuo e vostro parere, che le DM 2/7 siano un salto in avanti (anche se più o meno della stessa fascia delle 685, seppur più costose e non di pochissimo).

Un saluto a tutti

non concordo pur lodandone le qualità......forse il setup era comunque più performante del tuo....al di là delle differenze sui diffusori

Scusa Antonio mi hai incuriosito....

non concordi che le DM 2/7 abbiano unsuono più chiaro, cristallino, e più controllo delle 685 (sopratutto sui medio-bassi) ??
    O sul fatto che in realtà siano meglio le 685??
    Nel caso gradirei un tuo breve commento...

Grazie
    Ciao

non concordo sul fatto che siano nettamente migliori e che comunque ciò lo puoi mutuare dal fatto che le hai ascoltate in setup diversi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •