Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    328

    Help nuovi diffusori ???


    Salve ragazzi vi sottopongo un quesito, ho una casa piccolina in cui ho una cucina ed una sala divise da una piccola parete, il mio impiantino attuale è composto da 2 canton gle 470 da pavimento e un nad 325 bee, come sorgenti utilizzo l'htpc e xbox 360. Utilizzo l'impianto per un uso 70% musica e 30% film.
    Vi allego la foto della mia attuale disposizione in casa :prima.JPG

    Ora visto che ho un bimbo e poco spazio devo buttare giù il muretto (in estate) che divide la cucina dalla piccola sala e fare quindi un open space. Ora devo spostare il mobile (quello colorato in azzurro) su un'altra parete più piccola della precendete, quindi le canton gle 470 (colorate in violetto) non mi entrano più vicino al mobile e non posso posizionarle in un'altro posto ; avevo quindi pensato di sostituire le canton con dei diffusori da scaffale, la mia domanda è riescono bookshelf a fare il lavoro delle canton su tutta la gamma compresa quella bassa? Riescono a riempire bene la stanza (20/25 mq circa). Un amico ha delle dynavoice DM5 potrebbero andare? Altro problema se le bookshlef hanno reflex posteriore a quanti cm devono stare dalla parete? Inoltre cosa ci accoppierete con il nad ? Accetto consigli.
    PS: il divano non posso spostarlo.

    Ecco una foto della nuova configurazione della stanzadopo.JPG

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    328
    Ragazzi nessuno mi da consigli cosa avete bisogno di sapere qualche altra informazione?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bovisio M.go
    Messaggi
    497
    Ma se non ci stanno le tower come fai a posizionare le book? ci vorrebbero sempre degli stand. Ma il mobile occupa tutta la parete?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    328
    Si occupa tutta la parete i bookshelf li appoggio sopra al mobile non si può??

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bovisio M.go
    Messaggi
    497
    Non è il massimo. tutte le vibrazioni si trasferiranno al mobile dove metterai le elettroniche.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    328
    Ho capito ma 2 bookshelf dici che creano molte vibrazioni? Si chiamano appunto diffusori da scaffale
    Inoltre credo che il posizionamento delle casse rispetto al divano non essendo centrale ma di lato sia un po infelice, dite che si sentirà molto male? Per quanto riguarda la scena sonora è meno completa con le book? Considerate che sto in condominio quindi i volumi non saranno mai altissimi.
    Ultima modifica di mioro87; 03-04-2013 alle 07:04

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    La soluzione è comunque di ripiego, se devi posizionarle a scaffale dovresti cercare di eliminare tutte le vibrazioni che i diffusori possono trasmettere a quest'ultimo, altrimenti suonerà anche lui insieme alle casse.
    In ogni caso, non spenderci tanto perchè il risultato non potrà essere sicuramente di rilievo e paragonabile a quello che hai adesso, vuoi per l'estensione in basso che per l'efficienze e per la ricostruzione spaziale.
    Trattasi di downgrade.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    328
    Ho capito ma allora perchè questi diffusori si chiamano da scaffale se poi non possono essere posizionati su degli scaffali o mobili?
    Voi dite che con un 2 bookshlef magari di dynavoice della linea definition, oppure mi attirano molto le dynamite avrei una scena penosa e per niente paragonabile alle mie canton? diciamo che attualmente le canton devo tenerle al minimo volume perchè riempiono subito la stanza.
    Oppure volendo non si trovano degli stand da muro a cui posso appendere queste bookshelf?

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    328
    ragazzi potete chiudere ho pensato ad un'altra impostazione della stanza, però le torri mi sa che dovrò abbandonarle mi rimane sempre il problema dei bookshlef ma magari apri una discussione apposita grazie.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954

    potresti farle una mensola.. non sarà il massimo ma cosi eviti tante "paturnie" e quanto meno l'elettroniche non subiscono vibrazioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •