|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Monitor audio RX6 - Dali ikon mkII ???
-
26-03-2013, 00:52 #16
Ciao, anche se era chiaro gia dal primo post, le foto tolgono qualsiasi dubbio. Incassare diffusori standard in quello spazio otterresti un risultato molto scadente, meglio trovare altre soluzioni, ma qui non posso esserti d'aiuto, non ho alcuna esperienza con diffusori da incasso.
Marco
-
26-03-2013, 09:41 #17
Senior Member
Ok,
Non vorrei scoraggiarti, ma è una sala che poco si addice ad un impianto che possa rendere bene.
Gli angoli dove vorresti posizionare le casse, sono davvero poco ideali sia per una stand che per una torre.
Anche volendo, le RX6 si troverebbero troppo distanti tra loro per poterti dare una ricostruzione del palco sonoro "buona"
Per non parlare di quel tavolo in mezzo al triangolo ideale d'ascolto, una rovina per le frequenze medie e medio basse!!!
In mezzo al triangolo d'ascolto, l'unica cosa che è sempre consigliato mettere, e' un bel tappeto grande quanto più pesante e spesso possibile, tutto il resto,tavolini,sedie,mobili,mobiletti etc, sono deleteri.
E ovvio che nel tuo caso(come nel mio) il fattore WAF ha un certo peso e quindi non è semplice trovare un punto di incontro..!!!!
Anche le due ante rosse lucide del mobile, sono proprio un bel punto di incidenza per le onde, come del resto lo è la parete laterale destra, così grande e sopratutto così "vuota.
Unico punto a tuo favore e' il soffitto, dove quel lavoro( penso in cartongesso) perla sistemazio e delle luci, funziona come un punto di riffrazione per le onde medie..!!!
-
26-03-2013, 12:20 #18
Junior Member
Sob ! praticamente una strage.
Grazie comunque
-
26-03-2013, 15:04 #19
Senior Member
Non disperare, ho cercato di essere diretto per chiarire alcuni punti a mio avviso fondamentali.
Una soluzione comunque si trova sempre, e ovvio che andrebbero fatte delle prove, se hai la possibilità di ascoltare qualche diffusore di amici o conoscenti sarebbe già un buon punto di partenza..!!!
Facci sapere!!!!
-
27-03-2013, 10:47 #20
Se non puoi sistemare diversamente i diffusori, per esempio davanti al mobile mi orienterei su impianti molto entry level. La posizione estremamente sacrificata che puoi dare ai diffusori renderebbe inutile una spesa piu consistente.
Un buon ampli entry da 300 E oppure un classe D da pochi W e euro(dipende dai volumi di ascolto)e un paio di diffusori da stand con stand dedicati potrebbero essere una soluzione, intanto inizi a conoscere i limiti della tua installazione e valutare se ulteriori step siano fattibili o abbiano effettivamente un senso.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index