B&W 683 dav V-dac collegamento ottico o usb?
ieri mi è capitato che mi si è rotto il cavo ottico che dipende come lo muovevo mi si bloccava l'audio prima mi sono accorto che mi faceva suonare le casse a volte in maniera saltellante pensavo che era i cavi di segnale che vanno al finale ma ora mi sono accorto che il problema stava nell'ottico. Allora temporaneamente ho collegato il dac tramite usb(un cavo scadente) ma con mia grande sorpresa il suono è del tutto cambiato; ora sono un po più confuso che persuaso perchè non saprei dire quale suono sia migliore. Comunque il suono ora e decisamente più imponente come se avessi messo 2-3 tacche al volume e in più ho diminuito il volume della sorgente. Ora sono indeciso se lasciarlo USB opure comprare un ottico da 1,5mt della audioquest a circa 30 € + spese. Secondo voi il fatto che il suono e totalmente cambiato sopratutto in potenza poteva essere che il cavo ottico di prima un lindy da 5mt poteva essere scarso o danneggiato e per questo che il suono era nettamente meno potente?.
poi cosa ne dite di questo sembra costruito molto bene e costa davero poco
http://i.ebayimg.com/t/3M-Digital-Optical-Audio-Lead-Cable-Gold-Plug-SPDIF-Optical-TosLink-/00/s/NDgxWDUwMA==/$(KGrHqF,!l8E-i)77ViMBPtOM0,evw~~60_35.JPG
Ultima modifica di alfio84; 19-03-2013 alle 15:59
il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra