Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Casse due vie belle, ben suonanti ed efficienti.

Ciao a tutti.
    Possiedo un paio di Sonus Faber Liuto e sto vagamente ipotizzando di sostituirle.
    La scelta cadrebbe su una coppia due vie (per coerenza sonora ovvero per accontentare parzialmente chi va predicando che la cassa perfetta sarebbe il monovia se non fosse per il problema dei bassi) ma possibilmente con una resa che non mi "uccida" tutta una serie di amplificatori "poco efficienti" nel mantenere l'erogazione del segnale.
    Quindi facili da pilotare (aldilà dei db nominali che sono relativi) ma anche belle esticamente e ovviamente ben suonanti.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?

Altra nota; non ascolto mai a volumi elevati. Le B&W della serie CM non mi piacciono "sonicamente" preferisco le Vandersteen come timbrica (anche se orribili esticamente).
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

B&W 805 Diamond
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

sono freddine; cercherei altro come le piccole proac
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

.....edit.....

sbagliato topic.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Budget? Che tipo di musica ascolti? Che ampli possiedi? Puoi fare ascolti?

PS: EDIT: ho visto ora l'ampli che possiedi dalla tua firma.
    Ultima modifica di grezzo72; 25-02-2013 alle 13:58

A grezzo..................azzo fai ???

Non dormi ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

-Prenderei in considerazione delle ZU AUDIO o delle KLIPSCH serie palladium.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Valuta queste. Marchio italiano (BS) esteticamente eccezionali, la finitura in massello sembra eseguita da un ebanista, suono da riferimento (imho). La conformazione del cabinet annulla (anche) la diffrazione acustica.
    http://www.diapason-italia.com/italiano/adamantes.html

eventualmente esiste un modello superiore:
    http://www.diapason-italia.com/italiano/astera.html

o di poco inferiore:
    http://www.diapason-italia.com/italiano/emera.html
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

valuta chario
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

monitor audio silver rx2

Citazione Originariamente scritto da jonpol90 Visualizza messaggio
    monitor audio silver rx2
    ????

A sto punto potevi consigliare anche le Bose Acoustimass...

@Massimo: cambia ampli che fai prima.

Ciao,
    ecco appunto cambiare ampli.
    Come già scritto in precedente tread.
    Partito (acquistandoli) da
    Xindak XA6200
    MingDa MC300-A Anniversary
    MingDa MC88-C Anniversary
    Audio Analogue Verdi100SE
    Pioneer A400
    NAD C352
    Marantz PM94

Ascoltati nella mia catena
    MingDa MC34ASE
    MingDa MC845 AA SE
    Cayin H80-A

Ascoltati
    Unison Research Unico Nuovo

Con una serie di delirante tube rolling.

Adesso il Marantz fa il suo onesto e buon lavoro (meglio del VERDI per intenderci con le Liuto), era per valutare un paio dicasse meno "esigenti in termini di elettricità" delle Liuto, per capire se trovavo una soluzione geniale di casse efficienti e ben suonanti.

Perchè un paio di ampli li ho ancora in casa...
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

La musica che ascolto?
    Tutta senza limiti e preconcetti.
    Tutto ciò che mi emoziona.
    A seconda delle stagioni e degli stati emotivi.

Scusa se mi permetto ma...io ho parlato di amplificatori; prova, ad esempio, un unico 100(anche se non è il mio tipo con le liuto)...sentirai la differenza tra un ampli e "robetta".

Citazione Originariamente scritto da massimo1968 Visualizza messaggio
    Ciao,
    ecco appunto cambiare ampli.
    Come già scritto in precedente tread.
    Partito (acquistandoli) da...

Mi pare di capire dalla lista degli ampli, salvo qualche eccezione, che prediligi le valvole o comunque un suono caldo.

Mi pare anche di capire che tali sonorità mal si sposano con le tue liuto o comunque non sono in perfetta sinergia, almeno per le tue orecchie.

La domanda mi sorge spontanea: come mai hai scelto le SF Liuto? con che ampli le avevi ascoltate? perchè non valuti un ampli allo SS?
    Ad ogni modo io riascolterei meglio e se possibile nella tua catena, o almeno con le liuto, l'Unison Research. A quanto mi ricordo io, aveva un'ottima capacità di pilotaggio e un suono dolce e raffinato ma allo stesso tempo dinamico.

Per quanto riguarda i diffusori, concordo con Magoturi sulle klipsch palladium e aggiungerei le PMC Twenty 22.
    Non conosco però il tuo budget e ovviamente dovresti ascoltarle con il tuo ampli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •