Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Integrato o finale 2ch da affiancare al SintoAV

Come da titolo, sto valutando che soluzione adottare per l'ascolto stereo con le mie CM7. Sono in dubbio se utilizzare il mio Rotel RSX 1560 come pre e collegarci un finale stereo tipo Rotel RB 1582 oppure utilizzare un intregrato 2ch tipo l'Onix RA 125. Ho però una perplessità sull'integrato, attualmente ascolto musica con il sub, per enfatizzare un pochino le basse frequenze dato che le CM7 le trovo abbastanza povere in questo (forse colpa dell'ascolto con il SintoAV?!) e da quanto letto mi pare di aver capito che l'Onix non abbia la possibilità di collegarci appunto un sub!!!

Sono ricaduto su queste due scelte per praticità, perchè posso effettuare l'ascolto vicino a casa e rientrano nel budget di 1500€.....

Vi chiedo un consiglio o pareri a proposito.....

Grazie a tutti
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

In quel budget nell'usato ed in relazione ai tuoi diffusori:
    1) Verdi 100 - ottimo in HT (intorno ai 1200)
    2) Denon A100 - eccellente in HT (intorno ai 1400)
    3) Norma Revo 70 o IPA100R - ??? (intorno ai 1500)

tutti hanno l'esclusione PRE (sono in dubbio solo sul Norma)
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 08-02-2013 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    In quel budget nell'usato ed in relazione ai tuoi diffusori:
    1) Verdi 100 - ottimo in HT
    2) Denon A100 - eccellente in HT
    3) Norma Revo 70 o IPA100R - ???

si può collegare un sub a tutti i modelli che mi hai citato?
    Pensi che dal momento che l'ascolto lo faccio con questi integrati, rieasco a riempire il suono delle CM7 o necessiterei comunque di un sub?
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Con tutti e tre questi ampli il suono è già di per se ottimo ma puoi sempre aggiungere un sub da inserire all'occorrenza magari solo con determinate tipologie di musica.
    Il tuo sub in firma sarebbe troppo e andrebbe regolato davvero bene per utilizzarlo con le CM7, settings da ricambiare poi per l'uso in HT.

il mio amato verdone

Ho solo qualche problemino ad ascoltare sia AA che il Norma dalle mie parti...

Comunque i generi che ascolto generalmente sono rock e un pò di elettronica e R&b/soul quindi generi che necessitano di bassi abbastanza presenti....

Mmmmmhhhhh
    io allora direi proprio il Norma perchè tra i tre è quello più neutro e idoneo al tuo genere musicale con poca tendenza ad impastare il suono a volumi elevati.

del finale rotel e dell'onix cosa mi dici?

Del finale dico che è meglio prendere un integrato valido e tenere i 2 impianti separati.
    Dell'Onix non ti sò dire molto perchè non lo conosco.

Dell'inglesino assemblato in cina ne ho sentito parlare molto bene e ha potenza da vendere.... Mi sa che un ascolto glielo dedico, ho la fortuna di avere un rivenditore a pochi km da me!!!

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    3) Norma Revo 70 o IPA100R - ??? (intorno ai 1500)

Sul Revo è di serie e sull'IPA era optional.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •