Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: B&W o Bose 301?

B&W o Bose 301?

È arrivato il momento di cambiare le mie Bose 301... Le avevo scelte perché apprezzo il basso Bose ma in molti di voi mi hanno consigliato di cambiarle... Ho scelto le B&W 685 in alternativa (le più grandi entry level B&W giusto? Escludendo le torri)... La domanda è: otterrò migliore piacere di ascolto per quanto riguarda kick e basso? Considerando che ascolto abbastanza elettronica... Amplifico con Rotel RA 10
    Grazie in anticipo!

io le Bose in questione non le conosco, ma se cerchi punch in basso guarda Cervin Vega, Klipsh e da non scartare le Indiana Line DJ.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie... Anche perché mi lascia perplesso il woofer B&W da 16.5 rispetto al Bose da 20

la grandezza del woofer non conta niente. poi dipende sempre da che tipo di baso vuoi ottenere. a volte ad alcuni può anche sembrare che una cassa ha più bassi si un'altra ma poi non e cosi per altri.

se riesci ascolta
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

premetto che la serie 6 di B&W non mi è mai piaciuta..

andrebbero comunque ascoltate per lo meno le Klipsh che con Rotel possono dare alti troppo squillanti. Se puoi ascolta le RB81.

sono 3 soluzioni dal sicuro impatto e "fun factor" assicurato.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    la grandezza del woofer non conta niente.
    Non sono d'accordo...

P&K mi correggo da solo il fattore del woofer più grosso non è indice di bassi più potenti/migliori.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Migliori sicuramente non è detto....ma sicuramente un woofer dei "Puffi" non ti darà mai quello che ti può dare uno di dimensioni generose.
    poi è ovvio che ci sono anche progetti con woofer grandi che fanno pietà.

Mi piacciono i bassi belli potenti ma che non vanno a saturare il suono, sempre precisi e veloci. Sarete concordi nel dire che Bose ha sempre trovato ottime soluzioni per quanto riguarda le basse frequenze, in ogni ambiente d'ascolto (personalmente mi piacciono molto). non vorrei che cambiando diffusori sia costretto a maneggiare con il potenziometro "Bass" perché non riesco a ottenere l'enfasi dei bassi Hz che avevo con Bose

Ma bose vende componenti Hi-Fi?
    Pensavo li dessero solo con i punti accumulati delle tesserine carburante

P&K dici bene ma non penso che 4 cm in più possa influenzare tanto. cosa diversa se paragoniamo un 12'' con un 6'' allora si.

Ti assicuro che da un 16cm ad un 20 cambia parecchio.

Citazione Originariamente scritto da delfabrodeejay Visualizza messaggio
    Mi piacciono i bassi belli potenti ma che non vanno a saturare il suono, sempre precisi e veloci. Sarete concordi nel dire che Bose ha sempre trovato ottime soluzioni per quanto riguarda le basse frequenze, in ogni ambiente d'ascolto (personalmente mi piacciono molto). non vorrei che cambiando diffusori sia costretto a maneggiare con il potenziomet..........[CUT]
    Prendi le Klipsch RB81.

E la madonna 600w di picco?? Poi quella tromba li non mi piace mica tanto Come mai mi consigli quelle?

Citazione Originariamente scritto da ultrasound Visualizza messaggio
    Ma bose vende componenti Hi-Fi?
    Pensavo li dessero solo con i punti accumulati delle tesserine carburante
    quelli che danno con i punti sono i Kit HT
    In passato BOSE faceva prodotti con le Pall@.

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...62924157568456

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •