|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: consiglio hi-fi 4000€budjet
-
15-03-2013, 20:01 #1
Junior Member
consiglio hi-fi 4000€budjet
salve a tutti,sono un nuovo utente,attratto dal sito per via della miriade di informazioni,davvero dettagliate,che sono presenti,vorrei quindi chiedervi un consiglio,considerando un budjet di circa 4000€ secondo voi sarebbe meglio un pre+ finale oppure un sintoamplificatore? ci sono evidenti differenze sonore?attualmente possiedo un paio di sennheiser hd 650,ho un buon orecchio e lo alleno molto,spazio dal jazz al metal,dal contry al folk.
cercherò comunque di fare un ascolto dal vivo ,ma vorrei un parere esperto di chi già possiede i "pezzi"prima di affrontare la spesa,anche perchè poi dovrò scegliere i diffusori da pavimento...non vedo l'ora!!
grazie in anticipo!!
simone
-
15-03-2013, 20:45 #2
Nei 4000€ va compresa anche la sorgente?
Mq stanza?Ultima modifica di transaminasi; 26-06-2013 alle 13:41
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-03-2013, 23:27 #3
Junior Member
-
15-03-2013, 23:43 #4
Con questa cifra puoi ottenere una soluzione definitiva.... pre multicanale analogoco+finale
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
15-03-2013, 23:52 #5
Advanced Member
si copland o primare o rotel su queste cifre e sono dei signori marchi
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
16-03-2013, 00:05 #6
Beato te che disponi di una sala hobby... Io devo combattere quotidianamente col waf visto che l'impianto ce l'ho in soggiorno.
Nei tuoi panni attingerei senza alcun dubbio dal mercato dell'usato. Con quel budget cominci a portarti a casa oggettini di tutto rispetto.
Per 'sintoamplificatore' intendevi dire un amplificatore integrato 2ch?
Le combinazioni sono molteplici, ovviamente tutte da provare di persona.
Sparo qualche qualche modello a caso, nel rispetto del budget: Sonus Faber Liuto (se qualche rivenditore le avesse ancora nuove imballate a 2000€) abbinate a Luxman 550AII (d'occasione circa 2000€) oppure a Classè Cap2100 (d'occasione circa 2200€).
Ci sono pure le B&W 804S, che d'occasione girano a circa 1800€. C'è chi le ha ancora nuove imballate a 2400€, però poi rimangono pochi denari per l'amplificazione.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
16-03-2013, 09:27 #7
Junior Member
oh mamma,si apre sempre un mondo con questi discorsi XD ,comunque voi che ne pensate?meglio pre anlogico+finale vero?il sintoamplificatore,tutto integrato in pratica,è una bella comodità ma qualitativamente non si ha proprio il massimo...più che altro ho capito che amo i valvolari...vi posto un link
http://www.primaluna-usa.com/product...m/pro-prem-pre
qualche valvolare voi lo conoscete?
sempre premesso che mi devo fare un giro a qualche fiera,perchè di cose ne ho sentite molte ma di "pezzi buoni" un paio al massimo,quindi prima di spendere una cifra del genere voglio essere sicuro...nel frattempo mi vedo sul web ogni singolo pezzo che mi consigliate!!!non lesinate sono tutto orecchi!!!
e grazie ancora
-
16-03-2013, 11:11 #8
Benvenuto il mio consiglio per spendere al meglio i tuoi soldi sarebbe naturalmente di ascoltare prima di tirare fuori ma capisco che molti tra i marchi e modelli che ti faremo sono pressochè introvabili, che spesso e volenteri dovrai comprare a scatola chiusa.....
Io ti consiglierei come Pre un Sonic frontiers Line 1se lo trovi attorno ai 1500€ solo questo e veramente un gran pre, finale dipende dalle casse ma un buon 100w si trova qualche Threshold s200, classe Dr15, come diffusori sempre andando sul sicuro Proac D15, D18, ho ascoltato di recende delle Vandersteen 1ci mi hanno fatto veramente un'ottima impressione non dovrebbero costare molto, ci sarebbeto Dynaudio, Totem, qualche vecchia sonus faber, poi mancano cavi e cavettini, sorgente.....
-
16-03-2013, 11:33 #9
Junior Member
concordo in pieno,per la sorgente stavo pensando a un lettore cd,più che altro perchè se voglio vedere un film o ascoltare audio Flac posso usare il pc,la cui uscita è già amplificata e pulita da una asus xonar St,però vorrei un lettore come si deve,di cd originali ne ho moltissimi e privarmi di ascoltarli come si deve sarebbe un peccato.
che ne pensi?ho fatto un ragionamento sbagliato?
-
16-03-2013, 12:58 #10
Assolutamente esatto, potresti pensare magari più avanti ad una coppia mecc+dac e poter sfruttare il dac con la liquida e la meccanica per i cd.....
-
16-03-2013, 16:12 #11
Junior Member
ho anche pensato ad una soluzione simile,mi permetterebbe di avere lettore cd e preampli
851Crearconnection-595x421.jpg20120305_170245_851A-silver-front-595x201.jpg
Cambridge Audio, noto marchio inglese di prodotti audio/video, ha lanciato un nuovo prodotto, il Azur 851C. Questo nuovo dispositivo si presenta con una natura multiforme, che si concretizza nella molteplicità di compiti che è in grado di svolgere. L’Azur 851C, infatti, può fungere da lettore CD, può essere impiegato come DAC o funzionare come un preamplificatore digitale.
A livello di lettore CD, il prodotto Cambridge Audio offre prestazioni di livello Hi-End, il suo interno ospita un doppio DAC di Analog Devices (modello AD1955), ed è inoltre dotato della tecnologia ATF2™ Upsampling in grado di operare, per l’appunto, un upsampling della sorgente utilizzata fino a 24-bit/384kHz, migliorando la qualità del suono. La funzione di upsampling disponde di un filtro digitale con tre settaggi selezionabili, per consentire all’ascoltatore di trovare la combinazione migliore per il proprio gusto e la propria catena audio.
Quando funziona come DAC, l’851C è in grado di supportare, via USB, la massima qualità al momento raggiungibile, ovvero 24-bit/96kHz (e 192kHz).
Grazie alle numerose possibilità di connessione, è possibile utilizzare il dispositivo come DAC in abbinamento a numerose sorgenti con uscita audio digitale, come TV, computer e iPod/iPhone/iPad collegati tramite un dock.
Infine, se utilizzato come preamplificatore digitale, l’Azur 851C è in grado, grazie al DSP proprietario, di offrire un controllo di qualità del volume digitale oltre ad offrire un bilanciamento dei livelli.
Vediamo un riepilogo delle principali caratteristiche:
Conversione da Digitale ad Analogico, con ingressi digitali S/PDIF e Toslink, ingresso digitale bilanciato AES/EBU e ingresso USB (tutti compatibili 24bit)
Riproduzione di CD
Possibilità di controllo sul volume digitale e sul bilanciamento dei livelli
Uscita audio bilanciata XLR e sbilanciata RCA
Ingresso audio USB con supporto all’audio a 24-bit/192kHz proveniente da un computer
Doppio DAC Analog Devices AD1955 a 24-bit
Tre filtri digitali selezionabili
Trasformatore toroidale
Cabinet in metallo con uno spesso pannello frontale in alluminio spazzolato e piedini anti-vibrazione a doppio strato, in modo da controllare le risonanze
-
16-03-2013, 19:25 #12
Mi dispiace ma non posso aiutarti per questo tipo di prodotto, hanno la pretesa di voler fare tutto ma poi lo fanno male, mi dispiace ma io sono dell'idea che il pre debba fare il pre, il lettore il lettore, e il finale il finale
-
16-03-2013, 23:53 #13
Junior Member
-
18-03-2013, 09:37 #14
grazie non immaginavo ad un tranello, la risposta mi è venuta di getto.
Ma hai pensato eventualmente ad un'integrato di buon livello? tipo Sugden A21se o meglio Masterclass, con delle belle torrette da pavimento non molto difficile da pilotare tipo, come detto Proac d15, anche delle d28 un pò più ingombranti Vandersteen 1ci, ci vedrei bene anche delle vienna acustic, ci metteri anche delle JBL serie ls.....
-
19-03-2013, 12:08 #15
Secondo me devi giarare un pò per trovare una coppia di diffusori che ti piacciano (non solo esteticamente, ma acusticamente sopratutto), con una spesa... diciamo fino a 2500€; dopodichè potrai scegliere un amplificazione adatta.
Per esempio, prima citavi i valvolari... se tu dovessi scagliere dei diffusori da 84db di efficienza, un valvolare adatto al pilotaggio costerebbe 4-5 volte tutto il budget disponibile; al contrario, se i diffusori tirano fuori 95 o più db con un solo watt, un valvolare si sposerebbe benissimo.
P.s. ti ho indicato quella cifra per i diffusori (superiore alla metà del budget complessivo), perchè su questa fascia di prezzo i diffusori sono quelli che maggiormente fanno la differenza rispetto al resto.Alfonso Damiano