• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli diffusori per ampli stereo Pioneer

Jeorge980

New member
Salve a tutti,
mi è stato regalato un ampli stereo Pioneer sx20 ed un lettore bluray Pioneer bdp 150, ai quali vorrei abbinare dei diffusori da libreria spendendo al massimo 350 euro. Il tutto verrebbe utilizzato prevalentemente per musica e dvd musicali.
Avrei individuato qualcosa di interessante tra i quali: Tesi 260, Musa 205, Monitor audio bx2, Kef c3.
Avete qualche consiglio per l'abbinamento?
 
L'hai ascoltato l'Sx20? Io non ho avuto ancora modo di sentire come suona eheh
Della Dynavoice avevo adocchiato le DM-6 e DX-5 che costano qualcosina in meno......
Comunque l'ambiente dovrebbe essere circa 4,5 x 3 su piedistallo ed abbastanza lontani dalla parete, e non posso prendere delle torri causa "Gatto" per casa.
 
Ho ascoltato la Serie "A" di Pioneer, che dovrebbe avere lo stesso stadio di amplificazione.
Ha un suono abbastanza Brillante quindi andrebbe accoppiato con diffusori "Rilassati".
 
Cosa ne pensate delle B&W 705?
Ieri pomeriggio durante il mio tour di ascolti mi sono stati proposti questi diffusori a 750 euro.
A dir la verità mi aspettavo qualcosina di più come suono, non mi hanno convinto, le aveva collegate
ad un Pioneer A9.
 
Ah:D ecco perchè tanta insistenza da parte del venditore a rifilarmele! eheh
Lui mi ha parlato di un fine serie, ma stando a quello che dici, sta serie è finita
da un bel pezzo!
 
Alla faccia dell'onestà allora!
Ma se per ipotesi le avessi acquistate e avessi avuto dei problemi, come la metteva con la garanzia?
Mi pare che sia un rivenditore ufficiale b&w.
 
Top