Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

domanda: qualita stereo sintomampli 5.1 + denon PMA-510

Ho una domandina da porvi per quanto riguardo l'ascolto stereo in un impianto 5.1
    Per ora la mia catena e' htpc-ps3 collegati ad ampli stereo DENON PMA-510 + B&W 685.
    Appena avro' disponibilita economica faro' upgrade per 5.1 quindi sintoampli (credo denon 2213 o +) e tutto il resto della famiglia.
    Sono a conoscenza del fatto che un buon sintoampli 5.1 non potra' cmq mai competere con uno stereo dedicato.

La mia idea era usare le uscite pre dell'ampli 5.1 e usare il pma510 come finale per i 2 front. La sorgente audio sara' l'htpc connesso tramite hdmi al pre. In questo modo la qualita' stereo verra compromessa?

grazie

Ciao!
    il tuo denon non può essere utilizzato come "solo finale" perché non ha la sezione di preamplificazione escludibile. Non dico che non funzioni, ma non è molto ortodosso far passare il segnale in due sezioni pre in cascata.
    La tua soluzione (sinto con preout collegate agli ingressi "main in" o "power amp" o "AV input" eccetera di un integrato) sarebbe attuabile con un integrato con la pre escludibile.
    Tecnicamente potresti collegare le pre-out ad un qualsiasi input del tuo integrato (tranne l'ingresso phono), tenere la manopola del volume a ore 12 ed effettuare la calibrazione automatica del sinto se disponibile. Occhio però a non far partire solo l'integrato con un'altra sorgente perché ti si sfondano i timpani con il volume a ore 12...

il resto della famiglia b&w? cm ti trovi cn il 510 abbinato alle b&w? io un 5.1 me lo farei solo se lo usassi al 100% x film..se ascolto anche musica opterei sempre x uno stereo 2 canali e al massimo aggiungerei un centrale o un sub

Citazione Originariamente scritto da jonpol90 Visualizza messaggio
    il resto della famiglia b&w? cm ti trovi cn il 510 abbinato alle b&w? io un 5.1 me lo farei solo se lo usassi al 100% x film..se ascolto anche musica opterei sempre x uno stereo 2 canali e al massimo aggiungerei un centrale o un sub
    diciamo che non ho enormi esperienze sul campo. Purtroppo la stanza dove tengo il tutto soffre di un forte riverbero quindi non posso aprezzare al massimo la mia catena. Come potenza nulla da dire , posso alzare a livelli da denuncia senza nessuna incertezza da parte dei diffusori. I bassi lunghi soffrono un po nel senso che sento una linea non omogenea, ma credo che sia da attribuire alle caratteristiche della stanza e alla uscita della scheda sonora integrata del pc. Le casse sono molto neutre e i medio alti li sento un po chiusini cmq per essere dei diffusori da "scaffale" fanno paura eh. Faro' upgrade ht perche' alla fine l'uso che ne faccio e' 80%ht 20% musica. Per quest'ultima preferisco ascoltarla nell'altro pc con xonar essence piu' cuffie sennheiser hd595.

Citazione Originariamente scritto da ponciarello81 Visualizza messaggio
    Sono a conoscenza del fatto che un buon sintoampli 5.1 non potra' cmq mai competere con uno stereo dedicato
    giusto se di pari fascia di prezzo, altrimenti non è detto. Senza nulla togliere al tuo PMA-510, ma se andrai su un sinto "musicale" denon/marantz/cambridge audio non ne sentirai molto la mancanza. Soprattutto se, come da tua ammissione, il locale non è trattato acusticamente, le differenze si assottigliano molto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •