|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema connessione preamp phono ad amplificatore.
-
14-01-2013, 17:26 #1
Junior Member
Problema connessione preamp phono ad amplificatore.
Salve a tutti.
Vi espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
Possiedo un giradischi Pioneer PL-120 che ho utilizzato, fino a poco tempo fa, collegandolo all'ingresso phono di un vecchio amplificatore integrato Sony TA-F210. Devo dire che il suono ottenuto mi ha sempre soddisfatto.
Recentemente mi è stato regalato uno preamp phono NAD PP 3i.
Ho collegato il giradischi all'ingresso MC del pre phono e, quindi, il pre phono all'ingresso dell'hifi di casa. Il risultato è stato al quanto deludente, di scarsa qualità, abbastanza disturbato e poco chiaro.
Pensando che il problema fosse la scarsa qualità dell'impianto hifi, ho provato a collegare il prephono all'ingresso aux dell'ampli Sony da me precedentemente usato.
Ancora una volta ho ottenuto un risultato audio di scarsa qualità, leggermente migliore del caso precedente, ma parecchio lontano dalla situazione con i soli giradischi e ampli.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chiunque avesse qualche utile consiglio da condividere.
-
14-01-2013, 18:11 #2
..ma che tipo di testina hai?
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
14-01-2013, 18:47 #3
Junior Member
La tua domanda mi ha fatto capire l'errore: devo utilizzare l'ingresso MM del pre phono, anzichè l'MC. La testina che utilizzo, infatti, è di tipo MM...avrei dovuto controllare prima.
Grazie mille comunque, mi hai aiutato a risolvere immediatamente!
-
15-01-2013, 11:49 #4
Avevo avuto subito il sospetto che la tua testina fosse una mm e tu usavi una uscita mc...tutto bene quel che finisce bene
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli