Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Cambridge Audio 651A o Marantz PM7004 o NAD C326BEE

Buonasera a tutti voi,
    ho bisogno di un vostro parere....
    Aascolto prevalentemente Rock Anni 60-70-80 ....prevalentemente su CD e qualche LP (giradischi Pro-Ject Debut III appena ricevuto in regalo).....
    La stanza dove collocherò il mio sistema audio, è 5mt x 8 mt .....
    forse ho fatto un acquisto avventato sui diffusori, che sono dei POLK AUDIO Rti A3 di cui non si parla benissimo in giro,
    ma li ho pagati appena 169€ nuovi.....
    vorrei "riparare" comprando un amplificatore integrato un pò più di qualità, e sono in dubbio tra questi tre del titolo....
    Budget MAX 600€
    propenderei per il Cambridge che ha un DAC integrato.....
    In alternativa, qualche altro ampli ??

grazie

nicola

Escluderei il Marantz in quanto trovo le amplificazioni Marantz un po' "molli". Volendo, intorno ai 600 €, sul nuovo, può esserci anche Rotel, Denon, Yamaha.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

al posto tuo considererei solo nad e cambridge, il cambridge lo trovo più esuberante ed adatto al rock

Con quei diffusori (se hai intenzione di tenerli) io non spenderei così tanto.....ci metterei un integrato da 300euro, basta e avanza.

oppure compra un nad o cambridge usato.
    in futuro valuta l acquisto di un paio di monitor audio silver

con cambridge e nad dovrai acquistare un pre phono per il Pro-Ject Debut III. Non che costi una follia, ma è giusto saperlo. Fossi in te comunque affronterei volentieri la spesa, li trovo entrambi superiori al PM7004.
    Quoto gorecki per l'usato, nad più facile da trovare, il CA è più recente.

Ciao sono un possessore del CA 650,per un discorso di timbrica io l'ho preferito al nad. Se ti serve tanta ( ma tanta ) potenza vai con il nad! Quest'ultimo volendo lo puoi abbinare anche ad un home theatre avendo i ponticelli tra pre e finale..

valuta il rotel RA 11 sui quei diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie a tutti x le risposte ( e marco pedro x la nota sulla necessità di un pre-phono)

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    valuta il rotel RA 11 sui quei diffusori
    l'idea Rotel, mi piace vista la presenza dell'ingresso Phono,e dell'ingresso USB....

ma perchè non l'RA-12 ??

è troppo potente o che ??
    Ultima modifica di bongo_79; 08-01-2013 alle 13:16

Citazione Originariamente scritto da bongo_79 Visualizza messaggio
    ma perchè non l'RA-12 ??

è troppo potente o che ??
    Non è troppo potente, ma per i diffusori attuali sarebbe sufficiente RA-11 come consigliato da Leone o comunque un integrato meno performante dei 3 da te proposti come consigliato da P&K; tuttavia con RA-12 sarai meno vincolato in un prossimo futuro se vorrai sostituire gli attuali diffusori.

I casi sono 2, o prendi un buon Ampli e un domani sostituisci i diffusori con altri più performanti, oppure se li vuoi tenere per sempre non spendere troppi soldi io le ho provate per un po di tempo e sono veramente pessime (per me) e con un ampli sovradimensionato non le Valorizzeresti....Anzi.
    Consiglio mio: Prendi uno Yamaha oppure un Pioneer Entry Level, con 300euro te la cavi e vivi felice.

l'RA11 perchè può bastare il 12 migliorerebbe comunque
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    I casi sono 2, o prendi un buon Ampli e un domani sostituisci i diffusori con altri più performanti, oppure se li vuoi tenere per sempre non spendere troppi soldi io le ho provate per un po di tempo e sono veramente pessime (per me) e con un ampli sovradimensionato non le Valorizzeresti....Anzi.
    Consiglio mio: Prendi uno Yamaha oppure un Pionee..........[CUT]
    Ma sono veramente così pessime??

anche qualcun'altro ha avuto modo di ascoltarle??

rischio davvero di peggiorare l'ascolto, con un ampli buono tipo il Rotel RA??

a questo punto potrei davvero optare per un amplificatore low cost....

Fatti qualche giro e ascolta qualcosa, e poi vedi le differenze.

Vi sono sincero.....

mi sono un pò raffreddato all'idea di spendere 650€, per un ampli che non mi servirà a nulla...

sono andato affranto a MW, e ho visto che in offerta a 220€, hanno lo yamaha a-s300 .....

mi accontento?? o devo prendere il fratello maggiore as-500 (che costa 320 su Amazon) ?? o rimanere su ampli più di qualità??

non so, forse partirò così a questo punto, e se proprio non mi piaceranno le casse, riprenderò il discorso dall'inizio.....

tenete presente, che è il mio primo impianto, per cui, potrebbe anche essere, che non apprezzerei molto le differenze......

che ne dite ??

grazie per la pazienza che state avendo con me....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •