|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
08-01-2013, 15:40 #1
Junior Member
Denon 2113 + Canton 507DC - Ho fatto un affare o preso una CANTONata?
Ciao ragazzi,
Ho pensato a lungo se postare in questa sezione, e alla fine mi sono convinto che fosse la scelta migliore (se non è così chiedo scusa)
Innanzitutto, una premessa: vivo in Australia e qui è molto (MOLTO) difficile trovare diffusori di buon livello senza spendere una fortuna (e.g. IndianaLine)! Quando mi sono trasferito ho pensato di non portarmi le mie Tesi 560 e il mio Denon 1912 e di vendere tutto che tanto lo ritrovavo di qua...ERRORE MADORNALE!
Per farla breve, mi sono messo a cercare in negozi di musica e
- I prezzi sono proibitivi
- Non ti fanno fare le prove facilmente (o perlomeno, non come da noi...)
- Certe volte ti propongono pure le Bose vs. Denon o Onkyo (per il cinema vanno bene dicono...)
A sto punto, ho trovato un paio di rivenditori online con ottime offerte (anche troppo) e ho preso:
- Denon 2113 (699$ vs. 999$ di listino qui in AUS)
- Canton 507 DC (750$ vs. 1899$ di listino) NB. non sono le 507.2, ma quelle precedenti
Principalmente ci ascolto musica e le uso per giocare alla PS3 (Marantz era inarrivabile come prezzi, anche se so che va meglio per la musica) ma non ho mai provato queste casse e nemmeno questo ampli (ma avevo il fratello minore e mi piaceva...).
Volevo chiedervi, al di là di preferenze su altri modelli che qui sono difficili da trovare:
- Secondo voi le casse sono un po' sproporzionate? Dalle specifiche (riportate in calce) sembrano avere bisogno di un ampli un po' più potente...
- Nel caso, essendo un sistema per ora 2.0 (con obiettivo a breve di diventare 3.1) mi consigliate un bi-amping usando le uscite sorround del denon? Che vantaggi mi può portare rispetto al bi-wiring?
Grazie amille per l'aiuto, sotto le caratteristiche di entrambi
Marco
http://www.denonasia.com/ap/Product/...uctId=AVR-2113
http://www.canton.de/en/hifi/chrono/...hrono507dc.htm