• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W vs Proac...come confrontare?

Joe Foker RSS

New member
Salve a tutti e tanti auguri!!! :)

Dopo un intensa prova delle 804 Diamond (vi anticipo, dal risultato negativo) che a breve posterò se a qualcuno può interessare, ero intenzionato ora a studiare a fondo le proac...ma per scegliere cosa ascoltare dello stesso livello realizzativo mi chiedevo se confrontare il prezzo o la grandezza della cassa!!! devo provare le d18 le d28 o le d38? visto che le prime sono a due vie?
 
intanto volevo farti i complimenti per il tuo coraggio a bocciare pubblicamente le 804 dia e dirti che sono assolutamente d'accordo con te.
per le proac, le response che prendi in esame sono tutte comunque a due vie, quindi rimarrei sul prezzo delle 804 che è forse + più vicino alle d28 che non le d40...
 
Secondo me la proac più azzeccata e meglio suonante e la d38 o la d38r, le altre pur suonando bene hanno sempre delle leggere colorazioni, o meglio enfatizzazioni, la d28 ha un basso molto pronunciato per esempio, meglio la d18 per correttezza.
 
>>>>>>>>>>"Dopo un intensa prova delle 804 Diamond (vi anticipo, dal risultato negativo) che a breve posterò" >>>>>>>>>>> Dire negativo o positivo non significa nulla: dicci il perchè e il percome - grazie...
 
intanto volevo farti i complimenti per il tuo coraggio a bocciare pubblicamente le 804 dia e dirti che sono assolutamente d'accordo con te. per le proac, le response che prendi in esame sono tutte comunque a due vie, quindi rimarrei sul prezzo delle 804 che è forse + più vicino alle d28 che non le d40...
cioè? diteci anche a noi in cosa vanno meglio le Pro e in cosa peccano le bw - auguri
 
Attenzione a non esagerare, che qui c'è chi si impermalisce ;)....
Le 804diamond sono comunque diffusori di spessore ma non restituiscono per quel prezzo e per quel blasone quello che uno si aspetta...ho trovato dei pregi ma anche dei difetti...ecco tutto...nessun diffusore ne è immune...ma per quel prezzo tollero pochissimi difetti...
 
Ultima modifica:
Attenzione a non esagerare, che qui c'è chi si impermalisce ;)....
Le 804diamond sono comunque diffusori di spessore ma non restituiscono per quel prezzo e per quel blasone quello che uno si aspetta...ho trovato dei pregi ma anche dei difetti...ecco tutto...nessun diffusore ne è immune...ma per quel prezzo tollero pochissimi difetti...


Puoi dirci con che ampli, cd e cavi erano abbinate le 804diamond?
 
lascia perdere questi miracoli strani.........perchè il prezzo non è questo in media, è ben più alto, però il loro valore sonico è ben più alto di parecchi concorrenti......qui sono state citate le PROAC tra le mie preferite da sempre......ma prova con le D 28 a tenere certi volumi indistorti e realistici e vedi che ti succede....per esempio.......
 
Le B&W sono sempre coerenti e coinvolgenti dal primo all'ultimo watt. Ciò è cosa proprio per niente banale. Tanti diffusori, anche molto più costosi, non ce la fanno.
Ciao, Enzo
 
io metterei in gioco anche le kef 203 che hanno un medio alto fantastico e le contour 5.4
come dicevo, le 804 non sono piaciute fino in fondo neanche a me e le trovo un po' lontane dalla vera serie 800
 
Le 804 le danno via a 5500€ un po' tutti euro piu euro meno...poi qualche miracolo c'è sempre ;)
Le ho provate con una catena pre e finale audia flight e sorgente Marantz in una sessione, ed in un altra tutto mcintosh, ed è andato pure peggio...ma ripeto quello che dico è relativo al prezzo ed al blasone, non è un giudizio assoluto, al prezzo delle cm9 sarebbero un best buy!!!
 
le b&w di quel calibro vanno provate bene. se non si sa con cosa per non sbagliare è meglio stare su un buon classè, che ha una sinergia comprovata col marchio e per certi versi suonano davvero bene un po' con tutto. poi da lì si possono fare differenze con altro.
le 804 non possono essere certo paragonate alle CM come dici tu, però effettivamente le trovo un tantino sopravalutate in relazione al resto della serie 800 non come costruzione, che è la medesima, ma come risultato.
rispetto a tutta la serie 800 le 804 hanno un suono più moderno, con bassi e alti in evidenza e medi leggermente arretrati, che appunto non si addice alla linearità della serie.
 
le b&w di quel calibro vanno provate bene. se non si sa con cosa per non sbagliare è meglio stare su un buon classè, che ha una sinergia comprovata col marchio e per certi versi suonano davvero bene un po' con tutto. poi da lì si possono fare differenze con altro. le 804 non possono essere certo paragonate alle CM come dici tu, però effettivame..........[CUT]
Finalmente dopo 2 pagg di chiacchere ho capito cosa non va "le 804 hanno un suono più moderno, con bassi e alti in evidenza e medi leggermente arretrati, che appunto non si addice alla linearità della serie. " .... o c'è altro...?
 
Top