Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Collegare subwoofer all'MA6300

Ciao a tutti,
    sono qui per chiedervi un aiuto su come posso collegare il McIntosch MA6300 al subwoofer SuperCube I poiche' l'amplificatore non ha l'uscita sub... rimanendo sempre con sistema 2.1
    MA6300
    http://www.officinadelsuono.eu/?prod...intosh-ma-6300
    http://imageshack.us/photo/my-images/7/imageorjq.jpg/
    subwoofer
    http://imageshack.us/photo/my-images/37/imageisfq.jpg/

qui a pag7, http://it.scribd.com/doc/62655972/MA...010-From-Italy, in connessioni, dice che la cosa si puo' fare e cioe' che per ricavare un'uscita sub bisogna ricorre ad un connettore a Y (questo vero? http://imageshack.us/photo/my-images/839/imageefp.jpg/ ) posto tra Pre out e power amp in, mi chiarite per favore? Non capisco dove va' messo il connettore a Y

Grazie
    TV TH46PZ80EA + McIntosch MA6300 + Diffusori OPERA QUINTA 2011 + centrale OPERA 2012 + Diffusori posteriori B&W M1 new + SUBWOOFER Definitive Technology SuperCube I + Cavi diffusori/ampli Van Den Hul D-352 + Cavi cdp/ampli Van Den Hul "The Valley" + cdp UR UNICO CDE + Amplificatore HT Pioneer SC2022K + Apple TV + Ipad2 + Playstation3

Guardando le connessioni del sub hai 4 possibilità:
    1) colleghi due coppie di cavi di potenza alle uscite speakers del 6300 una coppia la colleghi alle high level in del sub e l'altra ai diffusori
    2) colleghi una coppia di cavi di potenza dalle uscite speakers del 6300 alle high level in del sub, poi dalle high level out vai ai diffusori con un'altra coppia di cavi - così sfrutti il crossover variable high pass. sul sub
    3) colleghi i cavi di segnale dalla pre out del 6300 alla low level in del sub e dalla low level out del sub vai alla power amp in del 6300 - anche così sfrutti il crossover del sub con la variable low pass
    4) l'unica in cui ti servono le "y", attacchi le y alle pre out del 6300 e con una coppia di cavi di segnale vai alle power amp in e con l'altra vai alle low level in del sub
    Con la 3 e la 4, naturalmente devi togliere i ponticelli del 6300
    In teoria la migliore dovrebbe essere la 3, ma fare le prove ti toglie ogni dubbio.
    PS come ti trovi con il 6300?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

in riferimento alla 3 alternativa la pre out intendi main out?
    TV TH46PZ80EA + McIntosch MA6300 + Diffusori OPERA QUINTA 2011 + centrale OPERA 2012 + Diffusori posteriori B&W M1 new + SUBWOOFER Definitive Technology SuperCube I + Cavi diffusori/ampli Van Den Hul D-352 + Cavi cdp/ampli Van Den Hul "The Valley" + cdp UR UNICO CDE + Amplificatore HT Pioneer SC2022K + Apple TV + Ipad2 + Playstation3

SI, non ricordandomi come si chiamano ho usato le diciture usate da te nel primo post
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

WoW funziona !!!
    Il 6300 a me piace veramente tanto e devo dire con le nuove Opera Quinta la risultante e' eccezionale. Penso che questo componente se lo cambiero' sara' per un upgrade sempre McIntosch. A dire il vero non me ne fa' sentire nemmeno l'esigenza di cambiarlo. Sono molto soddisfatto!
    Visto che sei preparato se posso farti un'altra domanda...
    lasciando quindi il 2.1 canali per l'ascolto della musica cosi come lo abbiamo sistemato sto' ora facendo l'upgrade a 5.1
    la situazione adesso e' questa http://imageshack.us/photo/my-images/405/imageghyg.jpg/
    devo fare in modo di collegare le due frontali dal mcintosch al pioneer sc2022k senza staccarle da dove sono http://imageshack.us/photo/my-images/717/imagehikw.jpg/ a qui http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagerali.jpg/
    che faccio ?
    1. attacco un connettore a Y al tape out Left ed uno al Right del Mcintosch da cui faccio partire 2 coppie di cavi verso altri 2 rispettivi connettori a Y attaccati al FRONT pre out del Pioneer?
    Il subwoofer lo lascio cosi o devo connetterlo anche al Pioneer costringendomi, ogni volta che voglio guardare un film, a staccare i cavi del mcintosch per montare quelli del Pioneer?
    Ultima modifica di xtreme_76; 13-12-2012 alle 21:51

Caspiterina quanto sono imponenti le opera quinta !

Ma ti serviva il sub con quei diffusori?
    A quanto l'hai tagliato?

Per il collegamento del sinto e dell'ampli 2ch agli stessi diffusori puoi usare uno switch per diffusori o uno switch di segnale o collegare le pre out dei frontali del sinto ad un ingresso dal 6300.
    Per il collegamento del sub bisogna vedere nel manuale come gestisce il doppio utilizzo sia come sub che come lfe.

Il 6300 ha la possibilità di escludere la sezione pre?
    In questo caso lo attacchi in cascata al sintoampli e in ambito HT lo usi come finale dedicato ai frontali.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Si Trickfield, danno soddisfazione
    Nonostante le Quinta scendano gia' molto in basso da sole, ero un po' scettico se prendere il sub, ma poi, pensando di upgradare verso il 5.1 ora che ce l'ho, devo ammettere che e' tutta un'altra cosa... e te lo sto' dicendo ora che sto' ascoltando a basso volume data l'ora tarda e perche' prima di poco fa' non riuscivo a fare i collegamenti....
    http://imageshack.us/photo/my-images/849/imagedfv.jpg/
    La soluzione di collegare i pre out del pioneer al 6300 mi sembra quella piu' giusta. Quando uso il Pioneer il segnale parte da la', poi va' al 6300 e dunque alle casse.
    Ricapitolando :
    attacco 2 connettori a Y, uno al Left ed uno al Right del FRONT pre out del Pioneer, da cui escono quindi 2 coppie di cavi che andranno a collegarsi agli altri 2 rispettivi connettori a Y inseriti nel buchi Left e Right del TAPE inputs del 6300 (non al TAPE OUT).
    Alla fine dovrei collegare la TV alla quale e' collegato tutto (apple tv e ps3) al Pioneer anziche' come fin'ora collegata al 6300 e questo significa che anche se voglio ascoltare solo musica devo per forza accendere entrambi gli amplificatori.
    Ultima modifica di xtreme_76; 13-12-2012 alle 22:54

Ma stai in fissa con Y?
    La apple tv che connessioni ha?
    Per la ps3 collegala in hdmi al sinto e poi dal sinto, sempre in hdmi, vai al tv, e le stereo rca le colleghi direttamente al 6300.
    Il sinto lo colleghi, senza y, dalle pre out ad un ingresso del 6300, tanto il problema del doppio pre sul multicanale non crea assolutamente problemi, ho provato a collegarlo sia così che con uno switch rca manuale tra le main out e le power amp in e non ho percepito degradi, ma ho guadagnato di poter gestire tutto da telecomando.
    Quando acolti in multicanale accendi tutti e due, selezioni l'ingresso da te scelto sul 6300 ed imposti il volume sempre 6300 a metà, quando devi ascoltare in stereo accendi solo il 6300 e mi raccomando (unico problema di questa configurazione) abbassa prima il volume.

sostituisci i ponticelli che uniscono il pre/finale... con un buon cavo di segnale o meglio se riesci a costruirtelo.. suona meglio.

OK Trickfield, ho provato a collegare la ps3 al pioneer, poi ho collegato il pioneer alla tv, ho collegato con un cavo rca dal front pre out al 6300 all'ingresso DVD... ho acceso tv, pioneer, 6300 (selezionato ingresso DVD), selezionato l'ingresso alla tv relativo al pioneer ed inserito un cd nella ps3... il nulla !!!
    Per la precisione dovro' collegare il centrale ed i surround con le banane al pioneer e le frontali con un cavo rca al 6300.
    Credo che dipenda dal fatto che devo fare la configurazione del pioneer con il microfono ma non mi sono ancora arrivate le M1 (surround). Dunque il mch non riconosce i canali se non faccio questa operazione?
    La Apple TV ha una hdmi + un'uscita optical audio http://imageshack.us/photo/my-images/809/imageeqy.jpg/

Cinghio grazie del consiglio... dici che il cavo blu rca g&bl che vedi nelle foto sopra possa andare bene lo stesso? Per ora ho quello...
    Ultima modifica di xtreme_76; 15-12-2012 alle 00:20

Puoi fare la configurazione del sino anche solo con i frontali poi quando avrai gli altri diffusori la farai di nuovo.
    In ogni caso è strano che non sentivi nulla, ma non conosco il tuo sino, vedi sul manuale cosa dice. Per me dipende dal fatto che devi settare l'ingresso dove hai collegato la ps3 e dirgli che sia il video che l'audio li deve prelevare dall'hdmi.
    Aggiungi anche il collegamento analogico dalla ps3 direttamente al 6300, ma una sorgente dedicata sarebbe da mettere in cantiere.
    Il consiglio di cinghio non ti riguarda più, visto che i ponticelli li hai già tolti , anche se a suo tempo ho fatto delle prove a riguardo e non ho notato alcuna differenza.
    Per la apple tv collegala come la ps3.

oddio!!! non è che sia proprio il massimo il cavo della GBL...
    io avevo saldato un cavo militare a due connettori di buona fattura, simile a quello dell'antenna da 10cm.
    le differenze le ho sentite soprattutto sulla pulizia delle basse...
    è sempre meglio rispetto ai due cavetti d'acciaio
    gli ho dati via quando ho venduto il NAD.

Ho sentito il negozio e le M1 mi arrivano mercoledi percio' aspetto per settare il mch; stavo pensando di prendere piu' in la' il Marantz UD7007 ha anche le uscite XLR da collegare al 6300 e poi legge tutto, anche i SACD.
    Tornando al sub credo che prendero' un cavo per collegare il pioneer con l'ingresso fle in del supercube, poi faro' una prova per vedere cosa succede se lascio attaccato anche i collegamenti col 6300

Con il marantz farai un bel salto in avanti rispetto alla ps3.
    Per i collegamenti con il sub, leggi prima il manuale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •