Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Cool Integrato Entry Level 400 euro e casse abbinabili

Ciao a tutti,
    mi sto schiarendo le idee sull'impianto 2ch per musica (cd+liquida+vinile).
    Non vorrei spendere più di 400 euro (max) per l'integrato tenendo conto che la sala è di circa 6x4, con punto di ascolto sui 3 metri. I generi preferiti sono ROCK e HARD ROCK, con capatine nel POP.

Il budget per l'ampli è quello e diciamo che vorrei spendere la stessa cifra anche per i diffusori.
    A me piacerebbero da pavimento ensavo alle tesi 560, ma causa vincolo signora avrei bisogno di un consiglio anche per diffusori da scaffale.
    Mi piacerebbe percepire un minimo di "botta" dalle casse.

Per quanto riguarda l'ampli dovrebbe avere pre-phono (va bene anche solo MM) e, magari qualche facilitazione per gli mp3 (ingresso IPOD o altro lettore).

Come ampli avrei individuato questi, ma se avete altre indicazioni li aggiungo alla lista degli ascolti:

• ROTEL RA-10:4 ingressi linea, 1 ingresso phono MM, 1 ingresso media player sul frontale, uscita pre out.
    • YAMAHA AS-500:PHONO,6 INGRESSI LINEA,IPOD CON DOCK
    • YAMAHA AS-500:PHONO,6 INGRESSI LINEA,IPOD CON DOCK
    • DENON PMA720ae:5 LINE IN,PHONO MM,PRE-OUT,TELECOMANDO
    • NAD C 326BEE:PRE-OUT,MINIJACK MP3 FRONTALE,MAIN-IN LOOP,TELECOMANDO
    • Cambridge Audio Azur 351A:no phono,dac con porta usb

Vorrei avere i vostri pareri sul Rotel, il NAD mi piacerebbe molto (potrei risparmiare qualcosa con il 316), ma il fatto che non abbia il prePhono mi costringerebbe ad acquistarne uno separato.
    Considerate che la lista include anche alcune cose più "economiche" che mi permetterebbero di non spendere troppo al momento....

Grazie mille!!!

forse meglio scegliere prima i diffusori, visti i vincoli...... della civile convivenza

se vuoi un basso corposo inizia a convincere la signora che le torri da pavimento sono belle e stilose, un bellissimo elemento di design............................

Un'accoppiata stracollaudata e' IL con Rotel, ma sanche Yamaha non e' male.
    Sugli stadi phono non saprei non avendo il giradischi, ma nel tuo caso escuderei quelli senza se no nel budget farci entrare anche uno stadio phono la vedo dura... a meno di trovare occasioni usate.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

IL tesi 560 e Mara 6004 (con phono).
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

OK INDIANA LINE tesi 560 ma col piu' "energico" DENON PMA 720ae.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

bello vedere in fila tre approcci diversi alla riproduzione musicale...

infatti mi dimenticavo di scriverti che un ascolto di qualche combinazione e' straconsigliato

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie ragazzi!
    L'idea era proprio fare un ascolto incrociato, magari su modelli scremati con voi.Cercherò di provare questi, il marantz l'ho considerato, ma mi secca un po che per ascoltare l'ipod debba prendere la sua docking station con ulteriori 200 euro di esborso.A quel punto prendo un NAD con un pre Esterno.
    Pareri sul YAMAHA?

ciao,

se vuoi "la botta" e ascolti quella musica allora ti dico di escludere buona parte di ciò che è stato menzionato fino ad adesso, IL comprese.
    Prendi il NAD 326, si trova nuovo a prezzi stracciati.
    Come diffusori cerca Klipsch RB81 o molto meglio ancora (secondo me) delle JBL (non le ES) possibilmente vintage (possibilmente serie L, in questo caso meglio NAD superiore al 326). Poi mi dici..
    Spesa totale circa 600-700 euro (non prender la dock ma usa l'rca, non prendere il cd perchè con la musica liquinda a disposizione finiresti col non usarlo e metter tutto come flac, pensaci).
    Ciao

Mi incuriosisce questo parere fuori dal coro ...Dizzy mi sapresti indicare una serie di JBL rimanendo in quel range di prezzo indicato?
    Si l'rca va sicuramente bene per connettere ipod e altro, ma mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di dedicato per non avere fili volanti.
    Quindi le Klipsch da scaffale riuscirebbero da sopperire in qualche maniera?
    grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi!L'idea era proprio fare un ascolto incrociato, magari su modelli scremati con voi.Cercherò di provare questi, il marantz l'ho considerato, ma mi secca un po che per ascoltare l'ipod debba prendere la sua docking station con ulteriori 200 euro di esborso.A quel punto prendo un NAD con un pre Esterno.Pareri sul YAMAHA?
    basta un cavetto jack-rca da 2 € collegato a presa in amp rec o aux...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ciao,
    si lo so, ma alla fine la esclusi pure io perchè non mi va di spender così tanto in una dock...preferisco investirli in un dac...a questo punto..
    Vai con l'rca, non sarà il massimo ma puoi comandare tutto come un telecomando, alla fine è più comodo della dock (utilizzo tramite jack-iphone, entro breve direttamente da portatile+foodbar).
    Delle JBL ho avuto le L56 recentemente, io le piazzo al pari di diffusori odierni venduti a 1200euro circa. Le trovi su internet a 350. A 600 trovi le L100 che sarebbero un sogno..hanno un'estensione paurosa, suonano tutto bene. Prova a cercarle e farci un ascolto. Sempre a 600 circa ci sarebbero le Heresy.. o ancora le AR.. diciamo che siamo un bel pò di gradini sopra alle Tesi..

il fatto Dizzy è che cercare diffusori di 20 anni fa mi mette apprensione, vai a capire se sono stati riparati\modificati e in quale maniera, i prezzi poi li ho trovati mediamente più alti di quelli che indichi.Sopratutto vorrei rimanere in budget :-D

scusa mi son fatto prender la mano per poi ricordarmi che hai il problema della mensola..quelli son "un pò troppo" per una mensola
    I prezzi sono alti perchè la gente esagera ad impostarli..ma il valore di mercato è quello bene o male.. soprattutto la L56 non dovrebbe essere più di 300/350. Poi che si venda una cassa (soprattutto qui in Italia) a 1000 solo perchè è vecchia e quindi vintage è un'altra cosa..ma basta non comprare in quel caso li..
    Come ampli starei su nad o rotel e come diffusori potresti fare qualche ascolto per vedere ciò che più ti aggrada, magari tra le stesse Tesi e delle klipsh rb81 ad esempio, così da vedere effettivamente cosa ti piace di più

quoto dizzy, su tutta la linea. E lascia perdere gli ampli marantz, perchè piu che botto, ti fa calare la palpebra.
    Anche il mio consiglio e di provare a trattare con la wife il discorso diffusori da pavimento invece dei bookshelf...O' provare non costa nulla
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

NAD/DENON + Klipsch/Focal/Monitor Audio
    ROTEL + Cerwin Vega
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

anche le jbl serie es (torre)non sono male
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •