Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

quale ampli con le diapason micra

Buona sera,prima di tutto mi presento.......,41 anni,Mauro,di Cesate(mi),sempre stato appassionato di HT,ma da poco ho scoperto di essere un amante della musica 2canali,della bella musica,con un ottimo suono ed ora vorrei incamminarmi in questo nuovo mondo,molto costoso ma appassionante,a piccoli passi cosi' che possa godere degli up grade....Non volendo abbandonare HT ho aggiunto al mio impianto,tutto Chario,che per HT va' bene,delle diapason Micra,ho acquistato un lettore BD MARANTZ 5007,un sintoamplificatore MARANTZ SR 5003, che uso ANCHE per ascoltare cd in 2ch con le MICRA.Mah pochi giorni fa' ho sentito le mie casse suonare a casa di un amico con un lettore cd(non ricordo marca e nome)ed un integrato AUDIOLAB 8000A e....MAMMA MIA....non riconoscevo piu' le micra,MERAVIGLIOSE!!!!!!!!!Sembrava che ARMSTRONG suonasse in casa,le casse erano sparitre....p-a-u-r-o-s-o....ora la domanda,senza svenarmi quale amplificatore mi consigliate,ibrido,integrato o valvolare da abbinare,per ora al BD,IN SEGUITO ACQUISTERO' ANCHE UN LETTORE CD,avrei trovato un LECTOR VFI 50 a 300euro o un AUDIOLAB 8000A a 240 euro,cosa faccio.....grazie mille,ringrazio in anticipo. Mauro

il tuo budget è quello?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Potrei fare anche uno sforzo economico,ma ne deve valere la pena......un buon affare deve essere sia per chi vende che per chi compra.......ad esempio potrei arrivare a 400/500 euro,ma a queste cifre purtroppo per me,dovrebbe essere quasi un prodotto definitivo o che per un po'non mi faccia sentire il bisogno di un up grade........

Come tutti i diffusori Diapason, le micra per esprimersi al meglio necessitano di un amplificatore di tutto rispetto, meglio anche se sovradimensionato visto che il modulo di impedenza scende a 3,3 ohm/250Hz.
    Conviene valutare il mercato dell'usato, hai la fortuna di poterle trasportare facilmente per ascolti anche in trasferta. :-)
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Daccordissimo,ma vorrei qualche nome,modello un'indicazione,vostre esperienze.....purtroppo non saprei nemmeno su quale modello e tipo orientarmi,o un buon rivenditore di usato,anche non vicinissimo.........,un'idea sui prezzi dell'usato,se devo fare un acquisto anche impegnativo un consiglio non guasta mai,poi saranno le mie orecchie a decidere,ma un po' di sana CONDIZIONATURA,da parte di Voi esperti potrebbe darmi forza ed imput per acquistare

500,00 euro purtroppo in questo ambito di definitivo non c'è nulla

Immagino,ma penso che nessun prodotto sia mai definitivo,diciamo che un buon prodotto per un neofita possa esistere,non sono ancora cosi' esperto per non stupirmi ancora......

e allora vai con l'audiolab e poi si vede

Cocordo anche io con Antonio vai di Audiolab magari trovare l'8200 che va un peinomeglio.....

Vi ringrazio molto,provvedero' all'acquisto e vi faro' sapere,siete stati gentilissimi,nel frattempo ho ^rubato^un nad 320 a mio papa' e devo dire che non e' male,un po' troppi bassi,per il mio orecchio ma provvedero' al piu' presto all'acquisto dell'audiolab,8200 mi par daver capito,non 8200a,ho capito bene???????Ancora grazie......
    Ultima modifica di ilforchettiere; 20-11-2012 alle 22:32

no 8200A

GRAZIE GENTILISSIMO........

Un valvolare secondo me (senza conflitto di interessi)
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

non sono mai riuscito a sentire l 'audiolab 8000 (sigh) ma ho letto ottime recensioni su questo prodotto inglese.

Un ampli che ho sentito personalmente e mi è piaciuto molto è il micromega 60 , che adesso costa sui 600 euro.

Micromega è un' ottima ditta francese che negli anni 90 costrui una serie di lettori cd entusiasmanti: ricordo ancora il logic che peràò costava due milioni e allora dovetti ripiegare ( si fa per dire costava 1500000 lire) sul nakamici

vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

Signori miei,sono giunto alla conclusione che tutto sommato spendere 300 euro per un usato buono e tra pochi mesi aver voglia di up grade non val la pena.Ho fatto ricerche sulle vostre informazioni e mi sono convinto a risparmiare sino a fare un acquisto piu'importante.....iniziero' diversi ascolti sino a trovare il giusto ampli,con queste micra,che penso di tenermi ancora per molto,oggi le ho sentite con un exposure 2010,super.......,cerchero'anche un valvolare che non ho mai sentito con nessun diffusore,mi sembra abbiano pochi w,ma in questo stupendo mondo ci sono sempre nuove ed entusiasmanti scoperte.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •