In che senso non c'entrano niente? Come classe di prezzo siamo lì... considera che il Cambridge è fatto in Cina, quindi il prezzo più basso, secondo me, dipende da questo; come potenza siamo lì; forse come timbrica? È vero, dovrei ascoltarli, ma non ne ho proprio la possibilità! Mettiamola così: chiariscimi quali potrebbero essere i pro e i contro ..........[CUT]
L'Arcam e il MF sono ampli con un indole più dinamica,sono un po' più neutri rispetto al Cambridge 650A(che tra l'altro e' quello che ho io).. Si avvicinano di più al Rotel.che come suono e' più aperto,ha un maggior controllo sulla gamma bassa, le Mourdant mezzo 8 sono diffusori abbastanza esigenti con una timbrica morbida,e se amplificati bene tirano fuori dei bassi molto corposi.
Ho sentito le mezzo 6 con Cambridge 550A... E devo dire che il risultato e' davvero piacevole,ottimo rapporto tonale,buon dettaglio,gamma alta ben in evidenza ma non stancante, nel complesso una buona morbidezza.
Con il Rotel 1520 o con RA 06 avresti più dinamica, sono buoni in quanto ad erogazione di corrente,promamilmente avresti dei bassi più controllati e più articolati,ma tanto dipende da che tipo di suono ti piace,presumo che l'ambiente sia piuttosto ampio, se cosi non fosse,andrei sulle mezzo 6 (un woofer in più fa la differenza)
Sono tutti assemblati in Cina... Anche il Rotel,se stai a guardare queste cose dovresti andare su AudioAnalogue( Made in Toscana)
E come prezzi siamo li.
Idark77 ha ragione,più dinamica e più controllo in gamma bassa non guastano sulle Mourdant mezzo8/6,anche se con il Cambridge e' stato un gran bel sentire!!!
Ricapitolando Cambridge morbidezza e dettaglio, Rotel dinamica e' controllo, Arcam gamma medio alta più neutrale,
Io ho scelto Cambridge perché ho delle MA RX6( piuttosto brillanti) e ben si sposano col suono del 650A,
Ma le Mourdant sono tutt'altra cosa... Buona scelta!!