Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Epos M12i / Primare i21 può funzionare?

Dopo aver scoperto che il mio vecchio ampli ha definitavamente tirato le cuoia
    sono alla ricerca di qualcosa di buono e mi è capitata tra le mani questa accoppiata.
    Secondo i vostri pareri più "esperti" cosa ne dite????

grazie mille per qualsiasi consiglio
    Davide

Anch'io interessato a qualche info sul primare...
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

spero di non aver posto male la richiesta.....
    volevo solo sapere se le Epos e il Primare sono due prodotti musicalmente buoni secondo le opinioni di chi come voi magari li ha ascoltati.....non necessariamente "insieme".
    Grazie,Davide

alla fine ho acquistato l'accoppiata ed ora suona molto "live" nel mio salotto!!!! Per ora a livelli pericolosamente bassi per via degli orari d'ascolto (dopo le 22:00) ma conto oggi di provare a spingere un po con la manetta.

Puoi darmi qualche impressione per il primare??
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Io ho avuto per circa 2 anni il Primare i21.
    Bella, bellissima macchina: ampli equilibrato, col giusto dettaglio, in grado di erogare tanta potenza e, cosa da non sottovalutare, costruito in maniera eccellente.
    Sezione di alimentazione curatissima (trasformatore toroidale dalle genorissime dimensioni) ne fanno un ampli molto dinamico, adattissimo per chi ha bisogno di "birra" durante l'ascolto musicale.
    Consigliatissimo.

Saluti,
    Raffaele

Citazione Originariamente scritto da Raf_73 Visualizza messaggio
    Io ho avuto per circa 2 anni il Primare i21.
    Bella, bellissima macchina: ampli equilibrato, col giusto dettaglio, in grado di erogare tanta potenza e, cosa da non sottovalutare, costruito in maniera eccellente.
    Sezione di alimentazione curatissima (trasformatore toroidale dalle genorissime dimensioni) ne fanno un ampli molto dinamico, adattissimo p..........[CUT]
    Lo definiresti un ampli tendente al caldo, o magari neutro con una tendenza all'"apertura"?
    Non vorrei prendere un ampli troppo cristallino per le mie klipsch!

verso l'apertura...specie in alcuni abbinamenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    verso l'apertura...
    Oggi finalmente ciò dato un pò dentro con il volume e con vari dischi FINALMENTE!!!!
    L'ampli spinge forte e non da mai sintomi di essere sul limite con nessun genere di musica. Come dice Antonio però non è proprio un ampli "caldo" ,più giusto definirlo dal neutro al leggermente aperto. Poi ti dico sono le prime impressioni con le Epos (anche queste appena prese)
    Per altre info chiedete pure
    Marantz CD 6003 - Primare i21 - Epos M12i - Cocktail Audio X10

Citazione Originariamente scritto da neogen78 Visualizza messaggio
    Lo definiresti un ampli tendente al caldo, o magari neutro con una tendenza all'"apertura"?
    Non vorrei prendere un ampli troppo cristallino per le mie klipsch!
    neutro, sicuramente non caldo.
    Non lo consiglierei con le Klipsch: ottimo ampli, ma a parità di spesa sceglierei altro...

Bene...mi sono tolto il pallino!

dopo un paio di settimane di ascolti continuo ad apprezzare sempre di più "l'accoppiata" Epos/Primare ma c'è una cosa che proprio non capisco. Le Epos M12i hanno impedenza 4 o 8 ohm???
    Marantz CD 6003 - Primare i21 - Epos M12i - Cocktail Audio X10

Citazione Originariamente scritto da turbofelix86 Visualizza messaggio
    Le Epos M12i hanno impedenza 4 o 8 ohm???
    8ohm...come indicato sul sito:

http://www.epos-acoustics.com/products/archive/m12i/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •