Buonasera a tutti,

attualmente possiedo un impianto composto da un nad C325BEE e 2 casse monitor audio BR2 che mi hanno dato diverse soddisfazioni.

Ho deciso di effettuare un upgrade, inizialmente solo di diffusori ma al momento sto valutando anche l'ampli.
Ascolto musica rock (classic rock e hard/prog rock) quindi musica che richiede una certa velocità di risposta.
Ho ascoltato:

Naim nait 5i con monitor audio rx6: Non mi ha entusiasmato, il suono era abbastanza caldo ma non molto definito
Ampli myryad Z142+diffusori aliante: il suono era piuttosto amplificato nello spazio ma non corposo
Ampli myryad Z142+diffussori Davis Matisse HD: Mi è proprio piaciuto, suono veloce e definito, bassi piuttosto presenti.I diffusori sono a 3 vie con reflex anteriore, ha 1 midrange da 13 e 2 woofer da 13(e ovviamente il twiter)
Ampli Myryad Z142+diffusori Klipsch RF62: Il suono è corposo e credo che per il tipo di musica le klipsch sono proprio adatte. L'unica cosa che non mi ha convinto è che le klipch sono "tutto tanto", piuttosto imponenti e ingombranti come suono.

Ora io sarei orientato per ampli myryad e diffusori Davis Matisse HD ma sulla rete non riesco a trovare molto di entrambi.Il negozio in alternativa mi proporrebbe come ampli un roksan kandy 2 (che però costa 400 euri in più del myryad)
Qualcuno può darmi delucidazione a riguardo?

Grazie a tutti