Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Lightbulb Scontro tra PRE: Krell Showcase vs. Rotel RC-1580

Ciao a tutti,
    nel voler allargare il mio reparto stereo ad un impianto multicanale, mi sono imbattuto in un'ideuzza che non sarebbe mica tanto male.

Dopo vari pensieri riguardo a quale multiamplificazione potrei in futuro acquistare, mi sono trovato a fare la mia conoscenza con Krell, e in particolare con lo Showcase (che costa meno rispetto al fratellone HTS e che per me andrebbe più che bene).

Per dare un senso al motivo per cui ho scritto nella sezione "due canali", vi spiego:
    perchè io prenda un pre multicanale a 1500 euro (questo è il valore dell'usato), dovrei vendere il mio attuale pre stereo, altrimenti lascio perdere e sto più coi piedi per terra.
    E siccome alla musica stereofonica dò parecchia importanza, voglio assolutamente evitare di vendere per nulla il mio pre che tante soddisfazioni mi dà.

Quindi vi chiedo: per il solo ascolto musicale stereofonico, il Krell Showcase può competere con la qualità del mio pre Rotel RC-1580? Può essere uguale o addirittura superiore ad esso?

Ho letto qualche volta di commenti entusiastici riguardo proprio anche all'ascolto in due canali, ma purtroppo non ricordo se erano riferiti allo showcase o all'hts.
    Se lo showcase non dovesse essere all'altezza (ma a leggere in giro, mi viene qualche dubbio) allora accantono l'idea dell'acquisto e penserò ad altro per la multiamplificazione, rimanendo felice col mio reparto stereo.
    Mentre se lo showcase dovesse risultare superiore, o anche allo stesso livello, penso che non avrei più dubbi sull'acquisto...

Grazie per l'attenzione.
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Alla musica stereofonica dai parecchia importanza. Quanta ne dai in proporzione all'HT? Te lo chiedo perché il 1580 ha l'ingresso Tape 2 dedicato all'HT, quindi se fossi disposto a ridurre il budget potresti prendere un pre HT più economico e tenerti il Rotel lasciando collegate a questo le sorgenti più "nobili".
    Quanto al Krell, non conosco lo Showcase ma direi che la qualità del marchio è fuori discussione.
    Ciao.
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

E' stato proprio in previsione del fatto che avrei allargato l'impianto ad un multicanale, che un anno fa ho preso proprio questo pre. Perchè sapendo della sua funzione di bypass del segnale dal ampli multicanale verso il finale stereo, era per me di fondamentale importanza.

Ora non sto pensando di venderlo perchè non sono soddisfatto o cos'altro... anzi!
    E' solo che cerco una bella qualità musicale anche su 5 canali... cosa che, a quanto leggo ovunque senza se e senza ma, il krell è in grado di fare.
    Quindi, per risponderti, penso che all'HT dò la stessa importanza dell'hi fi.
    Il fatto di prendere un pre più economico... beh al prezzo del nuovo di un pre attuale, mi porto a casa un krell che va solo di analogico! Nonostante la comodità dei collegamenti hdmi degli attuali sinto o pre av... il krell ha la fama di essere di tutt'altra pasta.

C'è anche da dire che non ho mai avuto un impianto multicanale, e per me il krell sarebbe già il massimo. Esattamente come è il massimo anche il mio attuale impianto stereo (sempre per me).
    Il fatto è che voglio fare acquisti DEFINITIVI. Senza ripensamenti e upgrade futuri. Quindi se devo spendere un pochino di più... bene ma poi stop.

Nessun possessore di krell e/o di rotel può dirmi la sua a riguardo?
    O chiunque abbia avuto modo di ascoltare entrambi?
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Pur se l'uso principale è in stereo si tratta comunque di un pre multicanale e, pertanto, la Sezione è errata.

Discussione chiusa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •