• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DIFFUSORI NUOVI CHE 'GRATTANO'

dade88

New member
scusate il mio linguaggio rude ma ho appena portato a casa 2 klipsch RF52 con ampli denon e già problemi...

Vi spiego bene il mio problema praticamente con il giradischi sento benissimo alti e bassi molto puliti

Collego il lettore CD prestatomi da un amico e i bassi sono decenti invece gli alti 'GRATTANO' sembra che i coni siano esplosi.......cosa può essere?????

Scusate ma sono nuovo nell'HI-FI e capite che dopo un'investimento di qualche migliaio di euro mi ritrovo arrabbiato e spiazzato totalmente

Sinceramente ad occhio e croce il problema non è nel tuo impianto ma nel lettore cd del tuo amico,nei cavi di connessione di quest'ultimo o semplicemte nell'uscita cd del tuo ampli.
Se riesci prova nuovamente con il giradisci e magari anche con un lettore mp3.
Se non riscontri nessun problema con questi signifa per tua fortuna che è solo il cd.
Perciò stai tranquillo.
Se fosse un problema delle casse lo farebbe con tutte le sorgenti certo non solo con una.

Prova anche a cambiare l'ingresso cui hai collegato il lettore CD, uno qualsiasi degli altri, escluso quello Phono, va bene.

Se il disturbo continua quasi sicuramente è il lettore, prova anche con altri CD, non si sa mai.

Ciao

Un altro problema è che con alcuni LP sento a volte rumori tipo schioppettio di fuoco.........mamma mia che rabbiaaaaa
questo problema penso sia la carica elettrostatica e la polvere che c'è sull'LP giusto?

Dagli l' antipulci :asd: .................anche i miei grattano pero' io sono gistificato: ho 4 gatti !!!

Ue' si scherza ..............................

Strano, i miei sia con cd - dvd - blu ray - ps2 non hanno mai grattato.

Non ho il giradischi..............

Cmq, a detta di molti forumisti, le rf 52 non sono proprio il massimo :rolleyes:...................volevo acquistarle ma mi indirizzarono verso le RF 62 - 82 !!!

Optai x le RF 62 ,nel mio ambiente le 82 avrebbero saturato il tutto con troppi bassi, le posso tenere SOLO a 10-15 cm dal muro.

Le puoi vedere sul thread installazioni home theater sotto la voce ivanedixie hometheater 2011.

Ciao da IVAN

@ Dade88

Evita gli OT, mi sembra che l'argomento di questa discussione sia ben evidenziato nel titolo.

Grazie.

Ciao

Morale della favola???? è venuto da me un amico di famiglia a darmi i suoi pareri e ha portato con se 4 CD suoi per provare.........inserisco e si sente da dio suono nitido e pulito......praticamente era colpa dei miei CD che erano registrati da cani.....per cui scusate il disturbo