Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio subwoofer

Consiglio subwoofer

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e comincio subito con una richiesta d'aiuto.
    Il mio impianto stereo è tutto della Technics ed è composto da:
    - Ampli mod.SU-X101
    - Equalizz. mod.SH-E51
    - lett cd + sinton.+doppia piastra.
    - casse principali + n.2 casse GBC collegate ad uscita surround (il surround di vent'anni fa...).

Mi piacerebbe collegare un subwoofer attivo.
    L'ampli non ha uscita per il sub, l'unica uscita sfruttabile sarebbe quella del Tape rec. Mi hanno consigliato quindi l'acquisto di un sub con ingressi ad alto livello, da collegare in parallelo alle casse.
    Ecco le mie domande:
    1) Questi input ad alto livello, utilizzano la potenza dell'ampli Technics, oppure "estrapolano" il segnale che viene poi amplificato con il finale del sub? In pratica chi "paga" la potenza: l'ampli Technics o l'ampli del sub?
    2) Mi hanno consigliato bene, oppure secondo la vostra esperienza c'è la possibilità di collegare un sub che non ha le uscite ad alto livello (tali sub costano meno...)? per esempio Yamaha YST-SW012 oppure Kenwood SW 40HT?
    3) In caso di scelta sub dotato di input ad alto livello, mi sembrano validi i seguenti modelli: Indiana Line Basso 830, JBL - E150P. Cosa consigliate? Conoscete qualcosa di valido ad un prezzo inferiore?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Dormouse75

ciao,questi connettori servono per bypassare il segnale delle frontali in modo da fare da "ponte".
    Praticamente il sub riceve il segnale e si amplifica da solo senza togliere nulla alle casse,dopo sta a te a darli il giusto taglio di frequenza. tra i due sub citati sicuramente l'830... se vuoi spendere meno ho un ENERGY S.10 sul mercatino (un affare) quello ti assicuro che si fa sentire..

Grazie per la risposta.
    Sarebbe bello ricevere altre opinioni...
    Grazie ancora!
    Dormouse75

concordo con cinghio. Gli ingressi ad alto livello servono al sub per gestire la frequenza di taglio e far lavorare meglio i diffusori principali ai quali verrà però tolta la gamma dell'aestremo basso.
    Visto il tuo sistema è l'unica soluzione possibile ma che comunque ti darà sane soddisfazioni.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •