Primare a33.2 e klipsch rf82

DBquality

New member
Ciao a tutti! Sono molto combattuto sulla scelta di un bel finale per le mie rf82...
Attualmente sono alimentate dal denon 2310 ma sento che "manca qualcosa" vorrei dedicargli un ampli ben suonante e pensavo a questo modello della primare, qualcuno mi potrebbe aiutare nella mia scelta? Vedo che della primare qui sul forum si parla poco! Sono nelle vostre mani.
 
Le ho anche io.. la nuova versione :) le hai fatte rodare?? quando dici "manca qualcosa" ti riferisci in ascolto musicale?? se cosi fosse ti consiglio di affiancarli un integrato da due canali dedicato proprio per ascolto stereo.
IO ho ordinato un NAD
 
io penso che sia solo poco recensito,di conseguenza poco parlato sul forum. ciò non toglie che sia un prodotto valido.
una volta avevo sentito un integrato di questo marchio con delle b&w e lo trovato molto soft e equilibrato.
 
Mi ispira molto rispetto ad un nad dato che è costruito in dual mono con stadi di alimentazione separati; altrimenti non saprei su cos'altro orientarmi. Chiaramente sono sempre ben accetti consigli io come tetto di spesa sono sui 2000€ non un centesimo di più però:D
 
Ma come finale nulla da dire ,anzi... con questa spesa puoi scegliere benissimo un integrato valvolare di qualità.
Mettere un finale su sinto HT per migliorare la resa ummm!!! 30w veri a canale dati da un valvolare secondo me fai il doppio salto di qualità e ti avanzano anche dei soldi.
 
Il prossimo step è quello di sostituire il 2310 con un bel pre:cool: al valvolare ci stavo pensando (mi fanno impazzire) ma ho paura di farlo soffrire nel lasciarlo acceso magari delle ore intere quando mia moglie guarda realtime o skyuno... Non abbiamo un tv in sala ma un monitor pro che è senza speaker e quindi l' impianto è sempre acceso anche per guardare il tg!
 
allora il discorso cambia,un buon pre a valvole e il finale primare a stato solido-non deve essere male l'accoppiata però devi fare ascolti.
Dai un occhiata a naim audio,molto raffinato come timbrica.
 
però devi fare ascolti.
.
Esatto è che sto impazzendo per trovare qualcuno in zona Milano per riuscire a fare qualche ascolto, sicuramente farò un salto all hi-end tra 2 settimane e spero di non tornare a casa ancora più confuso di così...
Un alternativa al primare? Ho visto in giro che con quel tipo di caratteristiche su quella fascia di prezzo non c è molto altro
 
ce ne sono di rivenditori in Milano ma non so se hanno il finale primare li pronto e per di più le klipsch :)
i valvolari vanno benissimo ma è obbligatorio più ascolti,spesso ti cambia drasticamente la timbrica delle klipsch nel bene o nel male dipende dalle tue orecchie.
Un po particolari da gestire i valvolari a mio giudizio per questo mi sono orientato allo stato solido al max si fa sempre in tempo a cambiare.. domani dovrebbe arrivarmi il NAD.
Informati su i nait naim fidati.... può essere quello definitivo
 
gli stavo dando proprio ora una occhiata ai naim ma sono fuori dal mio budget; dici che un valvolare può "affaticarsi" o dare problemi se viene usato 3 o 4 ore al giorno? mi sembrano più delicati rispetto ad uno stato solido
 
3 ore al giorno è un bel ascolto..dovresti appunto considerare l'autonomia delle valvole,non so di preciso ogni quanto dovresti cambiarle... in teoria è un po come il discorso delle lampade dei proiettori... per apprezzare la loro qualità devi aspettare una mezzoretta dall'accensione... e poi l'ascolto è importante.
Se ascolti classica allora per me ha un senso ma se invece ascolti altro va benissimo un bel pre di qualità allo stato solido e poi gli affianchi il finalone.
Le klipsch son belle proprio perchè hanno quella vivacità,dinamica.
Che dirti... non escluso il valvolare però sappi che devi fare altre considerazioni.
Ci sono valvolari di 500-600€ cinesi ma sono un po scettico. secondo per un prodotto di qualità dovresti spendere un po di più anche con pochi watt.
 
Preferisco stare lontano dai prodotti cinesi di bassa fascia, per il mio utilizzo sono più propenso per lo stato solido, all inizio ero attirato da rotel per il rapporto qualità/prezzo ma ho letto che il suono di questi ampli non si sposa alla grande con klipsch (o almeno deve proprio piacere) tu cinghio come mai sei arrivato a scegliere il nad? Sei riuscito a fare qualche ascolto con le rf82? (le mie sono la prima serie)
 
di ascolti ne ho fatti ma non sempre con casse klipsch perchè non c'era sempre disponibilità.
all'epoca ero orientato su b&w infatti ero combattuto con i due marchi.erano una coppia da scaffale entrambi ma le rb 61 (in prova) erano più aperte e vivaci rispetto alle 385,mi sono piaciute e non ci ho pensato su.
Ho sentito arcam,rotel,cambrige,nad che era molto simile all'arcam come linearità,qualche valvolare ma con elettroniche molto superiori a quelle che mi ritrovo.
Il naim nait 5i è quello che secondo me è molto ricco anche a bassissimo volume e questo fa tanto (anche un altro costo)
Mi sono orientato sul NAD perchè "arrotonda" un po e versatile rapporto qualità/prezzo.
Poi dicono che quest'ultimo modello 356 è stato migliorato sotto aspetto del pre.ha un suono un po oscurato (caldo) ma nello stesso tempo dinamico,quindi ho pensato che si potesse sposare bene con le RF e per smussare un po le trombe. molto rivendibile qual'ora tra un anno vorrei orientarmi su prodotti più costosi... a la separazione del pre per un eventuale aggiunta di un finale. Mi sono informato parecchio qui su questo forum anche di chi c'è la già,ne parlano bene.
domani mi arriva,se vuoi in settimana ti esprimo le mie opinioni,tieni conto che ora le casse sono collegate al sinto all'onkyo 707 fascia media quindi sicuramente il salto di qualità ci sarà.
 
Top