Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

giudizio ampli + diffusori

Ciao a tutti vi seguo sempre e vorrei un consiglio/opinione:
    Secondo voi questa accoppiata come vi sembra?:
    AMPLI- ROTEL RA06SE
    DIFF. - KLIPSCH RF 62.
    Io li ho sentiti in un negozio a Roma e mi sono piaciuti ma non vorrei dar credito ad uno orecchio (il mio) che non aveva mai ascoltato impianti ad un certo livello, ma solo compatti e roba del genere.
    Per questo volevo sapere cosa ne pensate voi.
    Grazie a tutti.

Un'idea un pò più chiara di quello che hai ascoltato te la potresti fare da solo ascoltando qualcosa di leggeremente diverso, tipo Klipsch+Nad, oppure lo stesso rotel con indiana line o mordaunt short oppure wharfedale.

Ti dico questo perchè l'ascolto che hai fatto colpisce quasi sempre di primo acchitto, sopratutto chi non è abituato ad un ascolto attento, ma che alla lunga potrebbe stancare; si tratta di un suono piuttosto brillante, che in ambienti non molto arredati può diventare pungente e fastidioso, le altre combinazioni potrebbero essere un pò più calde e morbide, poi alla fine sta a te decidere con quale dovrai convivere.
    Alfonso Damiano

Oggi sono stato in un negozio hifi di Roma vicino a Piazza dei Re di Roma e il commesso che mi ha servito devo dire molto disponibile, ha passato con me molto tempo anche se non ho comprato niente, mi ha detto una cosa che mi ha lasciato perplesso, e cioè lui sostiene che l'ampli non fà la differenza sul suono, ma deve solo portare corrente, quello che fà la differenza sono i diffusori in primis e poi la sorgente.
    Questa cosa mi ha fatto crollare tutte le ore passate a leggere forum sui vari accoppiamenti tra ampli e diffusori.
    Voi che ne pensate?

se puoi opta per la MK II
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se puoi opta per la MK II
    Scusa Antonio che ci'azzecca......

Luca

Che per me e inutile spendere 10000€ di casse e lettore(5+5), per poi abbinargli un ampli da 1000 perchè tanto deve dare solo corrente.

Ci sono modi e modi di dare corrente metti un Krell con classè, o un mac sono due nomi a caso, e vedi che la corrente del krell e nettamente diversa da quella degli altri a parita di potenza.
    Un Krell KSA300 da 300w quando lo accendi fa abbassare la luce per il grosso assorbimento, sono molto pochi i finali che fanno questo.

Secondo un sistema e tale perchè i prezzi devono grossomodo essere simili.

Luca

al posto della RF 62 intendevo la nuova MK II più lineare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da 2112luca

Secondo un sistema e tale perchè i prezzi devono grossomodo essere simili.

Luca

Ma scusa mica si puo' definire la qualita' di un componente solo dal prezzo... e poi, ad esempio, delle costose casse con sensibilita' da 99dB/W si accoppiano bene con apmpli con poca potenza, e quindi poco costosi. Credo che cio' che ha detto il commesso sia fondamentalmente corretto, l'impronta maggiore all'audio viene dato proprio dai diffusori.
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da ellerix
    ... e poi, ad esempio, delle costose casse con sensibilita' da 99dB/W si accoppiano bene con ampli con poca potenza, e quindi poco costosi...

Beh! di questo non ne sarei proprio sicuro, ci sono ampli da 3-4 watts (tre o quattro, non 34 o 340!!!) che costano decine di migliaia di euro.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    ci sono ampli da 3-4 watts che costano decine di migliaia di euro.
    Beh ovvio. Diciamo che a parita' di qualita' un ampli a valvole da 3W costa eno di una valvolare da 300

ad ogni modo volevo solo far passare il concetto che iniziare col dividere il budget con percentuali prefissate mi pare un po' miope, cosi' come pensare che non si possa avere una buona qualita' a prezzi onesti, soprattutto nelle elettroniche.

Bye

Citazione Originariamente scritto da ellerix
    Beh ovvio. Diciamo che a parita' di qualita' un ampli a valvole da 3W costa eno di una valvolare da 300
    http://www.h-fidelity.com/index.php?...1025&MakeVis=x

Senza contare gli Shindo gli Audio Tekne, Audio Note.

Meno watt=maggiore qualità maggior prezzo.....

Luca

http://www.h-fidelity.com/index.php?...1031&MakeVis=x

Come vedi piu' potenza meggior prezzo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •