|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: giudizio ampli + diffusori
-
11-01-2012, 09:34 #1
Member
giudizio ampli + diffusori
Ciao a tutti vi seguo sempre e vorrei un consiglio/opinione:
Secondo voi questa accoppiata come vi sembra?:
AMPLI- ROTEL RA06SE
DIFF. - KLIPSCH RF 62.
Io li ho sentiti in un negozio a Roma e mi sono piaciuti ma non vorrei dar credito ad uno orecchio (il mio) che non aveva mai ascoltato impianti ad un certo livello, ma solo compatti e roba del genere.
Per questo volevo sapere cosa ne pensate voi.
Grazie a tutti.
-
11-01-2012, 09:56 #2
Un'idea un pò più chiara di quello che hai ascoltato te la potresti fare da solo ascoltando qualcosa di leggeremente diverso, tipo Klipsch+Nad, oppure lo stesso rotel con indiana line o mordaunt short oppure wharfedale.
Ti dico questo perchè l'ascolto che hai fatto colpisce quasi sempre di primo acchitto, sopratutto chi non è abituato ad un ascolto attento, ma che alla lunga potrebbe stancare; si tratta di un suono piuttosto brillante, che in ambienti non molto arredati può diventare pungente e fastidioso, le altre combinazioni potrebbero essere un pò più calde e morbide, poi alla fine sta a te decidere con quale dovrai convivere.Alfonso Damiano
11-01-2012, 17:19 #3
Member
Oggi sono stato in un negozio hifi di Roma vicino a Piazza dei Re di Roma e il commesso che mi ha servito devo dire molto disponibile, ha passato con me molto tempo anche se non ho comprato niente, mi ha detto una cosa che mi ha lasciato perplesso, e cioè lui sostiene che l'ampli non fà la differenza sul suono, ma deve solo portare corrente, quello che fà la differenza sono i diffusori in primis e poi la sorgente.
Questa cosa mi ha fatto crollare tutte le ore passate a leggere forum sui vari accoppiamenti tra ampli e diffusori.
Voi che ne pensate?
-
11-01-2012, 17:22 #4
se puoi opta per la MK II
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-01-2012, 17:26 #5
Originariamente scritto da antonio leone
Luca
-
11-01-2012, 17:33 #6
Che per me e inutile spendere 10000€ di casse e lettore(5+5), per poi abbinargli un ampli da 1000 perchè tanto deve dare solo corrente.
Ci sono modi e modi di dare corrente metti un Krell con classè, o un mac sono due nomi a caso, e vedi che la corrente del krell e nettamente diversa da quella degli altri a parita di potenza.
Un Krell KSA300 da 300w quando lo accendi fa abbassare la luce per il grosso assorbimento, sono molto pochi i finali che fanno questo.
Secondo un sistema e tale perchè i prezzi devono grossomodo essere simili.
Luca
-
11-01-2012, 18:30 #7
al posto della RF 62 intendevo la nuova MK II più lineare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-01-2012, 12:07 #8
Member
Originariamente scritto da 2112luca
Ma scusa mica si puo' definire la qualita' di un componente solo dal prezzo... e poi, ad esempio, delle costose casse con sensibilita' da 99dB/W si accoppiano bene con apmpli con poca potenza, e quindi poco costosi. Credo che cio' che ha detto il commesso sia fondamentalmente corretto, l'impronta maggiore all'audio viene dato proprio dai diffusori.
ciao!
-
12-01-2012, 12:39 #9
Originariamente scritto da ellerix
Beh! di questo non ne sarei proprio sicuro, ci sono ampli da 3-4 watts (tre o quattro, non 34 o 340!!!) che costano decine di migliaia di euro.Alfonso Damiano
12-01-2012, 12:56 #10
Member
Originariamente scritto da fastfonz
ad ogni modo volevo solo far passare il concetto che iniziare col dividere il budget con percentuali prefissate mi pare un po' miope, cosi' come pensare che non si possa avere una buona qualita' a prezzi onesti, soprattutto nelle elettroniche.
Bye
-
12-01-2012, 13:56 #11
Originariamente scritto da ellerix
Senza contare gli Shindo gli Audio Tekne, Audio Note.
Meno watt=maggiore qualità maggior prezzo.....
Luca
-
13-01-2012, 12:01 #12
Member
http://www.h-fidelity.com/index.php?...1031&MakeVis=x
Come vedi piu' potenza meggior prezzo!