|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: L'ampli può danneggiare i diffusori ?
-
07-01-2012, 15:42 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 25
L'ampli può danneggiare i diffusori ?
Salve, ho appena acquistato una coppia di Monitor Audio BX2 ed un project debut 3 ma per mancanza di soldi ho rimandato l'acquisto dell'amplificatore ad un secondo momento. A casa ho un vecchio Harman kardon PM635 (di cui se volete posso anche caricare le foto) che volevo usare in questo frangente di tempo finche non raccimolo un po di soldi ...
Giocando con il "balance" ho notato che una cassa emette fruscii ma se la attacco "all'ouput" dell'altra uscita funziona perfettamente ... spero di essermi spiegato, l'ampli puo essere rotto ?potrebbe danneggiare i miei nuovi acquisti ?
-
07-01-2012, 18:27 #2
gli amoli possono danneggiare i diffusori, solo se messi sotto stress, con richieste di corrente esose da parte del diffusore.
quando un ampli va in apnea, inizia ad emettere scariche di corrente continua, e questo non fa per nulla bene ai diffusori. puo anche danneggiarli, se è molto più potente dei diffusori, e lo si tira al massimo.
sono però tutte e due condizioni estreme, un uso con volumi normali, non dovrebbe portare problemi.
comunque controlla almeno i dati di potenza dell'ampli e dei diffusori, se i diffusori sono più potenti dell'amli, sei già più tranquillo.
occhio anche all'impedenza dei diffusori, e all'impedenza che l'ampli può accettare.
ggr
-
07-01-2012, 19:11 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 25
non potevo desiderare risposta migliore, grazie mille, ora sono molto più sereno, controllero i le specifiche :-)