Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

home theater pc trasformato in hi fi, consigli?

Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione
    Arrivo al dunque io sono sempre stato appassionato di audio e home theater ma ho sempre avuto molte lacune in questo argomento quindi vi chiedo la pazienza di utilizzare termini non troppo complicati
    Allora io ho un home theater per computer acquistato una decina di anni fa, il modello è l' SP50 della abit, cioè questo qui:

Questo tipo di impianto non è niente di incredibile, è tutto integrato, il sub ha al suo interno un amplificatore e dietro al sub ci sono i seguenti ingressi:
    1 ingresso stereo
    1 ingresso canale sinistro
    1 ingresso canale destro
    1 ingresso canale centrale
    1 ingresso canale surround destro
    1 ingresso canale surround sinistro
    1 ingresso sub
    no ingressi ottici, no coassiali

e ha come uscite le varie casse che lo compongono.

Oggi preso dall'ispirazione di trasformare il tutto in una sorta di hi fi (e siccome non vedo più dvd al computer)ho preso un lettore dvd da salotto (che voglio utilizzare come lettore cd audio) e l'ho collegato all'ingresso STEREO del mio sistema. A questo punto ho tolto tre casse (centro - destra e sinistra) e ne ho lasciate solo due.
    Il suono che è uscito dalle casse mi pare piuttosto buono (per quanto ne possa capire io). Vorrei chiedervi però se è possibile migliorare in qualche modo, ad esempio mettendo un amplificatore tra lettore dvd e il resto del sistema, si può parlare in questo caso di pre-amplificazione?
    Spero di essere stato chiaro e grazie per le risposte

*soluzione 1: butta via tutto e compra un ampli e due casse.

*soluzione 2: compra un ampli e due casse e metti tutto quello che hai nel ripostiglio.

*soluzione 3: vedi soluzione1.
    Alfonso Damiano

Ahah un po' radicali come soluzioni Perchè dovrei rinunciare alle casse che ho già e al sub? Non posso prendere solo un ampli?

perché non sono adatti all'ascolto in stereo
    Ultima modifica di ale86; 04-01-2012 alle 09:33

Su questo penso non ci siano dubbi, però io in questo momento uso solo 2 delle 5 casse. Non ho un budget elevato da poter comprarmi un impianto composto da ampli + casse nuove. Quello che volevo sapere è se mettendo un ampli potrei migliorare qualcosa. Se la risposta è negativa però vorrei sapere anche il perchè

io penso che la questione sia più se ne valga la pena di comprarci un'ampli, e al risposta mi parrebbe essere "no".

Citazione Originariamente scritto da ale86
    io penso che la questione sia più se ne valga la pena di comprarci un'ampli
    Infatti, anche se a tinte forti, questa voleva essere la fotografia.

Purtroppo per mettere insieme un HI-FI, ci vuole qualcosina in più, anche se oggi si arriva ad avere un buon ascolto con poco più di 100 euro, anche guardando bene l'usato.

Se riesci anche a vendere il tuo sistema, la cosa può costare addirittura meno.
    Alfonso Damiano

Ok grazie, inizialmente pensavo potesse essere una buona idea ma leggendo i vostri commenti e alcuni articoli su internet mi son reso conto che le casse che ho non vanno molto bene per l'ascolto stereo . Però l'idea di costruirmi un impianto prendendo vari pezzi in giro piuttosto che comprare una roba integrata nei mercatoni mi attira molto.
    Fra l'altro ho letto che un lettore cd di buon livello è importante, ero fermamente convinto che fosse molto più importante l'amplificatore!

infatti l'amplificatore è più importante

Direi l'incontrario! La sorgente sta alla base di tutto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

questa cosa non l'avevo mai letta...

dunque nel mio caso che vorrei ascoltare musica liquida è più importante il dac per il pc che l'amplificatore?

mi scuso per la gaffe

concordate almeno sul fatto che i diffusori siano la parte della catena più importante?

Devi fare un hi-fi da 0 oppure vuoi fare tutto da pc?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

cioè?

vorrei montare una catena che ha come sorgente il pc...

Quindi hai già una catena Hi-Fi? ampli.cdp,diffusori, giradischi se lo hai..

Devi solo prendere un DAC e fare musica dal Pc?

no, non li ho, devo ancora iniziare i miei giri per negozi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •