Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da nuke76 Visualizza messaggio
    credo che ziggy si riferisse alla akg k 242 hd o ho le sorelle minore...
    esattamente...ho visto anche delle cuffie della Klipsh, molto belle esteticamente, seguono la moda del momento, ma non conosco le prestazioni.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

le piu' belle imho sono le monster cable dr. dre, insomma queste: http://brain.pan.e-merchant.com/2/7/...l_09821972.jpg

Quelle Klipsch che ho visto sono molto simili...cmq se la cuffia è per uso casalingo è meglio evitare vanitismi inutili a scapito della comodità e performance.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Queste monster cable dr. dre sono molto famose...sinceramente non le ho provate, ma sará difficile che mi schiodano dal suono cristallino delle Grado....ovviamente per ascolti casalinghi.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

qui a milano le dr. dre spopolano, sono le cuffie di moda del momento! mai sentite, quindi non so' proprio come possano suonare. io ho appena preso le akg 142 hd per casa/ufficio e le vecchie denon le uso per il treno...perche' le akg sono poco pratiche per essere usata a passeggio secondo me (il cavo e' lungo 4 mt...a voglia ad arrotolarlo sempre sotto al giubbotto DDD)

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi Visualizza messaggio
    Queste monster cable dr. dre sono molto famose...sinceramente non le ho provate, ma sará difficile che mi schiodano dal suono cristallino delle Grado....
    Basta che un calciatore appaia in tv con queste cuffie e il gioco è fatto, è indubbio che siano belle ma onestamente paragonarle alle Grado che suonano talmente bene per quanto sono scomode e non tanto belle, mi sembra un paragone assurdo.

Ma infatti, d accordissimo con te Ziggy, leggevo in giro che "picchiano" pesante sulle frequenze basse a fortissimo scapito della dinamica e dettaglio del suono....in pratica i punti principali su cui Grado si é costruita una fama ventennale. Se mi capita, le provo per curiositá, ma ripeto con le Grado sto RI-scoprendo, musica e suoni che avevo dimenticato.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

molti bassi e padiglioni grandi... direi che le sony mdr-xb1000 hanno fatto di queste due caratteristiche il motivo della loro esistenza. 270euro circa (ma anche meno sul web). potresti prenderle in considerazione.
    http://www.sony.it/product/hps-extra...-dj/mdr-xb1000
    http://www.youtube.com/watch?v=AREfsEf2cbs&hd=1
    (non le ho mai avute per le mani)

ciao ciao

prova le Ultrasone hifi 2400: comode, dal suono coinvolgente e dettagliato, specie dopo un buon numero di ore di rodaggio.
    Le ho scelte dopo numerosi confronti con denon ah-d 1100, bose around ear, sennheiser hd 598.

Io ho avuto le graso sr 225 per pochi giorni e devo dire che sono molto più fighe di quegli scassoni che vanno di moda ora.
    Poi come suono non c'è paragone...appunto appena posso le ricompro.
    Le beyer che ho ora invece sono una vera goduria, anche loro esteticamente fanno la loro bella figura e sono stracomode; fai conto che quando le indosso ascolto minimo 3 cd interi. Suono pulito, non hanno il punch delle grado però hanno una timbrica molto più avvolgente e morbida. Le grado aggrediscono....cosa che non mi dispiace con alcuni generi. Invece le beyer vanno bene con tutto. Sono due cuffie diverse....io le vorrei entrambe perchè tutte due, con caratteristiche diverse, sono perfette per l'ascolto in cuffia.

Le grado le ho vendute perchè non erano proprio comode. come prima cuffia volevo qualcosa di veramente confortevole. Non avendo i soldi per comprare le 880 ho dovuto venderle. Se vuoi i padiglioni grossi e comodi le grado te le sconsiglio...però tutto è soggettivo

Ho provato ad ascoltare un po di Prodigy e Skrillex e come bassi non è per niente messa male la 880, anzi....

Ora sto ascoltando un gruppo Meta/Hardcore/Gabber e ci sono dei bassi impressionanti. Se riesci ascoltale.
    ciaooooo

finito il rodaggio?

Sono a 40 ore. Non le sto facendo mai andare a vuoto

sei a 1/5 dalla fine del rodaggio....

@Zakkmendy: Le Grado sr225i sono brillanti, non aggressive (secondo me naturalmente, nessuna presunzione)...certo se il tuo giudizio si riferisce alla tua esperienza di 5-6 ore di rodaggio è chiaro che dopo 5-6 ore sono durette....dovresti sentire dopo un 200 ore...te l'avevamo detto infatti di non lasciarti suggestionare dalle impressioni pre-rodaggio se non ricordi male....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

....ritornando al tema iniziale: hai preso in considerazione le Denon AH-D2000? Sono ottime cuffie e sono ricche di bassi. Le Grado sr325is sono straordinarie, ma solo se a monte ci sono elettroniche dalla timbrica spiccatamente calda. Per gli altri modelli di Grado vanno bene anche elettroniche più o meno neutre (assolutamente non brillanti comunque). Io per smorzare un po' le mie 225i a breve prendo un little dot III a valvole. Le Grado sono brillanti, il mio lettore cd Marantz è brillante e...ci vogliono delle valvole in mezzo
    Ultima modifica di josephpino; 11-02-2012 alle 13:24

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •