Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Informazioni sulle Vienna Beethoven BG

salve a tutti, vorrei qualche informazione sulle Vienna Beethoven Baby Grand...

ho letto che l'impedenza nominale è di 4 ohm....significa che a parità di volume del mio ampli la pressione sonora dovrebbe essere maggiore rispetto ai miei attuali diffusori da 8 ohm ?

potenza massima da 40w a 250w....il dato va calcolato tenendo presente la potenza dell'ampli su 4 ohm ?

non ho trovato informazioni riguardo le frequenze di taglio, qualcuno di voi le conosce ?

prova a leggere qua....

http://www.vienna-acoustics.com/02_B...V02_WEB150.pdf

Comunque hanno bisogno di amplificazioni correntose 40w minimi ma di quelli tipo krell.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    prova a leggere qua....

http://www.vienna-acoustics.com/02_B...V02_WEB150.pdf

Comunque hanno bisogno di amplificazioni correntose 40w minimi ma di quelli tipo krell.

Luca

già letto quel depliant ma non risponde ai miei quesiti...

comunque, se decidessi di acquistarle, le piloterei con un Primare I30....basterà ?

Citazione Originariamente scritto da Luciano1
    comunque, se decidessi di acquistarle, le piloterei con un Primare I30....basterà ?
    Dipende dal quanto spinge......

Il mio amico ha un'atilla con le Baby Grand e se alza il volume a limiti non condominiali suonano alla grande, sotto sono un pochino mute.......

Io cercherei ho un'altro ampli, ma se l'ampli lo hai già andrei su un'altro tipo di diffusore

Luca

Beh,spiegagli almeno anche perchè secondo te dovrebbe andare su un'altro ampli..Sono curioso..

Tra l'altro,le Baby Grand hanno anche 91db,le mie Spendor ne hanno 86,eppure il Primare le pilota molto bene...
    Ultima modifica di brazov; 23-11-2011 alle 17:00

Citazione Originariamente scritto da brazov
    Beh,spiegagli almeno anche perchè secondo te dovrebbe andare su un'altro ampli..Sono curioso..
    Come puoi ben leggere ho scritto "dipende da quanto spinge" e "se l'ampli c'è gia, cambia casse".

In barba ai 91db purtroppo lavorano mediamente sui 4ohm e tendono a tirare il collo alle amplificazioni, poi se il primare c'è la fà buon per te e per lui.

Io non spenderei 3000€ nuove, per quelle casse, con 3500/3700€ prendi usate delle d38 che suonano un pelino meglio delle Vienna, e potrebbero essere definitive.

Con questo non voglio dire che il primare o le vienna fanno schifo io per i miei gusti musicali non le prenderei, e come per i mac.....

Luca

Come puoi ben leggere ho scritto "dipende da quanto spinge" e "se l'ampli c'è gia, cambia casse".

In barba ai 91db purtroppo lavorano mediamente sui 4ohm e tendono a tirare il collo alle amplificazioni, poi se il primare c'è la fà buon per te e per lui.

Io non spenderei 3000€ nuove, per quelle casse, con 3500/3700€ prendi usate delle d38 che suonano un pelino meglio delle Vienna, e potrebbero essere definitive.

Con questo non voglio dire che il primare o le vienna fanno schifo io per i miei gusti musicali non le prenderei, e come per i mac.....

Luca
    Che i Mac non ti piacciano e risaputo
    Neanche a me fanno impazzire le Vienna ma, il Primare potrebbe farle andare bene. Vero e' che sono diffusori difficilotti e da quelle che ho sentito io anche un po' scurette,ma li poteva dipendere anche dall'ampli usato in quell'occasione.

nessuno che riesce a rispondere ai miei quesiti iniziali ?

L'importatore????

Luca

L'importatore????

Luca

ho già inviato una mail...sono in attesa di risposta

nel frattempo, se qualcuno può chiarire i miei dubbi è ben accetto

inviate ben 2 mail.....ancora nessuna risposta dal distributore

Citazione Originariamente scritto da Luciano1
    inviate ben 2 mail.....ancora nessuna risposta dal distributore
    Provare con la Vienna direttamente??

Luca