|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
17-11-2011, 13:23 #1
Member
urgente: sonus faber liuti, quasi prese... ora che ampli?
Salve,
Sto per prendere le Sonus Faber Liuto Noce e lo volevo accoppiare con un ampli decente. Il rivenditore mi ha consigliato il Lector ZAX-120 integrato. che ne dite?
Ho letto la kilometrica sessione su questo forum e parlavate di Mcintosh 6300, ma costa non poco..forse usato <2000 euro...
Visto che ho tutta musica liquida su NAS QNAP 219, e uso l'ipod, mi era venuto in mente di comperare il Marantz SR-7005 (compatibile airplay), cui potrei collegare anche il TV/VHS e tutto quello che mi verrebbe in mente..
Ma non e' un ampli 2 canali, ma 7 che non so quanto mi possa interessare...
Qualcuno ha mai sentito questo Marantz SR-7005 con le Liuto?
E' proprio un passo indietro comparato a Lector, Mkintosh?
Grazie per la risposta anticipatamente!
Giulio.
-
17-11-2011, 13:36 #2
Non ti si può leggere se scrivi in quel modo, la lingua ITALIANA l'hanno inventata apposta.
Tra il Marantz 7ch, Lector e McIntosh non è un vero e proprio passo indietro, direi più un indirizzarsi da altra parte, come guardare le vetrine di bulgari e poi comprare la bigiotteria.Alfonso Damiano
17-11-2011, 14:48 #3
Member
si ok il Marantz non sara' il non-plus-ultra ... ma qualche d'uno che lo abbia mai vermamente testato?
che differenza c'e' in termini di qualita' della musica tra un 7 canali e un 2 canali....?
-
17-11-2011, 17:17 #4
Senior Member
Ma quando hai deciso di prendere le Liuto,con che cosa le hai ascoltate?
Hai un po di confusione mi sembra di capire,cosa ti serve? Un sinto per l'impianto HT o un amplificatore dedicato per il 2 canali?
Come sempre credo che sia inutile comprare diffusori di questo genere per poi dargli in pasto elettroniche di basso livello,rischi solo di spendere tanto e di farle suonare male. Potresti prendere un modello più economico e spendere di più sull'amplificazione,il tutto suonerà meglio e spendi i tuoi soldi in modo intelligente. Certo che se la scelta è solo momentanea e poi in un futuro allarghi l'impianto,allora questo è un altro discorso.
Per rispondere alle altre tue domande,un sinto amplificatore come il marantz (5-7-9-21 canali) è decisamente non paragonabile ad un ampli dedicato al 2 canali,provare per credere. Tra l'altro fastfonz qui sopra te l'ha già detto,se vieni qui a chiedere un consiglio,almeno ascolta o leggi con attenzione quello che ti è stato detto.
Per come la vedo io non abbinerei il Mc alle liuto. Per il lector non saprei visto che non conosco il modello in questione,ma lector e Sonus Faber di solito sono abbastanza consigliate. Diciamo che come al solito DEVI ascoltare con le tue orecchie e poi decidi,magari ti piace anche l'accoppiata Mc-Liuto,chissà.
-
18-11-2011, 00:24 #5
@ 2Funky
La prossima volta che cambi idea sulla Sezione in cui aprire una discussione (o sbagli) avverti un Moderatore così che la possa spostare in modo effettivo.
Quello che tu hai fatto è stato solo aprire una seconda discussione, uguale alla prima, in un'altra Sezione, cosa vietata.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-11-2011, 11:41 #6
Junior Member
ciao,
anch'io sto cercando un ampli per le mie Liuto.
se guardi la discussione dal titolo
Accu E250, MC MA6300, AA verdi 100...
vedrai la recensione di alcuni ampli da me ascoltati.
oggi, inoltre, ascolterò:
naim supernait
krell S-300i
audia flight FL three o two
ti terrò aggiornato
-
18-11-2011, 11:57 #7
Originariamente scritto da needle
QUESTO E' PARLARE DA UOMINI!Alfonso Damiano
18-11-2011, 14:24 #8
Member
che ne dite Verdi Cento o Lector ZAX-120?
-
18-11-2011, 18:43 #9
Ma di ascoltarli collegati alle nuove casse proprio non se ne parla ? Dopo l'acquisto dovrai ascoltarli tu....
Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500
-
18-11-2011, 23:22 #10
Junior Member
ciao,
come detto ho ascoltato krell, naim, audia.
premetto che le Liuto avevano solo una trentina di ore di musica alle spalle.
catena composta da:
lettore classè cdp 3
cavi segnale audioquest
cavi potenza acrolink
krell: non saprei come definirlo, direi poco equilibrato, potente ma incapace di controllare adeguatamente le basse frequenze in brani impegnativi. scena quasi piatta, deludente.
audia flight: scena ampia e definita. bassi morbidi e suadenti. equilibrato, con buona dinamica. eccessiva moltiplicazione del comando del volume
naim: poderoso, controllato chirurgico. ritmo, velocità. forse un pò asettico. scena ampia e profonda. tanta tanta potenza. anche bello.
questo è IMHO.
tra quelli ascoltati sono quasi convinto per il verdi 100, tenendo anche conto della non trascurabile differenza di spesa. è inoltre un prodotto italiano, ben costruito e assolutamente ben suonante, almeno alle mie orecchie.
mi piacerebbe poterlo confrontare con un unison research...
salutiUltima modifica di needle; 19-11-2011 alle 13:39
-
19-11-2011, 05:26 #11
No, dai! Non abbinare ai meravigliosi diffusori che stai per comprare un multicanale. Dai loro un ottimo integrato stereo.
-
19-11-2011, 10:38 #12
needle, ma quindi il classe è uscito dalla lista (se c'è mai entrato)?
lo chiedo perchè ne sto filando uno usato di fresco
certo che iniziando con accu, mc, naim etc e finire su aa sembra tutto un programma
-
19-11-2011, 13:38 #13
Junior Member
ciao,
in realtà il classè non è mai entrato nella lista.
Originariamente scritto da Falchetto
ascoltare è l'unico modo per valutare, ovviamente ciò implica scelte assolutamente soggettive altrimenti lette le recensioni di riviste specializzate i vari forum e visto il budget si potrebbe fare tutto sulla carta...
per quanto mi riguarda:
verdi 100
accu e audia
mi hanno dato ottime sensazioni nell'ordine in cui sono elencati.
aggiungo che il naim è un ampli esemplare e molto performante ma non mi restituisce sensazioni appaganti. gli altri mi hanno un pò deluso...
sempre IMHO
saluti
-
19-11-2011, 19:05 #14
Member
sono appena tornato da un pomeriggio di session.
a merate ho provato le liuto sia con il naim e con l'integrato da 100w della goldenote e quest'ultimo mi e' sembrato un suono piu' soave. il naim ha una timbrica piu' asciutta e rigorosa, ma se dovessi scegliere ora, mi prenderei il goldenote.
sapete chi lo vende in italia, magari riesco a trovarlo a un po meno in giro...
-
19-11-2011, 19:41 #15
Sospeso
Originariamente scritto da 2funky