|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
04-11-2011, 23:37 #1
Junior Member
Casse Attive/ passive+ ampli per piccole feste tra amici, max 20 persone...?
scusate ragazzi, spero di essere nella sezione giusta ( sinceramente nn ne ho idea
) in caso contrario mi dispiace, è il mio primo post e nn so dove andare per sistemare le cose...
cmq veniamo al dunque... è da tempo che sto cercando delle casse ( preferibilmente attive ) per ascoltare la musica in compagnia... non siamo audiofili, ci basta un suono decente. Per farvi capire : la scorsa festa ascoltavamo la musica con un aplificatore per chitarra della yamaha da 20 watt ( penso rms, c'era scritto solo 20 w sulla cassa ) ad un canale, il cono mi sembrava da 20cm ( nn ricordo il corrispondente in pollici Lol ) e nn so neppure frequenza e sensibilità... fattosta che era sempre con il volume a palla e tutti gli EQ al massimo... però si sentivano i bassi che stonavano notevolmente... tutto sommato ci andava bene! ecco, volevamo qualcosa di POCO costoso, 200 € massimo( se è proprio necessario magari possiamo aumentare ma è meglio meno! ), per questo pensavamo ad una cassa attiva : solitamente costano meno. come mq nn penso si andrà mai oltre un 50 mq e massimo 20 persone... collego l'ipod e via con la musica! cosa mi consigliate?
io avevo visto queste : ( nn so se posso mettere link... domani leggo il regolamento... per ora metto solo le sigle per sicurezza )
.:. BEHRINGER B208D €149 ( scontate da un noto sito )
.:. BEHRINGER B210D €169 ( scontate da un noto sito )
.:. DaG 15 circa 180€ ( scontate da un noto sito )
+ 10€ la spedizione
+ cavi quindi Cavo Jack 6.3mm Maschio - Jack 6.3mm Maschio 3€ circa & Adattatore Stereo Jack 3.5mm Maschio - Jack 6.3mm Femmina 1€ ( x l'ipod )
il sito è lo stesso quindi spedizione una sola volta...
ecco cosa ''vorremmo'' ( scusate il termine ma nn trovavo altro)
*potenza in grado di coprire la voce della gente che parla ( diciamo che '' urla'' ma nn troppo )
*buoni bassi ( solitamente si ascolta rap, house ( nn tunz tunz xD, diciamo da disco ma nn troppo ) e Afro( i miei amici la amano particolarmente )
*poco prezzo ( :[ la qualità si paga lo so... ma questo è il budget )
*di solito si è sempre un po' in aria xD quindi anche se il suono nn è perfect ci si accontenta... AH! nnt dj. solo ipod e nnt mixer.
grazie per la vostra disponibilità!