• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore e vecchi merletti

bitman

New member
Salve a tutti,
stanco di ascoltare (male) sul mio micro hifi la musica mi sono deciso di compiere un piccolissimo passo...indietro! :p
Si indietro, perchè ho riesumato un mio vecchio amplificatore (di cui appena descriverò le caratteristiche sotto in molti storcerete il naso lo so...ma questo passa il convento :( ) e di costruirci piano piano intorno un piccolo impiantino che mi possa permettere di ascoltare un po' di musica. Ho anche un giradischi che faceva parte dello stesso impianto che vorrei mi permettesse di risentire vecchi vinili. Ma senza che mi dilungo troppo la domanda è questa: nei giorni passati mi hanno consigliato di associarci delle Indiana Line musa 105 (il mio budget per iniziare è quello) ma un negoziante oggi mi ha detto di andare sulle Indiana Line musa 205, soldi che non so se sia meglio risparmiare per poi comprare un dac o un lettore cd in futuro...
La stanza è piuttosto piccola, intorno ai 13-14 mq.
L'amplificatore incriminato è questo:

JVC AX-E700BK
output power :
50 watts per channel into 8 homs at 1 khz (din)
45 watts per channel, min RMS, both channels driven into 8 ohms from 40 Hz to 20Khz with no more than 0.9% total harmonic distortion.
25 watts per channel, min, RMS, both channels driven, into 8 ohms at 1 khz with no more than 0,08% total harmonic distortion.
power band width:
10Hz-30Khz (IHF, 0.9%,8 ohms both channel driven)
frequency response:
5Hz-80Khz +1, -3dB(8 ohms)

Queste più o meno sono le caratteristiche :)

grazie per la pazienza e scusate per la mediocrità dell'amplificatore:rolleyes:
 
Rileggendo mi ero dimenticato di fare esplicitamente la domanda, scusate:p
Ero interessato a sapere se con quell'amplificatore e mantenendosi in quella fascia di prezzo le indiana line 105 vanno bene, oppure se per la esigua (si fa per dire !?) differenza sarebbero meglio le 205 e non invece sprecate.

grazie
 
La serie musa deve essere ben posizionata per evitare rimbombi....

Io, dato il tuo esiguo spazio ti consiglirei qualche diffusore con reflex anteriore... Dai un occhiata alle tesi 260, oppure monitor audio bx2...ma soprattutto cerca di ascoltare....

Ciao
 
mi pare che anche le musa 105 abbiano il condotto reflex, ma forse è di un tipo diverso da quello che intendi?
Le tesi costano di meno quindi potrebbe anche essere buona come scelta :) mi pare di capire quindi che tra 105 e 205 sarebbe meglio prendere le 105?
Le bk2 me le avevano consigliate ma dovrei fare bene i calcoli con le dimensioni che forse sono leggermente troppo larghe per dove le dovrei posizionare...

grazie cmq dell'attenzione :)
 
ciuchino74 ha detto:
...ma soprattutto cerca di ascoltare....
cercherò di ascoltarle leggo che consigliate sempre questo e seguirò il vostro consiglio (dovrò cercare dove sia possibile ascoltarle a roma, ma non credo sarà difficile). Ma come rapportare un ascolto fatto in ambienti molto diversi dal mio?
 
bitman ha detto:
Ma come rapportare un ascolto fatto in ambienti molto diversi dal mio?
Eh già... siamo tutti bravi a dire devi scegliere ascoltando con le tue orecchie! :O
Il più delle volte, se ti va bene, ascolti pezzi inseriti in un impianto che non è il tuo, in un ambiente che non è il tuo, e magari in negozi diversi.

Scusa lo sfogo poco costruttivo ;)
 
Top