Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Primo impianto con CM 7, consiglio su ampli e lettore cd

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo del forum, mi piace tantissimo la musica e mi voglio avvicinare a questo mondo con l'acquisto del primo impianto HI FI.

Vorrei abbinare alle mie cm7 un ampli denon PMA 2010 e lettore cd denon DCD 710.

Cosa ne pensate della scelta? Qulacuno le fa' suonare con questo ampli?

Grazie a tutti.

Ciao e benvenuto nel forum.

Come mai hi scelto i Denon? Hai fatto qualche ascolto?

Io personalmente non ho mai apprezzato in ambito 2ch questa accoppiata mentre (da ex possessore delle CM7) mi sono trovato benissimo con ampli Marantz della serie Premium e con l'Audio Analogue Verdi 100.

Cmq se opti per i Denon vai di A100 e cerca di dare più importanza al lettore CD dato che è da li che nasce il messaggio sonoro e quello che ti perdi per strada non lo recuperi più.

Purtroppo non ho fatto ancora nessun ascolto,

volevo optare per il denon perche ho sentito che suona molto bene con le cm 7.
    Quello che sto cercando sono proprio dei consigli da possessori delle cm7.

mettici un lettore cd superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'unica certezza che ho sono le cm7 che gia possiedo,
    vorrei sapere quale sarebbe la migliore soluzione tra le seguenti:

Amplificatore Audio Analogue Verdi 100 SEB
    CD player Audio Analogue Rossini VT REV2.0 S.

oppure

Amplificatore Denon PMA 2010
    lettore CD Denon 2010AE

Grazie in anticipo.

anche PMA A 100+lettore della stessa serie o i nuovi Marantz Black Edition
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Accertato che devo spendere un po piu' di soldini per il lettore cd ,
    ma con le cm7 vado di denon o di audio analogue?
    Secondo lei quale suonano meglio?

E se domani vorro' fare un upgrade con finale?

Tra i 2 litiganti il terzo gode..... vai di Marantz PM15 S2 black edition e relativo lettore

In precedenza mi hai scritto che le hai fatte suonare sia con marantz che con verdi 100
    Puoi per cortesia dirmi le tue impressioni?

da felice possessore delle CM7,vorrei darti un consiglio:
    non spendere molti soldo nell'acquisto di un lettore cd, ma concentrati nell'acquisto di un ottimo amplificatore integrato (ad esempio ti consiglio di ascoltare i lector che suonano davvero bene) e ti rimarranno soldi in tasca.
    Per quanto riguarda la sorgente, in questa era digitale, oggi conviene acquistare una semplice meccanica, anche usata, oppure un lettore cd da 300 euro, ed abbinarci un buon DAC (circa 400 euro), e ti ritrovi con una sorgente che sarà pari o addirittura superiore ad un lettore cd di parecchie migliaia di euro. Per quanto riguarda il DAC io ho acquistato l'Arca rdac che suona davvero bene (caldo e nel contempo dettagliato). Non conviene affatto acquistare lettori ormai superati dai DAC esterni e che non consentono di effettuare alcun upgrade!!!!
    Ampli integrato: Electrocompaniet ECI 1. Lettore CD Audio Analogue Rossini. DAC Arcam Rdac. Giradischi Project Debut III rosso. Casse B&W CM7. Cavi Wire Word, Audioquest, Supra. Ampli A/V Jamo 696. Frontali e centrale Indiana line tesi, posteriori wharfedale.

Audio analogue, Marantz, Dac, Denon.....
    non ci capisco piu' niente....

E non finisce qui, vedrai che arriva anche qualcun altro con altre marche ed altre soluzioni .

Se puoi vai in giro a fare qualche ascolto così ti rendi conto anche da solo di quello che cerchi.

Ma tu con il Verdi 100 e il lettore Marantz come ti sei trovato?

Io benissimo ma esistono anche persone che odiano sia il Verdi come ampli che il Marantz come lettore e le CM come diffusori (vero scubi, ciuchino e morpho?).
    Quindi non è escluso che tu possa appartenere a quel tipo di persona. Come puoi scegliere basandoti su gusti degli altri?

Sulla mia esperienza se ti dovessi descrivere come ho sentito i 3 ampli con le CM7 ti direi:

Denon
    Suono dinamico, potente, dettagliato, aperto ma un pochino asettico e frizzante per i miei gusti.

Marantz
    Suono dolce, corposo con delle medie favolose....basse frequenze un pò meno controllate con alcuni brani e non troppo dinamico e muscoloso.

Verdi 100 SE
    Suono dettagliato, arioso e raffinato con una bellissima scena ed un buon controllo sui bassi (morbidi e rotondi) fino ad un determinato volume..... se alzi troppo il suono comincia ad indurirsi e a diventare fastidioso.

Tra i 3 io ho preferito cmq il Verdi perchè per il mio tipo di ascolto andava fin troppo bene ed è l'unico dei 3 che a basso volume (ascolti serali e notturni) non mi faceva perdere nulla a livello di focalizzazione e scena conservando il giusto equilibrio tonale.
    Ultima modifica di Doraimon; 18-10-2011 alle 15:05

Quoto Doraimon. L'unico modo che hai è ascoltare varie soluzioni di persona. Di dove sei?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •