Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Diffusori per t-amp "Muse TA2024"

Ciao a tutti, ho deciso di crearmi un piccolo (e primissimo) impiantino con sorgente il Mac, il tutto rimanendo abbastanza low cost.
    Ovviamente la soluzione più a basso costo di tutte è il "famigerato" t-amp, quindi la scelta è stata obbligata (oltre al fatto che sono stracurioso di provarlo, e per quello che costa si può fare senza remore)!
    Ho anche acquistato il nuovo dac Fiio D3, che pare sia notevole per prestazioni in rapporto al costo irrisorio!
    Ora mi manca di decidere i diffusori... so che al "giocattolino" ci vanno abbinati necessariamente dei diffusori ad alta efficienza (dai 90db in su), ma oltre questo non so su cosa orientarmi!
    La stanza sarà un 20 mq circa e la musica che ascolto è pop, electro-pop, qualcosa di elettronica (ma non moltissimo) abbastanza rock anni 80 (AOR, tipo Toto, Survivor, Journey ecc.), qualcosina di country... insomma, abbastanza variegata! Come suono prediligo senza dubbio la chiarezza e il dettaglio, non i bassi preponderanti, e soprattutto una fedele rappresentazione della voce. Anche per questo mi sono orientato sul TA2024.

Molti conisgliano l'accoppiata con le Cambridge s30, altri le Klipsch, altri le Indiana Line... ma io non so veramente su cosa orientarmi! Ad esempio su Amazon.de ci sono delle Klipsch F3 a 230€ (più eventuale spedizione), e mi sembra un prezzo ottimo, ma non saprei...
    Mi date qualche consiglio?

Ah, il budget non può superare i 400€ MASSIMO!

In che ambiente andrebbero?

Le vuoi a torre o a bookshelf?

Io personalmente ho delle Indiana Line Tesi 560 e per il rock / elettronica vanno molto bene, adesso le trovi a 430€...

Ho appena visto che ci sono anche delle Klipsch RF52 EX-Demo in offerta a 390€ che potrebbero fare al caso tuo!

http://www.videosell.it/ita/prodotti...0_IDa_8748.htm
    Ultima modifica di VenanzioSaffano; 02-10-2011 alle 21:01

L'ambiente sarebbe la mia camera da letto, una ventina di mq circa...
    Non lo so, all'inizio mi affascinavano le torri, ma forse per un ambiente come il mio sono preferibili delle bookshelf.
    Sono quasi deciso a prendermi le Cambridge s30, ne ho letto davvero molto bene e il costo è piuttosto basso (circa 180€ su eBay, o su amazon uk a qualche € di meno). Però dovrei abbinarci degli stand, quindi tocca aggiungerci tra gli 80€ e i 100€ in più... (a meno di non prenderne un paio artigianali su eBay abbastanza economici, ma non so se vadano bene).

Scegliendo questa configurazione risparmio e credo di avere già un buon impianto di partenza realizzato con 300€ o poco più, considerando poi che ora ascolto con dei monitor empire PS2050, onesti sì... ma danno quel che possono. Credo che il balzo sarà notevole.
    Poi ad upgradare si fa sempre in tempo.

Klipsch....anche se io il Trends TA l ho usato con due semplici Monitor Audio BR2 e mi sono trovato bene.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •