Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quali stand per diffusori

Salve a tutti,

ho visto degli stand della Norstone piuttosto eleganti e sobri,
    mi piacciono molto, pero' mi chedevo, se secondo, voi sono troppo esili e possono dare problemi di vibrazione e/o risonanza dei diffusori,

gli stand in oggetto sono questi
    http://www.norstone-design.com/en/mo...sse-Stand.html

In alternativa pensavo a questi, anche se sono decisamente piu' ...invasivi come aspetto, magari sono piu' stabili
    http://www.norstone-design.com/en/mo...alk-Stand.html

PS: ci devo mettere delle CM1

Norstone fa bei prodotti ma poco hi-fi, io ti consiglio Solidsteel o gli stand originali per le CM1 cui le puoi anche avvitare su.
    Gli stand dovrebbero essere poi riempiti fino a max il 75% del volume con sabbia di fiume, piombini et varia per garantire una scena più stabile, un fuoco migliore e un basso più solido.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao thruxton,per esperienza personale(dopo averne provati un'infinità)ho trovato la pace dei sensi con gli stand ATACAMA che puoi vedere in firma,e come riempitivo ''sabbia'' della stessa marca.

Qui una recensione completa.
    Valuta,comunque,attentamente anche l'ottimo consiglio di Ziggy ....stand originali.

Grazie Ziggy e grazie Argento,

temevo che i norstone non fossero l'optimum come resa hifi...

Pero' mi sembrava che gli Walk fossero abbastanza solidi da garantire un risultato decente.

Credo che cerchero' di seguire i vostri consigli.
    Anche se mia moglie e' inorridita di fronte a stand troppo massicci....

Ottimi anche gli Atacama...ma se un diffusore ha il suo stand originale io prenderei sempre quello, anche in fase di progettazione il tutto viene ottimizzato per lavorare su quello stand, es. quelli della SF che sono leggermente inclinati.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Thumbs up

Quoto Ziggy in pieno!! Io sono stato costretto....perchè Cabasse non produce stand dedicati!!

Caspita... ecco quello che temevo...

gli stand per le CM1 hanno i "piedi" che sembrano supporti per un tornio.....

quindi......molto stabili

Prendili nella versione bicolore dal vivo sono molto più belli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •