|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegare Tannoy F3 a HK PM620 problema impedenza
-
29-08-2011, 15:08 #1
Junior Member
Collegare Tannoy F3 a HK PM620 problema impedenza
Salve, innanzitutto mi presento, mi chiamo Vincenzo, sono appassionato di HI-Fi e ho una domanda da fare.
In configurazione standard il mio impianto prevede:
-Amplificatore Marantz sr1041
-Lettore cd Marantz cd1020
-Casse Tannoy F3
Da qualche giorno il mio amplificatore per colpa sicuramente di un contatto ( poichè se lo muovo la situazione torna stabile ) stacca il canale sinistro.Dovendolo mandare in riparazione per il momento ho preso un HK PM620 che successivamente collegherò a delle autocostruite Ciare.
Guardando il collegamento delle casse sul retro però mi è sorto un dubbio.Le mie tannoy hanno impedenza 8 ohm e sui collegamenti dell'ampli :
SPEAKER IMPEDANCE 4 OHM MIN: 1OR2 8 OHM MIN 1AND2
Le mie casse prevedono biamplificazione, che faccio?? devo collegarle normalmente con un solo cavo + e - o devo collegarle in Biamplificazione?
Ringrazio tutti anticipatamente e faccio i complimenti per il meraviglioso Forum.
Posto una foto presa dalla rete che mostra il retro del mio amplificatore.
-
29-08-2011, 17:40 #2
non ho capito. se l'ampli è stereo che bi-amplificazione vuoi usare?
ponticella i (+) e i (-) su ogni diffusore e dai contatti degli alti attacchi l'ampli...
-
29-08-2011, 19:00 #3
Senior Member
Le mie tannoy hanno impedenza 8 ohm e sui collegamenti dell'ampli :
SPEAKER IMPEDANCE 4 OHM MIN: 1OR2 8 OHM MIN 1AND2
Le mie casse prevedono biamplificazione, che faccio??Sunfire HRS 12
-
29-08-2011, 19:25 #4
Junior Member
Ecco...era questo che volevo sapere...quindi collego Left&right a speaker system1, positivo e positivo, negativo e negativo, per ogni canale, seleziono system1 sull'ampli e vado tranquillo?io pensavo che per avere impedenza 8 ohm dovevo sfruttare sia system1 che system2 per quello domandavo.
Sperando torni presto il mio marantz.
-
29-08-2011, 21:55 #5
Senior Member
quindi collego Left&right a speaker system1, positivo e positivo, negativo e negativo, per ogni canale, seleziono system1 sull'ampli e vado tranquillo?
io pensavo che per avere impedenza 8 ohm dovevo sfruttare sia system1 che system2 per quello domandavo
Quello che devi tenere in considerazione è l'impedenza minima (non massima) sopportata dall'ampli che nel caso di un utilizzo come sopra (system 1/2 contemporaneamente) non riesce a scendere sotto gli 8ohm dunque utilizzare un diffusore con un carico di 4ohm potrebbe far lavorare eccessivamente la sezione finale danneggiando sia l'ampli che i diffusori.Sunfire HRS 12
-
29-08-2011, 23:59 #6
Junior Member
Originariamente scritto da kaneda4